DIRETTA ENTELLA-ALBISSOLA (RISULTATO FINALE 4-0): ARDIZZONE CHIUDE I GIOCHI
La Virtus Entella dilaga nel derby ligure e travolge l’Albissola per 4 a 0 tornando così a +4 sul Piacenza e consolidando il primato nel girone A di Serie C a quattro giornate dal termine della regular season. Nell’ultimo quarto di partita i ceramisti restano in dieci per l’espulsione di Damonte (doppio giallo), con l’uomo in più la formazione di Boscaglia fa quello che vuole nella trequarti avversaria e tra il 71′ e il 74′ va a segno altre due volte con Ardizzone, appena entrato dalla panchina, autore di una delle doppiette più veloci nella storia della categoria. Doppietta che invece sfiora soltanto Caturano che al 82′ timbra la traversa, ormai in campo gli ospiti non ci sono più e al Comunale di Chiavari i festeggiamenti possono partire ben prima del triplice fischio di Annaloor che arriva allo scadere del 92′. {agg. di Stefano Belli}
PARTITA CONGELATA
Diretta Entella-Albissola 2-0: a metà del secondo tempo la formazione di Roberto Boscaglia è sempre in vantaggio. Prima dell’intervallo i padroni di casa avevano pure sfiorato il tris con Caturano (a caccia della doppietta personale) e Mancosu, entrambi fermati da Albertoni che ha cercato di tenere ancora a galla i ceramisti. Al 56′ la formazione di Lavezzini si propone con Damonte, murato da Crialese che toglie le castagne dal fuoco a Paroni. Al di là di questo episodio, la capolista del girone A di Serie C non ha particolari problemi a gestire la situazione e a tenere gli avversari a debita distanza dalla propria area di rigore. Al 63′ Icardi cerca la porta dai trenta metri, una distanza eccessiva per il numero 16 dell’Entella con la tappa che termina sul fondo. {agg. di Stefano Belli}
UNO-DUE CATURANO-ICARDI
Entella e Albissola vanno al riposo sul punteggio di 2-0 in favore della formazione di Roberto Boscaglia che tra il 33 e il 36′ piazza un micidiale uno-due che stende letteralmente i ceramisti. Il primo gol porta la firma di Caturano che prende l’ascensore per intercettare il cross di Belli (autore dell’assist che si fa perdonare per l’errore di prima che stava quasi per mandare in porta con tutto il pallone Oukhadda) e colpire di testa la sfera che termina così alle spalle dell’incolpevole Paroni. Neanche il tempo di riposizionarsi a centrocampo e i padroni di casa raddoppiano con Icardi (quello meno famoso e ricco) che gonfia la rete con un destro imprendibile. In precedenza, quando il risultato era ancora in equilibrio, Martignago aveva chiamato nuovamente al dovere Paroni che anche questa volta ha fatto magistralmente il suo dovere. Da segnalare anche l’errore sotto porta di Mancosu che aveva sbagliato praticamente un rigore in movimento. {agg. di Stefano Belli}
DERBY EQUILIBRATO
A metà del primo tempo il punteggio di Entella-Albissola, partita valevole per la 34^ giornata di Serie C girone A, vede le due squadre sullo 0-0. Al Comunale di Chiavari i padroni di casa premono immediatamente il piede sull’acceleratore, al 5′ Icardi prova a imitare il suo omonimo che ha appena ritrovato una maglia da titolare nell’Inter ma si vede respingere il tiro da Albertoni che fa buona guardia in mezzo ai pali. Gli uomini di Boscaglia, che vogliono chiudere al più presto i conti per la promozione diretta e il ritorno in Serie B, continuano a farsi vedere nell’area di rigore avversaria. Al 10′ l’arbitro Annaloro estrae dal taschino il primo cartellino della gara per ammonire Oliana, che ha dovuto spendere un fallo tattico per fermare l’ennesima offensiva dell’Entella. Che al 13′ sbanda con il disimpegno errato da Belli che spiana la strada a Oukhadda, il numero 17 di Lavezzini viene murato e quindi nulla di fatto. Con il passare dei minuti il match diventa più equilibrato e al 20′ i ceramisti vanno a un passo dal gol con Martignago, fermato dalla splendida parata di Paroni che salva i suoi e mantiene la porta inviolata. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Entella Albissola non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Ci sarà però la diretta streaming video via internet a disposizione per tutti gli abbonati al sito elevensports.it, che potranno seguire il match sul web sia con pc o smart tv, sia con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
SI GIOCA
Manca poco al fischio d’inizio della diretta di Entella Albissola e, prima di dare la parola al campo, pare ben utile considerare qualche numero segnato da i due club alla vigilia della 34^ giornata di Serie C. Classifica alla mano notiamo subito che la Virtus è capolista del girone A con ben 63 punti vinti seguendo un tabellino di 18 successi e 9 pareggi: ricordiamo poi la differenza gol positiva e fissata sul 49:22. Ben più sotto nella graduatoria troviamo l’Albissola, ferma al penultimo gradino e con solo 23 punti all’attivo: i liguri hanno infatti recuperato 5 vittorie e 8 pareggi e inoltre hanno fissato sul 28:48 la loro differenza reti. Segnaliamo poi che la percentuale passaggi dell’Entella è di 79% mentre per quanto riguarda l’Albissola, la sua è pari a 72%. Diamo allora la parola al campo, si gioca!
