Nei risultati di Serie B per i posticipi della 31^ giornata arrivano risultati importanti nella parte alta della classifica: il Lecce aggancia la prima posizione del Brescia e, grazie alla sconfitta del Palermo, è primo in coabitazione con le Rondinelle rendendo entusiasmante la corsa alla promozione diretta. Il Cosenza prova a espugnare il Via del Mare e dopo due minuti segna con Luca Garritano, ma Andrea Tabanelli risponde subito e nel secondo tempo è il solito Andrea La Mantia a garantire l’ennesima vittoria ai salentini. A Pescara invece una partita fantastica, che si chiude con la vittoria del Pescara: avanti con Cristiano Del Grosso dopo 6 minuti, il Delfino si fa rimontare nel primo tempo dai gol di Stefano Moreo e Roberto Pirrello e sembra alle corde, ma risorge con lo splendido pareggio di Ledian Memushaj e nel finale trova la vittoria con Gennaro Scognamiglio. Il Palermo rimane terzo, e adesso rischia davvero di doversi accontentare di un posto nella griglia dei playoff. (agg. di Claudio Franceschini)
INIZIA LECCE COSENZA
Sta per avere inizio questo mercoledì sera dedicato ai risultati della Serie B per la 30^ giornata e il primo match ad avere inizio è quello atteso al Via del Mare tra Lecce e Cosenza. La sfida è ben calda visto che i due club hanno molto da giocarsi già questa sera: i tre punti in palio potrebbero far comodo ed entrambi ma non sarà una sfida semplice per nessuno. Da una parte i giallorossi vogliono infatti confermare la loro posizione in classifica e ad oggi varrebbe la promozione diretta nel primo campionato italiano. I bruzi invece sono a caccia dei tre punti per poter avvicinarsi il più possibile alla top eight della classifica: il distacco tra i rossoblu e la possibilità di giocarsi a fine campionato i play off promozione è minimo ma serve un ulteriore passo avanti da parte della squadra di Braglia. Vedremo se i bruzi saranno in grado di fare questo qualcosa in più già oggi contro il Lecce: si gioca! (agg Michela Colombo)
FOCUS SUL PALERMO
Tra i protagonisti dei risultati di Serie B che otterremo oggi, spiccano senza dubbio i rosanero di Stellone che si giocano moltissimo in questo finale di stagione. La classifica fissata alla vigilia della 31^ giornata parla chiaro: per i siciliani ecco la terza piazza con 50 punti ma una distanza minima con i primi due club in graduatoria, che verrebbero promossi in automatico a fine stagione. Purtroppo, con il pareggio sul Cosenza Stellone ha perso tale privilegio che ora sarà difficile da ricostruire: la squadra approda al complicato campo del Pescara decimata (spicca l’assenza di Nestorovski per squalifica). Inoltre non sarà un finale di stagione semplice per la squadra rosanero che già questo fine settimana sfiderà il Verona tra gli spauracchi maggiori per la lotta alla promozione. Il Palermo quindi vive un momento davvero delicato ma cerca il riscatto: che dirà il campo? (agg Michela Colombo)
LE PARTITE DEL TURNO DI ANDATA
In attesa di conoscere i risultati di Serie B che otterremo questa sera per la 31^ giornata del campionato cadetto, facciamo un passo indietro e andiamo a vedere che cosa era successo nel turno di andata agli incontri oggi protagonisti. Ecco che allora per Lecce-Cosenza nella 12^ giornata furono i giallorossi a trovare la vittoria finale sia pure in terra straniera e con il risultato di 3-2: erano infatti andati in rete Venuti, Palombi e falco e solo Tutino aveva risposto per le rime nelle marcature. Per l’incrocio tra Pescara e Palermo, oggi atteso all’Adriatico invece la 12^ giornata della Serie B aveva riservato la vittoria rosanero in casa. I siciliani infatti vinsero lo scontro per 3-0, con le reti di Pusacas, Murawski e Moreo. Chissà se questo riusciranno di nuovo a mettersi in mostra pure al ritorno. (agg Michela Colombo)
LE PARTITE DI OGGI
Si completerà solo con i risultati di Serie B di oggi mercoledì 3 aprile il quadro per la 31^ giornata del Campionato cadetto, che torna in campo quindi per chiudere questo intensissimo turno infrasettimanale, che dovrebbe essere l’ultimo fino a fine stagione. Ormai il calendario è sempre meno fitto e pure la regular season di Serie B si sta avvicinando a grandi passi: sono sempre meno i punti messi in palio per la classifica del secondo campionato italiano e sono quindi più che mai vive le lotte per la promozione come pure per non retrocedere in Serie C. Come abbiamo già visto ieri con i primi risultati di Serie B della 31^ giornata la classifica ha subito un forte scossone e molte cose sono cambiate: lo faranno poi anche oggi anche se il calendario ufficiale ci propone solo due partite. Ecco quindi che alle ore 19,00 avrà inizio Lecce-Cosenza, con i giallorossi che tornano in casa dopo il successo ottenuto contro il Pescara. Alle ore 21,00 invece sarà proprio il Pescara ad ospitare il Palermo, che vorrà riscattare il pareggio rimediato contro il Cosenza.
RISULTATI SERIE B: I PROSSIMI IMPEGNI
In attesa di scoprire quali saranno i risultati di Serie B che ci arriveranno questa sera dai pochi campi impegnati nella 1^ giornata facciamo un passo avanti perchè già questo fine settimana i protagonisti del secondo campionato italiano saranno già in campo. Il calendario è ormai ridottissimo: ci attendono solo altre quattro giornate prima della chiusura della regular season e poi verrano decise le prime promozione le prime retrocessioni prima di dare il via ai percorsi di play off e play out. Capiamo bene quindi perchè i tre punti messi in palio anche oggi saranno decisivi visto che in classifica leggiamo parecchie situazioni delicate, ai piani alti come pure al fanalino di coda. Ricordiamo quindi che oltre al prossimo fine settimana, otterremo nuovo risultati per la Serie B anche il 27 aprile, il 4 e l’11 maggio: poi sarà via libera ai tabelloni finali.
RISULTATI SERIE B
RISULTATO FINALE Lecce-Cosenza 3-1 – 2′ Garritano (C), 5′ Tabanelli (L), 60′ La Mantia (L), 64′ La Mantia (L)
RISULTATO FINALE Pescara-Palermo 3-2 – 6′ Del Grosso (Pe), 15′ Moreo (Pa), 37′ Pirrello (Pa), 68′ Memushaj (Pe), 86′ Scognamiglio (Pe)
CLASSIFICA SERIE B
Brescia, Lecce 54
Palermo 50
Verona, Pescara 48
Benevento 47
Perugia 44
Spezia 43
Cittadella 42
Ascoli 36
Salernitana, Cosenza, Cremonese 35
Crotone 33
Livorno, Venezia 30
Foggia (-6) 27
Padova 24
Carpi 22