DIRETTA MILANO MODENA (1-3 FINALE): EMILIANI IN SEMIFINALE
Prova di forza di Modena che espugna il campo di Milano, con la squadra di Velasco che si era ritrovata sotto nel primo set. Buona chiusura anche nel quarto set chiuso sul 20-25 in favore degli emiliani, che sono dunque approdati con questa vittoria corsara in semifinale nei play off Scudetto. Quarto set disputato sulla falsariga del terzo, con Milano inizialmente in vantaggio ma la squadra ospite poi capace di prendere progressivamente un vantaggio rassicurante. Nel momento decisivo del set sbaglia proprio Abdel Aziz che era stato un trascinatore per Milano nel corso del match, poi un muro di Mazzone porta Modena sul 19-24. 5 match point a disposizione per gli emiliani che mettono il sigillo col solito Urnaut alla loro vittoria. (agg. di Fabio Belli)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL MATCH
Ricordiamo a tutti gli appassionati che sarà possibile seguire la diretta Milano Modena sul digitale terrestre: la diretta tv è stata infatti stata assicurata dalle ore 18,00 sul canale Raisport +, da tempo punto di riferimento per il volley italiano. Diretta streaming video assicurata tramite il portale raiplay.it anche in questa attesa sfida, gara 2 dei quarti di finale per i play off scudetto di Serie A1. CLICCA QUI PER LO STREAMING SU RAIPLAY
SORPASSO!
Continua a vivere un momento molto positivo all’interno della partita Modena, con la squadra di Velasco che passa in vantaggio piazzando il sorpasso sul computo dei set e portandosi sull’1-2. 21-25 il parziale del terzo set in favore degli emiliani, che si sono portati in vantaggio ribaltando la partenza sprint di Milano nel set. I padroni di casa si sono portati sul 6-2 ma hanno perso progressivamente terreno, con un ace di Zaytsev che trova il guizzo che porta il punteggio sull’11-13. Da questo momento cresce il margine dei modenesi, che sul 15-19 scappano grazie a Mazzone. Un servizio di Zaytsev produce l’allungo decisivo, quindi è Urnaut, come era già accaduto nel secondo set, a mettere il sigillo in favore di Modena. (agg. di Fabio Belli)
REAZIONE EMILIANA
Dopo un primo set difficile, è arrivata la reazione di Modena che ha riequilibrato il conteggio set nella sfida contro Milano. 1-1 il risultato col secondo set terminato sul 20-25 in favore degli emiliani, che hanno iniziato immediatamente con il piede giusto il parziale, portandosi sul 5-9 e poi sul 6-11 grazie alle ottime giocate di Zaytsev e di Bednorz. Milano prova a restare a galla ma un nuovo mani fuori di Zaytsev porta il risultato sul 10-15 e Modena vede concreta una potenziale fuga per chiudere in anticipo il secondo set. Così accade con un diagonale di Zaytsev che risponde ad un attacco dalla seconda linea di Abdel Aziz, portando il risultato sul 15-21. Milano tenta il tutto per tutto e Abdel Aziz, il migliore tra le fila dei padroni di casa nel secondo set, porta il risultato sul 20-23, ma poi arrivano due punti di fila di Urnaut che riporta definitivamente Modena in partita. (agg. di Fabio Belli)
PRIMO SET SENZA STORIA
E’ partita alla grande la formazione di Giani, Milano ha vinto il primo set contro Modena con un comodo 25-17, nonostante Zaytsev con le sue giocate abbia provato a tenere in piedi la formazione emiliana. I padroni di casa sono comunque partiti benissimo, trovando il primo strappo con un attacco di Maar che ha portato la squadra sul 7-4. Lo sloveno Kozamernik va a muro e Milano passa sull’11-7 e il muro dello sloveno si rivela fondamentale, portando Modena sotto di cinque punti sul 15-10. Sul 18-12 e sul 22-14, parziali ottenuti grazie alle giocate di Abdel Aziz e di Maar, e la rimonta per Modena diventa impossibile. Come detto Zaytsev prova a salvare il salvabile, ma il set si conclude sul 25-17 per Milano. