Pio e Amedeo hanno strappato risate non proprio a tutti durante la loro apparizione alla prima puntata del serale di Amici 18. Non è passato inosservato, infatti, il volto abbastanza infastidito di Alex Britti di fronte alle battute che i due comici hanno fatto su di lui. Pio e Amedeo hanno infatti ricordato la sua storia con Luisa Corna, “invidiandolo” per essere stato con una donna così bella. Le parole precise dei tuo – “Ti sei bombato la Corna” – non sono state accolte con risate dal cantante, e neppure con un accennato sorriso. Anzi, Britti è parso infastidito dalla cosa. E molti del pubblico a casa hanno notato e commentato la cosa attraverso i social. Le critiche, però, sono proprio per Britti: “Regalate un po’ di autoironia a Britti vi pregooooooo!!! Patetico con quell’aria da altezzoso offeso” scrive qualcuno; “Alex Britti quanto è antipatico, non invitatelo l’anno prossimo e fattela una risata” è il commento di un altro spettatore. (Agg. di Anna Montesano)
PIO E AMEDEO: PRIMO SHOW AD AMICI!
Esilaranti e dissacranti come sempre, Pio e Amedeo scatenano lo studio del serale di Amici 18 con una performance che coinvolge e fa sorridere tutto il pubblico. Le battute sono soprattutto per Rudy Zerbi – “Stai sempre qua, fai mille programmi, ma a casa non ci vai mai? Sarai il nuovo Riccardo Fogli, ringrazia che Corona sta in carcere altrimenti il prossimo video era per te” – poi si parla di Matteo Salvini e Luigi Di Maio che si sono fidanzati, ancora si passa ai due direttori artistici. Preso dalla foga, Amedeo corre dal cantante, si siede sulle sue gambe e lo bacia sulle labbra. Ma è il finale che travolge tutti: una canzone esilarante dedicata a Maria De Filippi “Un dos tres, lecchiamo il cul*s a Marias!” (Agg. di Anna Montesano)
Pio e Amedeo pronti a salire sul palco
Pio e Amedeo, il duo comico pugliese sulla cresta dell’onda per l’enorme successo della loro partecipazione a Sanremo 2019, si preparano ad entrare a far parte come ospiti fissi del cast di Amici 2019, talent show condotto da Maria De Filippi a partire da sabato 30 marzo, su Canale 5. I comici, in vista dell’avvio del loro tour dal titolo La classe non è qua, che sbarcherà anche all’Arena di Verona, hanno accolto molto volentieri l’invito della conduttrice, probabilmente arrivato dopo il grande consenso di pubblico ottenuto dalla loro ospitata a C’è posta per te, quando costrinsero Mario Balotelli a comprare un’auto a un fan. “Da sabato ci piazziamo fissi al serale di Amici di Maria. Meh, mo’ fateci andare che dobbiamo ripassare il passo a due”, hanno scritto i due foggiani sulla loro pagina di Facebook. A giudicare dalle premesse, la loro presenza ad Amici 18 si preannuncia essere scoppiettante, come tutte le loro gag, che riescono a divertire il pubblico da nord a sud e a regalare qualche minuto di pura allegria ad ogni genere di programma televisivo.
Pio e Amedeo approdano all’Arena di Verona
E mentre si accendono i riflettori nello studio di Amici 18, Pio e Amedeo si preparano a salire per la prima volta sul palcoscenico dell’Arena di Verona con il tour La classe non è qua. Il show arriva dopo il grande successo dello spettacolo Tutto fa Braodway, che nel 2018 ha registrato un totale sold out. Nel 2019 il duo comico si reinventa con un nuovo show che, appunto, debutterà proprio a Verona. “Abbiamo aspettato un attimo, ma oggi finalmente è ufficiale: il 23 settembre saremo all’Arena di Verona”, è stato l’annuncio di Pio e Amedeo sul profilo Instagram, accompagnato dalla locandina del tour che li ritrae con due eccentriche giacche ricoperte di glitter. Uno è in fucsia, l’altro in oro. “Segnatevelo ovunque: sull’agendina, sulla carta del panino con la mortadella, sulla porta del bagno dell’autogrill. Insomma, basta che ve lo segnate. Siamo felici d’aggiungere un’altra voce al nostro curriculum… non sia mai dovesse uscire un concorso alle Poste”, scherzano ancora i comici, che anche nei momenti più emozionanti come deve essere questo per loro, non rinunciano mai a quel tocco di ironia. “Vi aspettiamo e non vediamo l’ora di abbracciarvi tutti. Come sempre, il primo nostro grazie è per voi”, concludono, dimostrando anche quell’umiltà che, a volte, nel mondo dello spettacolo, si dimentica di dover avere.
Trasformati in maschera di Carnevale
Che Pio e Amedeo siano diventati dei veri e propri fenomeni, oltre che dei modelli per il pubblico, lo si sapeva già. Eppure a Carnevale 2019 è arrivata la sorpresa: il duo foggiano è stato trasformato in una maschera. La dimostrazione è una foto che ritrae due ragazzi travestiti dagli Emigratis Pio e Amedeo. Ad annunciarlo sono stati proprio i diretti interessati che hanno condiviso lo scatto su Facebook: “Alcune foto arrivateci di gente che ha ben pensato di travestirsi da “noi” al posto di un Wolverine o un Batman..questo ci riempie davvero il cuore di orgoglio… ma il fatto che abbiano pensato di farlo fare addirittura ai propri figli immaginiamo sia per farsi togliere l’affidamento, giusto? Non riusciamo a trovare altra spiegazione”. Il post è corredato di faccine sorridenti ed è seguito da commenti che dimostrano ai due pugliesi quanto l’Italia intera sia affezionata a loro e ai personaggi che interpretano in Emigratis, con tutti i loro difetti volutamente accentuati e con tutte le loro stranezze. Forse, anzi, sono proprio queste caratteristiche a renderli così unici da prendere il posto dei più classici supereroi.