DIRETTA FERMANA TERNANA (0-0): DIVISA LA POSTA IN PALIO
Game over al Recchioni di Fermo, dove Fermana Ternana si dividono la posta in palio, conquistando un punto a vicenda. Finisce zero a zero un match giocato da entrambe ad alto ritmo e con tanta intensità. Da segnalare il calcio di rigore fallito da Vantaggiato a metà del secondo tempo. I rossoverdi hanno creato parecchie occasioni sul fronte offensivo nel corso dei novanta minuti ma non sono mai riusciti a bucare la retroguardia di casa, grazie anche alle parate di Marcantognini. Per i gialloblu si tratta comunque di un punto prezioso visto e considerato il numero di assenze. La Ternana invece non riesce a conquistare i punti necessari per rilanciarsi nella corsa playoff. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
PRIMO TEMPO SENZA RETI
Al quarantaseiesimo minuto del primo tempo la Ternana chiede un calcio di rigore per un presunto tocco di braccio dentro l’area da parte di un difensore di casa. Anche Marilungo protesta con il direttore di gara ma quest’ultimo decide di lasciar correre. Prima dell’intervallo c’è ancora spazio per un traversone morbido di Difendi su cui la difesa interviene per spazzare prontamente. Si va negli spogliatoi sul risultato di zero a zero, con entrambe le compagini intraprendenti sul fronte offensivo ma poco ciniche. Vedremo se i quindici minuti di pausa saranno sufficienti per ritrovare la giusta brillantezza in attacco. Fermana che tutto sommato può ritenersi soddisfatta del pari, visto che la Ternana in questo primo tempo ha creato diversi pericoli in chiave offensiva. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
ROSSOVERDI PERICOLOSI
Abbiamo superato il primo quarto d’ora della diretta tra Fermana Ternana e il risultato è ancora fermo sullo zero a zero. Tuttavia non sono mancate le occasioni nei primi minuti con i rossoverdi due volte pericolosi. La prima potenziale opportunità arriva in mischia, con Boateng che non riesce ad insaccare il cross invitante di Vantaggiato. Poco dopo ancora umbri in avanti con Marilungo che stacca di testa ma manda di poco alto sopra la traversa. La Fermana risponde al tredicesimo con una grandissima azione corale che porta Grieco al tiro ma Innarrili si oppone con grande prontezza. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA!
Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Fermana Ternana del girone B per la trentaquattresima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre di questo gruppo del campionato di Serie C 2018-2019. La Fermana ha fatto appena 19 gol, la Ternana invece risponde con 37 gol. In compenso i gol subiti dalla Fermana sono 25, quelli incassati dalla Ternana assommano a 39. Per entrambe le squadre la differenza reti è negativa, con la Fermana a -6 e la Ternana a -2. La percentuale di precisione dei passaggi è invece pari al 76% per la Fermana e si ferma di poco sotto, al 74%, per la Ternana. I risultati dei padroni di casa in questo campionato sono dodici vittorie, nove pareggi e dodici sconfitte, quelli della Ternana invece ci parlano di otto vittorie, tredici pareggi e dodici sconfitte. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Fermana Ternana!
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Fermana Ternana non sarà una partita trasmessa in diretta tv, né sui canali in chiaro né sui canali a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Il match sarà visibile in esclusiva in diretta streaming video via internet per gli abbonati elevensports.it, che potranno collegarsi al sito tramite smart tv o pc o utilizzando l’applicazione tramite smartphone oppure tablet.
I TESTA A TESTA
Diamo ora un occhio pure allo storico che accomuna Fermana e Ternana, chiamate in campo quest’oggi per la 34^ giornata di Serie C. Dati alla mano infatti c accorgiamo che sono cinque i precedenti a cui possiamo fare riferimento dal 1997 in avanti e questi sono stati raccolti tra terzo e secondo campionato italiano. Va poi aggiunto che complessivamente possiamo contare 3 successi degli umbri nello scontro diretto e una sola affermazione dei gialloblu con anche un pareggio. Ricordiamo infine che risale al turno di andata del campionato di Serie C in corso l’ultimo testa a testa registrato tra Fermana e Ternana. Nella 15^ giornata dunque fu successo della Ternana allora padrona di casa, con il risultato di 2-0 questo trovato grazie ai gol di Vantaggiato e Defendi. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Fermana Ternana, diretta dal signor Paride Tremolada, va in scena domenica 7 aprile alle ore 16.30 e sarà una sfida valevole per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone B. I marchigiani mantengono 7 punti di vantaggio sulla zona play off ma sono comunque in un momento difficile, dopo la sconfitta nel match contro il Fano. L’ultimo pareggio esterno sul campo del Vicenza non ha interrotto la serie nera della Ternana, che mantiene al momento solamente 3 punti di vantaggio sulla zona play out e rischia di vivere un finale di stagione pericolosissimo senza un risultato positivo a Fermo; sicuramente non è questo lo scenario al quale i rossoverdi pensavano di andare incontro in estate, ma la realtà parla chiaro e di conseguenza bisognerà provare a stringere i denti ed evitare guai peggiori.
PROBABILI FORMAZIONI FERMANA TERNANA
Le probabili formazioni di Fermana-Ternana che si affronteranno presso lo stadio “Recchioni” di Fermo. I padroni di casa inizieranno la sfida con questo undici titolare: Marcantognin; Sarzi, Soprano, Scrosta; Misin, Fofana, Giandonato, Marozzi, Sperotto; Van de Hejden e Malcore. Risponderanno gli ospiti con questo schieramento: Iannarilli; Defendi, Bergamelli, Russo, Giraudo; Altobelli, Callegari, Palumbo; Boateng, Marilungo e Bifulco.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Lo scontro tattico tra i due allenatori vedrà la Fermana guidata in panchina da Flavio Destro schierato con il 3-5-2; 4-3-3 per la Ternana di mister Fabio Gallo. All’andata Ternana vincente con un secco 2-0 sulla Fermana allo stadio Libero Liberati grazie alle reti di Vantaggiato e Defendi. La Fermana ha vinto col punteggio di 2-1 l’ultimo precedente disputato in casa contro la Ternana, 2-1 in Serie B il 16 gennaio 2000.
PRONOSTICI E QUOTE
I bookmaker per le scommesse indicano la Fermana favorita per la conquista dei tre punti contro la Ternana. Vittoria in casa quotata 2.10 da Eurobet, Bet365 propone a 3.15 la quota del pareggio e William Hill quota 3.85 l’eventuale vittoria in trasferta. Per chi scommetterà sui gol complessivamente realizzati nel corso dei novanta minuti, Bwin quota l’over 2.5 2.30 e l’under 2.5 1.60.