Da quando Marco Caltagirone è entrato nella sua vita, Pamela Prati ha finalmente trovato quella serenità che non avrebbe mai pensato di ottenere. Oggi, infatti, ammette di essere felice e che la cura a tutte le sue sofferenze è stato l’amore, incontrato tramite l’intercessione di una persona speciale che la segue dal cielo, sua madre: “Ho preso l’aereo dopo 30 anni, è successo il miracolo, ma mia mamma mi ha mandato l’altra metà di me, l’altra metà del mio cuore”. Ricordando la sua amata madre, la showgirl si è quindi commossa: “mia mamma mi ha mandato il mio amore, pensa che lui l’ha sognata, è incredibile, quando noi ci siamo incontratati anni fa ci siamo riconosciuti, è così”. Oggi Pamela Prati è felicemente mamma e moglie, ma nella sua vita manca ancora un tassello, le ormai imminenti nozze religiose: “ci sposiamo in Umbria e non posso dire altro”, spiega la Prati, che tuttavia, grazie alle insistenze di Mara Venier, ha collocato le sue nozze dopo il 27 maggio 2019. (Agg. di Fabiola Iuliano)
La svolta con Marco Caltagirone
Pamela Prati oggi a Domenica In: showgirl, attrice e cantante originaria della Sardegna, è stata per anni un’icona del piccolo schermo. Da poco tornata in auge, ha annunciato il matrimonio con Marco Caltagirone e la conseguente “svolta” nella sua vita. Pamela è pronta a giurare amore eterno all’imprenditore romano. Il suo fotodiario su Instagram documenta i passi principali del loro percorso insieme, oltre al cambiamento radicale vissuto dopo l’addio (o arrivederci) alle scene. “Dio ha creato le terre con i laghi e i fiumi perché l’uomo possa viverci. E il deserto affinché possa ritrovare la sua anima”. È quanto si legge sotto una foto che la ritrae in spiaggia, a Marsa Alam, con indosso velo e occhiali scuri. Una “svolta mistica”, titolano alcuni tabloid, anche in riferimento all’amore viscerale che mostra rispetto a chi le sta in torno. È una vacanza tutta in famiglia: con Marco Caltagirone, Pamela Prati ha anche adottato due bambini.
La nuova Pamela Prati e il matrimonio con Marco Caltagirone
“Mi chiamano mamma e non c’è emozione più bella di sentire la pienezza di quella parola”, ha dichiarato al Corriere della Sera. “Per ora, stanno con noi a Miami durante le vacanze e i fine settimana, finché non ce li affidano totalmente. Io una famiglia l’ho sempre voluta, ma non era mai arrivata”. Adesso ha in programma di trasferirsi negli Stati Uniti, e di vivere, con il marito, tra Miami e la Francia. Per amore di Marco, Pamela Prati ha anche lasciato la televisione. L’ospitata di oggi a Domenica in potrebbe infatti essere una delle ultime. “Avevo già lasciato tutto, la nostra televisione offre poco, non ci sono più i varietà ha. Gli applausi non mi mancheranno, ne ho avuti abbastanza. Io voglio fare solo la moglie e la mamma. Marco ha comprato la casa dei nostri sogni, una villa sulla spiaggia, a Miami”. E per lui ha persino superato la paura di volare.
Istinto materno: Pamela Prati e i due figli in arrivo
A 60 anni, insomma, Pamela Prati ha completamente cambiato vita. Sul futuro dice che “se lo vuoi, lo costruisci”. I tasselli da cui partire sono proprio i figli: “Marco aveva già un bimbo in affido, Sebastian, di 11 anni. Ora c’è anche Rebecca, di sei. Mangia che Dio la benedica, è ballerina come me, mi somiglia, ha i miei stessi occhi, i miei stessi capelli. Lei è una bambolina, lui un principino biondo, con gli occhi azzurri, tifa per la Lazio, vuole fare l’astronauta”. Non nega che è difficile, essere madre quando una madre non la si ha avuta: “Avevo un anno e mezzo quando sono andata in collegio. Mamma veniva a portarci piccole cose da mangiare e regalini. Vederla era la felicità, lasciarla andare una sofferenza. Ma essere madre è un istinto. E io e Marco sappiamo che amore e attenzione sono l’ossigeno per i bambi”.