TESTA A TESTA
Entella Albissola è un derby particolarmente interessante, anche perchè le due squadre condividono lo stadio: anche la neopromossa infatti gioca le sue partite allo stadio Comunale di Chiavari, e dunque il match di oggi nel girone A di Serie C sarà disputato sullo stesso terreno di gioco che aveva ospitato la gara di dicembre. Allora in casa era l’Albissola; dovendo ancora recuperare tante partite la Virtus Entella non era ancora prima ma si era presentata al derby con il quarto posto in classifica. Diventato secondo dopo che si erano giocati i 90 minuti: a decidere in favore della squadra di Roberto Boscaglia era stato il gol messo a segno da Davide Diaw a cinque minuti dal 90’. A gennaio l’italo-senegalese ha cambiato squadra, salendo anche di categoria: è andato a giocare nel Cittadella in Serie B, oggi però a guidare l’attacco dell’Entella c’è un certo Matteo Mancosu che nelle giornate precedenti ha già fatto vedere di poter ancora fare la differenza in un campionato come quello di terza divisione. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Entella Albissola viene diretta dal signor Riccardo Annaloro, e si gioca sabato 6 aprile alle ore 20.30: sarà una delle sfide in programma nella trentaquattresima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A. La capolista è reduce da una vittoria fondamentale, in rimonta grazie a due rigori sul campo del Novara, che le ha permesso di mantenere il primo posto in classifica con 4 punti di vantaggio sul Piacenza secondo della classe, e dunque di rimanere largamente favorita per la promozione diretta in Serie B. Ora un’altra tappa fondamentale sarà la sfida contro un’Albissola di nuovo nei guai, al ko interno contro il Pisa si è aggiunta la riduzione della penalizzazione per Cuneo e Lucchese che ha fatto di nuovo scivolare la neopromossa a -5 dalla zona salvezza.
PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA ALBISSOLA
Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Comunale di Chiavari: i padroni di casa schiereranno Paroni; Belli, Pellizzer, Chiosa, Crialese; Eramo, Paolucci, Ardizzone; Dany Mota; Mancosu e Caturano. Gli ospiti risponderanno con questo undici: Albertoni; Calcagno, Nossa, Rossini, Oprut; Damonte, Moretti, Oukhadda; Cisco, Martignago, Bezziccheri.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Tatticamente le due formazioni saranno schierate con questi moduli di partenza: 4-3-1-2 per l’Entella guidata in panchina da Roberto Boscaglia, 4-3-3 per l’Albissola allenata da Rino Lavezzini. Entella vincente nel match d’andata di questa stagione, 0-1 in casa dell’Albissola con gol decisivo di Diaw nel finale, lo scorso 9 dicembre. E’ l’unico precedente tra le due formazioni in un torneo professionistico.
PRONOSTICO E QUOTE
Le quote delle principali agenzie di scommesse indicano l’Entella nettamente favorita per la conquista dei 3 punti contro l’Albissola. Vittoria interna quotata 1.32 da Bet365, pareggio proposto a una quota di 4.50 da William Hill e vittoria in trasferta quotata 9.00 da Eurobet. Per quanto riguarda i gol realizzati complessivamente nel corso della partita, Bwin propone le quote per over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a 2.20 e 1.65.