Brutta tegola per l’Inter di Luciano Spalletti, che dovrà fare a meno di Lautaro Martinez per la sfida contro la Lazio e di domenica e, molto probabilmente, per il confronto del Marassi con il Genoa in programma mercoledì. Si apre il ballottaggio per la sua sostituzione: il rientrante Mauro Icardi e Keita Balde si giocano una maglia. Come riportano i colleghi di Sky Sport, in vantaggio c’è il senegalese: l’ex della partita è stato schierato come falso centravanti nell’allenamento di oggi ad Appiano Gentile. Un segnale del suo possibile impiego da titolare, legata anche al fatto che Icardi ha giocato l’ultima partita in nerazzurro lo scorso 9 febbraio 2019 e non è certamente al top della forma. Sport Mediaset evidenzia che il numero 9 potrebbe trovare spazio a gara in corso, non sembra in bilico la sua convocazione. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
Infortunio Lautaro Martinez, tegola per i nerazzurri
L’infortunio di Lautaro Martinez crea preoccupazione in casa nerazzurra in vista di Inter Lazio, vista anche la situazione legata a Mauro Icardi. La risonanza magnetica a cui è stato sottoposto il calciatore oggi ha evidenziato una distrazione muscolare al retto femorale della coscia destra, problema che si era procurato nell’amichevole tra la sua Argentina e il Marocco. Il calciatore svolgerà un lavoro personalizzato e le sue condizioni verranno valutate la settimana prossima. Non si deve trattare di nulla di grave, ma sicuramente l’attaccante non sarà a disposizione per la gara contro la Lazio importante per la lotta verso la qualificazione in Champions League. Il buon risultato nel derby contro il Milan ha infatti rilanciato i nerazzurri che ora non possono proprio più fermarsi. Vedremo quali saranno le valutazioni che farà Luciano Spalletti in vista della gara di domenica sera che si giocherà allo Stadio San Siro di Milano.
Infortunio Lautaro Martinez, salta Inter Lazio: distrazione alla cosca, chance per Icardi?
Lautaro Martinez
ha subito un infortunio che lo costringerà a saltare Inter Lazio. Come si comporterà in merito Luciano Spalletti? La soluzione più vantaggiosa sembra essere quella di vedere Mauro Icardi nel suo ruolo naturale anche se difficilmente l’argentino sarà schierato titolare. Maurito ha ricominciato ad allenarsi, ma è stato fin troppo fermo e avrà bisogno di un reintegro graduale. La sensazione è che al centro dell’attacco dal primo minuto contro la squadra di Simone Inzaghi giocherà Keita Baldé Diao giocatore di solito impiegato sull’esterna ma abile a saltare l’uomo e a giocare da punto di riferimento. Di certo però Lautaro lavorerà a lungo per cercare di recuperare il prima possibile per riconquistare un posto importante al centro dell’attacco che si era guadagnato con grande fatica.