DIRETTA UDINESE PALERMO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1): PARI CON EMOZIONI
La diretta di Udinese Palermo Primavera termina col risultato finale 1-1 dopo un secondo tempo molto emozionante. La gara è stata aperta pronti via nel secondo tempo da un gol di Petrucci, poi è arrivato venti minuti dopo il pari di Battistella. Si tratta sicuramente di un pari che serve più ai rosanero per tenere distanziata la squadra bianconera che ai friulani. Un punto che però fondamentalmente serve poco a entrambe le squadre visto che al momento sono in fondo alla classifica. Respirano più i siciliani che con 21 punti sono appena ad uno dalla salvezza, dall’altra parte invece i friulani sono ultimi a 13 punti davvero lontani dalla posto in paradiso. La stagione è arrivata al terminale finale, ma di fatto può aprire ancora prospettive soprattutto per i rosanero. (agg. di Matteo Fantozzi)
INTERVALLO
Siamo arrivati all’intervallo della diretta di Udinese Palermo Primavera e il risultato è ancora fermo sullo 0-0. La migliore occasione della partita fino a questo momento l’hanno avuta i rosanero con una grande conclusione di Cannavo bravo a mettere paura al portiere avversario. Al minuto 18 arriva la prima vera occasione della partita con Bocic che chiude un uno-due nello stretto con Oviszach, si trova davanti ad Avogadori ma calcia con sufficienza e trova la parata di personalità del portiere ospite. Al 25mo altro buono passante di Santoro che cerca Cannavo bravo ad agganciare palla al centro dell’area di rigore e a trovarsi davanti a Gasparini senza però sfruttare l’occasione. Passano due minuti e ci prova Bocic con un tiro dall’interno dell’area piccola con il quale non riesce però a spaventare gli avversari colpendo solo l’esterno della rete e dando l’illusione del gol. La prima frazione di gioco termina qui e vedremo se nell’intervallo i due allenatori decideranno di effettuare delle sostituzioni. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI PARTE, FORMAZIONI UFFICIALI
Sta per prendere il via la diretta di Udinese Palermo Primavera: nei pochi minuti che ci separano dal fischio d’inizio del posticipo domenicale, può essere interessante fare il punto sulla situazione attuale con alcuni numeri del campionato in corso. L’Udinese ha appena 12 punti in virtù di tre vittorie, altrettanti pareggi e ben sedici sconfitte che fanno dei bianconeri il fanalino di coda. In casa il rendimento dei friulani parla di due vittorie, un pareggio e sette sconfitte, dunque nemmeno il fattore campo aiuta l’Udinese. I gol segnati sono 20, ma quelli subiti ben 54 per una differenza reti pari a -34 per i friulani, condannati da una difesa davvero scadente. Non fanno molto meglio i siciliani: il Palermo finora ha conseguito cinque vittorie, altrettanti pareggi e dodici sconfitte per un totale di 20 punti, con 25 gol segnati e 45 subiti per una differenza reti pari a -20. In trasferta dieci partite giocate fino a questo momento per il Palermo Primavera, con un bilancio di due vittorie, nessun pareggio e ben otto sconfitte, naturalmente è in casa che i rosanero fanno meglio. Adesso però è giunto il momento di far parlare ancora una volta proprio il campo: infatti Udinese Palermo Primavera sta per cominciare! Ecco intanto le formazioni ufficiali: Udinese: Gasparini, Mazzolo, Ermacora, Battistella, Filipiak, Vasko, Ballarini, Ndreu, Bocic, Oviszach, Kubala. A disp. Crespi, Lirussi, Snidarcig, Renzi, Beak, Parpinel, Comisso, Compagnon, Ilic, Zanolla. All. Stefano Daniel. Palermo: Avogadori, Petrucci, A. Gallo, De Marino, Fradella, Costantino, Sicuro, Rizzo, Birligea, Santoro, Cannavo. A disp. Al Tuni, Correnti, Leonardi, Angileri, Mendola, Ruggeiero, Montaperto, Lucera. All. Giuseppe Scurto (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ARBITRA SAJMIR KUMARA
Udinese Palermo Primavera, diretta dall’arbitro Sajmir Kumara della sezione Aia di Verona, si gioca questa mattina, domenica 31 marzo 2019, alle ore 10.00 come posticipo televisivo della ventitreesima giornata del campionato Primavera 1, che riaperte dopo la pausa dovuta al Torneo di Viareggio. La partita meriterà di essere seguita con attenzione per l’importanza della posta in palio in Udinese Palermo Primavera, sfida calda per la salvezza. I friulani infatti, reduci da una sconfitta per 4-3 in una bella partita contro il Torino, sono rimasti fermi a quota 12 punti e di conseguenza sono sempre più il fanalino di coda e seriamente a rischio retrocessione. Il Palermo invece tre settimane fa aveva ottenuto un buon pareggio 1-1 contro la Juventus, ma a quota 20 punti fa comunque parte di un folto gruppo di squadre che hanno ormai come unico obiettivo proprio la conquista della salvezza.
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Udinese Palermo Primavera in diretta tv sarà visibile oggi su Sportitalia, naturalmente alle ore 10.00, in questo caso sia sul canale in chiaro (numero 60) sia al numero 225 di Sky: Sportitalia in questa stagione è sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE PALERMO PRIMAVERA
Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni di Udinese Palermo Primavera. David Sassarini potrebbe schierare i padroni di casa con il 4-4-2: Gasparini in porta, protetto dalla retroguardia a quattro con Donadello, Vasko, Parpinel ed Ermacora, mentre a centrocampo potremmo schierare Battistella e Gertsos centrali, Ballarini a destra e Oviszach a sinistra, infine in attacco ecco le due punte Bocic e Lirussi. La replica di Giuseppe Scurto potrebbe concretizzarsi in un 4-2-3-1 per il Palermo: Petrucci, Gallo, Fradella e Rizzo nella difesa a quattro davanti ad Avogadri; in mediana Santoro e Mendola, poi ecco Sicuro, Cannavò (scatenato all’andata) e Lucera sulla linea della trequarti da destra a sinistra in appoggio alla prima punta Birligea.