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Sta per avere inizio la diretta di Milano Modena e tutto è pronto al Pala Yamamay, che ancora per poco sarà casa della compagine di Giani, che già nella prossima stagione di campionato si sposterà definitivamente a Pala Lido di Milano. L’atmosfera è davvero carica anche perchè la posta in gioco è alta, specie per i lombardi, che mai nella loro pur breve storia sono riusciti a superare l0’ostacolo dei quarti di finale dei play off per il titolo italiano. L’impresa però come detto non sarà semplice: a Giani servirà vincere oggi scommettere poi il tutto per tutto nella gara 3 che però si giocherà a Modena, nell’ostile pala Panini, sempre bollente. Per Giani è quindi un grande rischio ma il tecnico conoscere bene il valore del suo club e lo conosce poi bene anche Velasco che pur forte del 3-0 messo a terra in gara 1 non sottovaluta il match. Staremo a vedere però che ci ci dirà il campo stasera, si gioca! (agg Michela Colombo)
PARLA GIANI
In vista della diretta tra Milano e Modena, attesissima e decisiva gara 2 dei quarti di finale per i play off, ha preso parola il tecnico della Revivre Andrea Giani, che ha voluto suonare così la carica ai suoi. L’allenatore ha raccontato: ”Le partite non si cancellano: le sconfitte devono sempre insegnarti qualcosa. A Modena, in un match che abbiamo giocato non bene, siamo comunque andati in vantaggio 24-22 nel terzo set ed abbiamo avuto la palla per riaprire la sfida. Se anche in una gara in cui molte cose ti vanno male ha ugualmente una palla set è perché tutto quello che hai fatto nei mesi precedenti ha avuto senso e rimane”. Giani ha poi aggiunto sul portale del proprio club: “Dobbiamo essere pronti a usare le nostre armi con la nostra qualità, giocando tutti i set punto a punto. Una dinamica che in gara 1, ad eccezione del terzo set, non abbiamo mai fatto”. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Milano Modena, diretta
dagli arbitri Andrea Puecher e Gianluca Cappello, è la partita di volley maschile in programma oggi sabato 6 aprile 2019 al Pala Yamamay di Busto Arsizio: fischio d’inizio previsto per le ore 18,00. La diretta tra Milano e Modena di questa sera si annuncia come una partita da dentro e fuori per la compagine di Giani: siamo alla gara 2 dei quarti di finale dei play off scudetto di Superlega e i lombardi devono quindi vincere per riaprire lo scontro e pure riaprire la pratica qualificazione alla final four scudetto in gara 3 il prossimo fine settimana. L’impresa però non si annuncia semplice per Milano che pure in stagione ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque: servirà maggiore lucidità e coraggio nei momenti difficili per abbattere la corazzata gialloblu di Velasco.
DIRETTA MILANO MODENA: CHE ERA SUCCESSO IN GARA 1
Prima di dare la parola al campo per la diretta tra Milano e Moderna, gara 2 del play off scudetto della Serie A, non possiamo certo non ricordare che era accaduto solo pochi giorni fa in gara 1 dove erano stati i gialloblu di Mister Velasco ad uscirne da vincitori. Non solo: i canarini infatti fomentati dal sempre caldissimo pubblico di casa avevano messo in campo una prestazione eccezionale, e avevano ottenuto punteggio pieno ai danni di Milano, che difficilmente è entrata in partita. Il tabellino della sfida è in questo senso molto chiaro. Se il primo set Modena ci ha messo un poco a ingranare, e ha chiuso con un onesto 25-20, è nel secondo parziale che assistiamo al crollo dei lombardi. Giani e i suoi vengono battuti in poco tempo con un pesantissimo 14-25 che però ha l’effetto di suonare la carica della Revivre. Milano quindi riprende coraggio nella terza frazione decisiva e pur giocando punto su punto non riesce però a riaprire il match. Il tabellone finale ci racconta quindi del 27-25 che però fa ancora sperare la squadra lombarda più che altro per la bella prestazione messa in campo. Oggi però oltre al bel gioco servirà qualcosa di più alla squadra di Giani per battere Modena e lottare ancora per lo scudetto.