DIRETTA NOVARA ENTELLA (FINALE 1-2): COLPACCIO LIGURE!
Arrivato il triplice fischio finale e l’Entella strappa una vittoria che sa di Serie B sul campo del Novara. Non mancheranno le polemiche vista l’espulsione di Tartaglia e i due calci di rigore che hanno consentito ai liguri di fare risultato pieno allo stadio “Silvio Piola”, ma sicuramente l’Entella ha fatto sentire il peso del primato controllando bene il vantaggio, anche grazie alla superiorità numerica. In contropiede il brasiliano Mota Carvalho è anzi andato vicino al tris: sarebbe stata una punizione troppo severa per il Novara, poi dopo 4′ di recupero i piemontesi si arrendono e l’Entella può festeggiare un passo in avanti probabilmente decisivo. (agg. di Fabio Belli)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Novara Entella sarà disponibile sulla televisione di stato, precisamente ai canali 57 e 58 che sono Rai Sport e Rai Sport +; questo dà la possibilità a tutti di seguire la partita, ed eventualmente di rivolgersi al sito www.raiplay.it per seguirla in diretta streaming video, dovendo in questo caso usufruire di PC, tablet e smartphone. Dispositivi mobili che torneranno utili anche per assistere al match sul portale elevensports.it, al quale ci si può abbonare o su cui si può acquistare la singola partita ad un prezzo fissato. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
RISULTATO RIBALTATO!
E’ arrivata la riscossa per l’Entella, che entro la mezz’ora della ripresa ha ribaltato il risultato, mettendosi in pole position verso la conquista del primo posto e della promozione in Serie B. Al 16′ del secondo tempo era arrivato il gol del pareggio di Caturano, che ha trasformato un calcio di rigore fischiato per un tocco di mano di Tartaglia in area di rigore. Tartaglia che nell’occasione subisce anche la seconda ammonizione ed è costretto a lasciare il campo, espulso. Alla mezz’ora trattenuta di Cinaglia su De Luca, ancora calcio di rigore che Mancosu trasforma con freddezza. E adesso l’Entella sembra davvero vicina ad un colpaccio che potrebbe essere decisivo nell’economia del campionato. (agg. di Fabio Belli)
GOL DI MALLAMO!
In apertura di ripresa si è sbloccato il match tra Novara ed Entella allo stadio Silvio Piola: in gol i padroni di casa dopo appena 2′, bello scarico di Gonzalez per l’accorrente Mallamo che conclude di potenza di prima intenzione, il pallone sbatte sulla traversa ed entra in rete senza che il portiere dei liguri, Paroni, possa intervenire. Al 6′ Di Gregorio, portiere del Novara, esce bene in presa alta su un insidioso cross di Ardizzone, quindi al 9′ l’autore del gol rimedia un cartellino giallo per una trattenuta su Crialese. Al 10′ Entella vicinissima al pareggio con Paolucci, che conclude da posizione ravvicinata a botta sicura, ma trova il salvataggio di testa di Sbraga che evita praticamente un gol fatto, mantenendo il punteggio sull’1-0 per il Novara. (agg. di Fabio Belli)
PRIMO TEMPO SENZA GOL
Si è chiusa senza reti la prima frazione di gioco tra Novara ed Entella. La capolista ha giocato una prima frazione prudente su un campo difficile come il “Silvio Piola”, ma dopo una prima fase di supremazia territoriale della formazione piemontese, i liguri hanno preso in mano il pallino del gioco, riuscendo a mettere in crisi l’organizzazione di gioco dei padroni di casa. Occasioni da gol se ne contano però davvero col contagocce, al 37′ è bravo Sbraga nel coprire su un incursione di Caturano, quindi i minuti conclusivi vedono accendersi i toni agonistici. Fioccano i cartellini gialli, vengono sanzionati Paolucci e Crialese nella Virtus Entella e Tartaglia nel Novara, un pizzico di nervosismo con entrambe le formazioni che sentono l’importanza della posta in palio, ma lo spettacolo ne ha sicuramente risentito in questa prima metà di gara. (agg. di Fabio Belli)
GRAN BOTTA DI ERAMO
E’ iniziata la sfida tra Novara ed Entella: padroni di casa subito aggressivi tra le mura amiche dello stadio Silvio Piola, capaci di guadagnare subito un calcio d’angolo e chiudere l’Entella nella propria area di rigore. I liguri ci mettono però solo 4′ a scuotersi, con una gran botta di Eramo, conclusione potente che sorvola di poco la traversa della porta difesa da Di Gregorio. Il Novara prova a rispondere all’8′ con un calcio di punizione di Paolucci che non viene però sfruttato da nessuno dei compagni di squadra. I toni agonistici del match appaiono comunque da subito accesi, scaramucce tra Eramo e Tartaglia, poi Crialese poco prima del quarto d’ora riceve un richiamo verbale dall’arbitro, sfiorando il cartellino giallo. Al quarto d’ora è ancora 0-0 tra Novara ed Entella. