The Rookie torna tra una settimana quando il calendario ci dirà 30 marzo 2019. La serie tv ci porterà a vivere altre due nuove puntate rispettivamente dal titolo “The Good, the Bad and the Ugly” e “The switch“. Nel primo episodio Nolan e Bishop si troveranno a inseguire un gruppo di ladri, ma si lasceranno sfuggire una borsa carica di soldi. Una situazione paradossale in quanto un artista di strada è stato abile a metterli in difficoltà. Nel secondo episodio invece il Sergente Gray è pronto a mettere alla prova le nuove reclute con dei nuovi ufficiali di addestramento. A Nolan viene assegnato Lopez, a Bradford West e a Bishop Chen. Come se la caveranno? Sicuramente la serie è stata seguita con interesse dal pubblico che ha commentato in questi primi minuti di messa in onda con grande entusiasmo, ma le anticipazioni terminano qui e per tutto il resto dovremo aspettare la prossima settimana. (agg. di Matteo Fantozzi)
THE ROOKIE, ANTICIPAZIONI DEL 30 MARZO 2019: LA SERIE TV
Debutta nella prima serata di oggi, sabato 30 marzo 2019, la serie tv The Rookie in prima assoluta. Verranno trasmessi i primi due episodi, dal titolo “Ricominciare” e “Corso accelerato“, ed i fan saranno entusiasti di assistere al ritorno in tv dello storico Castle, ovvero dell’attore Nathan Fillion. Non ha mai smesso di lavorare da quando la serie che ha contributo a renderlo famoso ha chiuso i battenti dopo tanti anni di popolarità, ma questa è la prima volta in cui Fillion riprende il suo ruolo di protagonista. Lo abbiamo visto infatti in Modern Family come ipotetico e improbabile quasi cognato del protagonista Phil, oppure come agente immobiliare nella popolare Santa Clarita Diet. Questa volta si tratta invece di indossare i panni di John Nolan, un uomo che dopo aver assistito ad un crimine decide di diventare poliziotto. A quarant’anni. Non sentiremo comunque troppo la mancanza del celebre scrittore fittizio che ha interpretato a lungo, dato che il suo Nolan assomiglia vagamente a Castle. E non per quanto riguarda l’aspetto fisico. Fillion infatti ci regalerà uno show crime alternativo, dove al fianco dei casi da risolvere ci saranno ovviamente le sue figuracce e gli imprevisti che causerà con le sue stesse mani. Al fianco del neo agente di Los Angeles troveremo inoltre un cast interessante, da Afton Williamson per il ruolo del sergente Talia Bishop fino a Mercedes Mason nei panni del capitano Andersen. E poi ancora Richard T Jones per il personaggio di Wade Grey, fra le figure da cui John si dovrà guardare le spalle, ed Eric Winter per quello di Tim Bradford. Fra i personaggi principali troveremo inoltre Alyssa Diaz nei panni di Angela Lopez ed altri artisti per i ruoli minori. Purtroppo non sappiamo ancora il destino della serie e soprattutto se lo strampalato Nolan ritornerà anche per una seconda stagione. Dall’America non giungono ancora notizie positive, anche se non c’è nulla di certo sul possibile rinnovo o la mancata approvazione per un secondo capitolo. Per ora possiamo solo dire che in madre patria ha registrato lo 0,7% di share per un totale di 4.2 milioni di spettatori, numeri che farebbero pensare per il meglio.
THE ROOKIE, ANTICIPAZIONI DEL 30 MARZO 2019
EPISODIO 1, “RICOMINCIARE” – Dopo essere stato lasciato dalla moglie, John Nolan assiste ad una rapina in banca e comprende di voler cambiare del tutto la sua vita. Deciso a diventare poliziotto nonostante i suoi 40 anni, John si trasferisce a Los Angeles per coronare il suo sogno. L’incontro con i colleghi tuttavia non è dei migliori, soprattutto per quanto riguarda il sergente Wade Gray, che non sarà così entusiasta di doverlo addestrare. I primi casi che Nolan dovrà affrontare durante questo periodo saranno leggeri, ma utili per fargli comprendere come la tragedia potrebbe essere dietro l’angolo. Scoprirà tuttavia che Gray ha intenzione di impedirgli di continuare ad essere un poliziotto.
EPISODIO 2, “CORSO ACCELERATO” – Superato il rodaggio, Nolan sembra migliorare il suo rendimento sul campo. Grazie al neo poliziotto, una donna decide infatti di non togliersi la vita. La situazione diventerà critica quando in coppia con Bishop arresterà un tossicodipendente che si rivelerà un assassino. Durante l’inseguimento finirà inoltre per danneggiare l’auto di servizio, cosa che spingerà il superiore a dargli una punizione esemplare: affidargli un catorcio al posto di una pattuglia standard. John però non demorde e riesce persino a catturare un rapitore, ma Anderson non è disposto a considerarlo un successo. Il capitano non esiterà infatti a sottolineare che per quanto il suo comportamento sia stato lodevole, Nolan è ancora molto lontano dall’essere un vero poliziotto. E non solo per l’età.