BALLANDO CON LE STELLE, DIRETTA ED ELIMINATO
Marzia e Lucrezia si giocano il pass per la terza puntata di Ballando con le Stelle. Il pubblico è chiamato ad esprimersi sulle due concorrenti, che hanno chiuso la serata in fondo alla classifica. La Carlucci invita i fan ad esprimersi prima di assistere alle due esibizioni, dato che a breve chiuderà ufficialmente il televoto. Entrambe le coppie entusiasmano la gente in sala, che si alza in piedi per applaudire. “Chi volete in terza puntata?” domanda la conduttrice. Il tempo è praticamente scaduto: “Non ci saranno più possibilità di recupero” avvisa Milly. Il televoto infatti viene chiuso. Mentre i titoli di coda scorrono sul teleschermo la Carlucci è pronta a leggere i risultati definitivi del televoto: “E’ la prima volta quest’anno che annunciamo l’eliminazione. Abbiamo Marzia e Lucrezia coi rispettivi maestri. Chi passa alla prossima puntata è…Marzia!”. Eliminata la coppia Sampaio-Landro. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
MARZIA VS LUCREZIA
In attesa della classifica finale di Ballando con le Stelle, viene assegnato il primo tesoretto. Metà viene attribuito alla coppia fermata da Enrico Lo Verso-Samanta Togni, metà ad Antonio Razzi che risale la graduatoria fino al settimo posto. La Carlucci sta per leggere il verdetto dei social: “Il premio social è stato assegnato a Milena Vukotic e SImone Di Pasquale. Quindi la coppia conquista i dieci punti di bonus. In questo momento dico anche stop al televoto!”. Abbiamo in testa la Vukotic con 54 punti in classifica, ora però si passa ai concorrenti qualificati: “Passano il turno Osvaldo e Vera, Milena e Simone, Ettore e Alessandra, Marco e Mia, Angelo e Anastasia, Enrico e Samanta, Antonio Razzi e Ornella, Suor Cristina e il suo team, Nunzia e Todaro, Lasse e Sara, Manuela Arcuri e Luca Favilla”. Dunque si giocano la permanenza a Ballando con le Stelle Lucrezia e Marzia. Parte un televoto flash. Sarà il pubblico a decidere chi potrà proseguire la sua avventura nel programma della Carlucci. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
CLASSIFICA PARZIALE
Milly Carlucci annuncia la classifica parziale della seconda puntata della diretta di Ballando Con Le Stelle. Momentaneamente al primo posto della graduatoria abbiamo a pari merito Suor Cristina ed Ettore Bassi. In attesa della classifica definitiva Paolo Belli si esibisce con Robozao: “Siamo qui per lanciare una grande sfida di Reggaeton!”. E a raccogliere la sfida ci pensano i D’Angelo Brothers, che salgono sul palco per rimettersi al verdetto dei giurati: “I fratelli sono i migliori!” sentenzia Carolyn Smith. Robozao: “Mannaggia abbiamo perso. Paolo consolati. Se non ti sei visto all’altezza significa che ci vedi benissimo”. Milly Carlucci manda la pubblicità, manca solo l’esito del televoto, oltre al consueto tesoretto social, per capire come cambierà la classifica della seconda puntata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LA MISSIONE DI SUOR CRISTINA
Suor Cristina a Ballando con le Stelle sente una grossa responsabilità sulle spalle: “Quel che faccio io, le mie scelte, spaccano in due. Non è il cosa fai ma il come lo fai che fa la differenza. Io scelgo Cristo, nel 2019 è una scelta grandissima. Io ci credo e ci vuole un gran coraggio dirlo. Il fatto che io sia una donna forse è una cosa scomoda. Qui a Ballando Con Le Stelle per ballare. Per tutto ci sarà sicuramente una soluzione”. La performance di Suor Cristina solleva un fragoroso applauso da parte del pubblico in studio, che si alza in piedi. Tocca ai giurati esprimersi, dopo i ringraziamenti di Cristina per l’orchestra. Carolyn: “C’è spiritualità”. Lucarelli: “Ho trovato certe tue frasi molto coraggiose. Grazie!”. Mariotto: “A me è piaciuta da morire. A tutti quelli che hanno criticato dico: lodate il signore…”. Zazzaroni: “Fermatelo per favore. Suor Cristina mi ha dato l’impressione di essere uno stile Sister Act. Erano in 4, magari la prossima volta saranno in 8. Questo è un programma di danza. Non dobbiamo dimenticarcelo”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
“ARCURI TROPPO BRAVA”
Dopo la bella esibizione di Ettore Bassi e Alessandra Tripoli, tocca ad Antonio Razzi e Ornella Boccafoschi, che si mettono in mostra con un frizzante boogie. La giuria di Ballando con Le Stelle, tuttavia, non è affatto divertita dalla performance del Razzi-Boccafoschi. Zazzaroni e le pagelle sono eloquenti. Ivan Zazzaroni 3. Canino: 3. Smith: 3. Lucarelli: 5. Mariotto: 0. Antonio Razzi dunque guadagna appena 14 punti. Si procede con la coppia Arcuri-Favilla. Qui va decisamente meglio. Carolyn Smith: “Manuela dovresti fidarti un po’ più del tuo partner ma tutto sommato mi siete piaciuti. Ricorda: non è importante se si sbaglia, bisogna andare avanti. Ho visto dei miglioramenti dalla scorsa settimana”. Ivan Zazzaroni si dice molto divertito: “E’ stato un tango molto particolare e mi sono divertito molto”. Selvaggia Lucarelli: “Il fatto che sia un ballo fisico penso non dispiaccia a Favilla. Io e Manuela in passato abbiamo fatto il casting per il film di Panariello. Hanno preso lei. Quindi per me ora siamo alla resa dei conti. Ma purtroppo non ci riesco…sei troppo brava”.