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Novara Entella, una delle grandi partite di questa giornata nel girone A di Serie C, sta per cominciare: possiamo allora leggere qualche numero che le due squadre hanno raccolto fino a questo momento. Il Novara ha segnato 35 gol, l’Entella 44. Le difese delle squadre hanno subito 27 reti Novara, solo 21 Entella. La differenza reti è di +8 Novara e +23 Entella. La percentuale passaggi del Novara è di 76% quella della Virtus Entella risulta essere di 78%. I risultati raggiunti dalla squadra del Novara sono di 8 vittorie, 16 pareggi e 6 sconfitte, il Virtus Entella ha raccolto invece 16 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte. Ecco allora che il Monday Night della 33^ giornata è davvero dietro l’angolo: noi possiamo solo metterci comodi e stare a vedere quello che succederà allo stadio Silvio Piola tra queste due formazioni, lasciamo quindi che a parlare sia il terreno di gioco perchè finalmente la diretta di Novara Entella prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
I precedenti di Novara Entella non riguardano la Serie C se non per la partita di andata, terminata 1-1 con i gol di Salvatore Caturano e Davide Bove: prima di questa stagione infatti le due squadre si erano incrociate per tre stagioni consecutive in Serie B, dando vita a sfide appassionanti che non si erano mai concluse con un pareggio. L’Entella è l’unica squadra che abbia vinto fuori casa: lo ha fatto nell’ultima giornata del campionato 2017-2018 grazie al gol messo a segno da Marco Crimi. Entella che comanda anche il bilancio con quattro vittorie contro le due affermazioni del Novara: l’ultima è arrivata nel maggio 2017 e le reti decisive erano arrivate da Gianluca Sansone e Andrea Orlandi. La curiosità? Sulla panchina della squadra piemontese sedeva quel giorno Roberto Boscaglia, che la scorsa estate è stato chiamato alla guida di una Virtus Entella partita con il proposito di tornare in Serie B senza passare dai playoff e che al momento sta confermando le sue ambizioni, trovandosi davvero vicina all’archiviazione dell’obiettivo e sapendo che la partita di questa sera al Silvio Piola sarà particolarmente importante per avvicinare lo striscione del traguardo. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Novara Entella, che verrà diretta dal signor Giovanni Ayroldi, si gioca alle ore 20:45 di lunedì 1 aprile ed è dunque il posticipo nella 33^ giornata del girone A per il campionato di Serie C 2018-2019. La capolista corre verso la promozione diretta, ma sta rallentando la marcia: nel recupero infrasettimanale contro la Lucchese è arrivato un 1-1 e così le partite senza vittorie sono salite a sei nel solo mese di marzo, nel quale i biancazzurri hanno mostrato una certa stanchezza causa calendario fitto. Nonostante questo il vantaggio sul Piacenza rimane di una certa portata, ma il fatto di dover giocare al Garilli alla fine di aprile lascia aperta la possibilità di rimonta dei lupi. Serve una vittoria al Piola per rimanere tranquilli; dal canto suo il Novara arriva dal pareggio a reti bianche contro il Gozzano e manca la vittoria da tre turni, ma entrava nella giornata con 5 punti di vantaggio sulla Juventus U23 e dunque la sua qualificazione ai playoff non dovrebbe essere in discussione. I piemontesi sperano di archiviarla prima delle ultime due giornate: impegno casalingo contro il Siena e trasferta a Pisa. Vediamo ora, mentre aspettiamo la diretta di Novara Entella, in che modo le due squadre potrebbero disporsi sul terreno di gioco andando a valutare in maniera più approfondita le probabili formazioni di questa partita.
PROBABILI FORMAZIONI NOVARA ENTELLA
Per Novara Entella Giuseppe Sannino sceglie il 4-3-1-2: Buzzegoli – che deve farsi perdonare il rigore sbagliato a Vercelli – è il vertice basso del rombo di centrocampo che viene “chiuso” da Schiavi, posizionato sulla trequarti (se la gioca con Pablo Gonzalez) a supporto di Eusepi e probabilmente Cacia, pronto a tornare titolare al posto di Stoppa. Nardi e Bastoni saranno le due mezzali, in difesa Cinaglia contende una maglia a Rigione per affiancare Sbraga, i due esterni dovrebbero essere Tartaglia e Visconti con Di Gregorio che come sempre si posizionerà tra i pali. L’Entella sceglie un modulo speculare nel quale Dany Mota torna titolare al fianco di Matteo Mancosu, ma potrebbe anche giocare sulla trequarti (in competizione con Iocolano) così da confermare anche Caturano nel tandem offensivo. A centrocampo Paolucci da regista, con Nizzetto e Simone Icardi favoriti per agire da mezzali; a protezione del portiere Paroni dovremmo invece vedere Pellizzer e Chiosa, Ivan De Santis e Crialese saranno i terzini.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote che l’agenzia di scommesse Snai ha fornito per Novara Entella indicano nella squadra ospite quella favorita: vale infatti 2,40 volte la somma messa sul piatto il segno 2, che identifica il successo esterno, mentre con il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa andreste a guadagnare una cifra pari a 3,10 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto. Con l’eventualità del pareggio, regolata come sempre dal segno X, la vincita corrisponderebbe a 2,90 volte la puntata.