Grandi dubbi si accendono pure in attacco per Ranieri, mentre si fissano le probabili formazioni di Sampdoria Roma. A Trigoria infatti sono ancora dubbie le condizioni di El Shaarawy e Perotti: il primo è di ritorno da un lungo infortunio, mentre il secondo ha avvertito un leggero problema al polpaccio durante la sfida con la Viola. Nel caso quindi che il tecnico giallorosso non abbia a disposizione nessuno delle due saranno Kluivert e Under ad agire ai lati del tridente offensivo. Ballottaggio aperto poi anche per la prima punta tra Dzeko e Schick: il bosniaco è stato titolare contro la Fiorentina, ma alla vigilia della 31^ giornata di Campionato parte complicato individuare chi dei due stia meglio. Nessun problema per Giampaolo, con Gabbiadini e Quagliarella in campo dal primo minuto e supportati questa volta da Saponara, rimasto in panchina nel precedente incontro. (agg Michela Colombo)
A CENTROCAMPO
Per la sfida tra Sampdoria e Roma, di cui stiamo analizzando le probabili formazioni della vigilia, è possibile che Ranieri voglia dare seguito al 4-2-3-1 che abbiamo visto solo pochi giorni fa contro la Viola, visti poi gli spunti davvero interessanti che ne sono emersi. Certo il tecnico dovrà fare attenzione: gli uomini a disposizione sono pochi, e sono ancora meno quelli che effettivamente stanno offrendo prestazioni di sostanza. Domani sera quindi al Marassi dovremmo vedere ancora Nzonzi in coppia con Cristante, con Zaniolo confermato sulla tre quarti. Non vi sono invece dubbi per Giampaolo che nonostante il doppio impegno dovrà confermare i suoi migliori giocatori. Vedremo quindi Linetty e Praet in campo dal primo minuto in compagnia di Vieira, visto che Ekdal rimane tra gli indisponibili per un problema al ginocchio. (agg Michela Colombo)
IN DIFESA
Considerando le mosse in difesa per le probabili formazioni di Roma Sampdoria, vediamo subito che Giampaolo dovrà fare a meno del solito quartetto posto davanti ad Audero: il giudice sportivo ha infatti fermato in tribuna Bereszynski nella 31^ giornata di Serie A. Poco male però per il tecnico dei liguri che con Sala ha già la soluzione pronta: saranno poi Colley, Murru ed Anderson a completare il reparto benchè tuti siano già stati titolari contro il Torino nel turno infrasettimanale di Serie A. Qualche cambiamento poi lo ritroviamo pure nel modulo a 4 della Roma, dove in primis Ranieri, dovrebbe promuovere Mirante tra i pali: il veterano si è ben comportato contro la Fiorentina, mentre lo svedese rimarrà ancora in panchina. Di fronte al numero 1 vedremo poi Manolas in coppia con Fazio, mentre toccherà a Kolarov e Karsdorp agire ai lati: Santon non è al top della condizione mentre Florenzi è sulla via del ritorno in campo. (agg Michela Colombo)
LE NOTIZIE ALLA VIGILIA
Si accenderà domani la sfida tra Sampdoria e Roma, uno dei match più attesi della 31^ giornata del campionato di Serie A: fischio d’inizio atteso per le ore 20,30 tra le mura del Marassi. Banco di prova quindi ben complicato per Ranieri: dopo la sostanziosa prova contro la Fiorentina, il tecnico della Lupa ha la necessità di non mettere in piede in fallo pure in terra ligure. Non gli saranno dunque concessi errori nello stilare le probabili formazioni di Sampdoria Roma e come a lui pure a Giampaolo, che deve riscattare il KO vissuto solo pochi giorni fa contro il Torino nel turno infrasettimanale. Eppure però i punti di domanda nello spogliatoio dei Trigoria non son pochi e parecchi giocatori poi stanno vivendo un momento davvero negativo di forma, come ad esempio Olsen, che potrebbe venir di nuovo relegato in panchina. Andiamo quindi a scoprire quali saranno le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Sampdoria Roma.
INFO STREAMING E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Prima però di esaminare nel dettaglio le probabili formazioni di Sampdoria Roma, ricordiamo che la sfida non sarà trasmessa in diretta tv: l’unica possibilità per seguire la sfida è quella di DAZN, la piattaforma che richiede il pagamento di una quota per l’abbonamento e che permette la visione in diretta streaming video, attivando il servizio su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. C’è anche la soluzione della smart tv, abilitata e con collegamento a internet per installare DAZN o collegare l’apparecchio tramite Chromecast.
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA ROMA
LE MOSSE DI GIAMPAOLO
Per le probabili formazioni di Sampdoria Roma di certo Giampaolo dovrà fare a meno di Bereszynki, che essendo incappato nel giallo nella partita di pochi giorni contro il Torino, nella 31^ giornata dovrà restare in tribuna, per decisione del giudice sportivo. Ecco quindi che rivedremo Sala dal primo minuto a completare il quartetto difensivo dei liguri, posto di fronte al solito Audero, e che verrà composto da Murru, Colley e Andersen, benchè la maglia numero 15 abbia subito un brutto colpo al volto mercoledì scorso. In mediana sono però poche le novità per Giampaolo, che deve affidarsi solo ai suoi uomini migliori per il big match contro la Lupa. Vedremo allora in campo dal primo minuto Linetty, Vieira e Praet, mentre per la trequarti domani Saponara dovrebbe avere la meglio su Ramirez, già titolare contro il Torino. In attacco spazio dal primo minuto ancora una volta al duo Quagliarella-Gabbiadini: difficile ma non impossibile il ballottaggio per la maglia da titolare con Defrel.
LE SCELTE DI RANIERI
Considerato quanto visto contro la Fiorentina pochi giorni fa è assai probabile che Ranieri voglia confermare il 4-2-3-1 visto all’olimpico, da cui il tecnico ha tratto parecchi spunti interessanti. Il primo arriva tra i pali con la riconferma di Mirante al posto di Olsen, che davvero sta vivendo un momento di grave crisi. In avanti ci sarà spazio dal primo minuto per Fazio e Manolas, che rientra da squalifica, mentre ai lati dovrebbero esserci a guardia delle fasce Kolarov e Karsdorp: Santon ha rimediato un piccolo fastidio muscolare mentre Florenzi non è ancora pronto a scendere in campo. Per la mediana verrà confermato il modulo a due con Nzonzi e Cristante benchè siano possibili soluzioni differenti: sarà ancora una volta Zaniolo il trequartista di riferimento. Qualche dubbio poi si accende per la Roma in attacco: El Shaarawy non è ancora pronto a tornare in campo, ma contro la Viola Perotti è dovuto uscire per un fastidio muscolare. E’ quindi possibile che Ranieri voglia mettere Kluivert e Under titolari dal primo minuto sull’esterno, con uno tra Schick e Dzeko in prima punta.
IL TABELLINO
SAMPDORIA (4-3-1-2): 1 Audero; 29 Murru, 15 Colley, 3 Andersen, 7 Sala; 16 Linetty, 4 Vieira, 10 Praet; 5 Saponara; 27 Quagliarella, 23 Gabbiadini. All Giampaolo
ROMA (4-2-3-1): 83 Mirante; 11 Kolarov, 44 Manolas, 20 Fazio, 2 Karsdorp; 42 Nzonzi, 4 Cristante; 34 Kuivert, 22 Zaniolo, 19 Under; 14 Schick. All. Ranieri