ETTORE BASSI FA (QUASI) IL PIENO DI 10
Mariotto esalta Ettore Bassi durante la diretta di Ballando con le Stelle: “Sei un uomo che possiede molta grazia. E non è una cosa scontata di questi tempi. Dunque ti faccio i miei complimenti. Sei l’angelo di questa edizione”. Selvaggia Lucarelli ironizza: “Quante perle stasera. Mi commuovo”. Su Bassi: “Sei un diesel, che può essere anche un punto positivo. Le donne si innamorano di Osvaldo e poi sposano quelli come te”. Ivan Zazzaroni esagera: “Sei stato semplicemente fantastico. Hai fatto sparire la Tripoli. Complimenti. Per me questa è una delle più belle esibizioni di sempre”. Dietro le quinte, intanto, si prepara l’ospite della serata, Gabriel Omar Batistuta. L’ex centravanti di Fiorentina e Roma si esibirà con sua moglie Irina nel corso della puntata, anche se l’argentino non è al massimo della forma: “Ho avuto seri problemi alle caviglie”. Arriva il momento delle palette per Bassi-Tripoli. Zazzaroni 10 Canino 9 Smith 9 Lucarelli 10 Mariotto 10. Totale di 48 punti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
TOGNI OSCURA RUSSO
Dopo Angelo Russo e Anastasia Kuzmina tocca ad Enrico Lo Verso e a Samanta Togni che si misurano in una rumba. La giuria si esprime in questi termini. Zazzaroni: 8. Canino: 8. Smith: 7. Lucarelli: 9. Mariotto: 7. Il totale della coppia ammonta a quota 39 punti. Per quanto riguarda “Catarella”, invece, tanti complimenti da parte dei giurati, che si congratulano per l’energia e i miglioramenti rispetto alla settimana precedente. Selvaggia Lucarelli torna sulla performance di Lo Verso e di Samanta Togni: “Per certi versi vi ho trovati un po’ troppo teatrali”. Mariotto: “Da un lato Lo Verso ha la grande fortuna di ballare con la Togni. Forse è così grande che lo manda in crisi. Devi rendere Samanta passiva”. La Togni: “Non c’è riuscito mai nessuno fino ad ora”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LUCARELLI SHOW
Puntuali arrivano i commenti dei giurati dopo l’esibizione di Marco Leonardi e Mia Gabusi. Ivan Zazzaroni è molto critico con la coppia di ballerini: “Quasi sempre fuori tempo. Non mi siete piaciuti. Con l’età che hai – dice riferendosi a Leonardi – dovresti essere molto più energico”. Gli fa eco Selvaggia Lucarelli, che li punzecchia alimentando le scintille della scorsa settimana: “La puntata scorsa vi ho dato un voto basso. Io però sono qui per dare un giudizio non per farvi crescere. Prendete esempio da Antonio Razzi che si è fatto una risata. Di no ne prenderete parecchi, quindi abituatevi fin da subito dato che siete molto giovani”. Carolyn Smith si rivolge direttamente a Mia Gabusi: “Dovresti frenare l’esuberanza del tuo partner”. Mariotto invece ci va giù pesante: “Marco Leonardi sei negato”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
DEBUTTO CON POLEMICHE
Tutto è pronto per la seconda puntata di Ballando con le stelle 2019. Sabato scorso non sono mancate polemiche, soprattutto per alcuni dei concorrenti quali Antonio Razzi. Chi invece si è distinto sin dalla prima esibizione, convincendo i giudici delle possibilità di crescita è Ettore Bassi. L’attore si esibisce accanto alla ballerina Alessandra Tripoli, per la quale, intervistato dal settimanale DiPiù Tv, ha avuto tanti complimenti: “E’ una maestra eccezionale. E’ bravissima a trasmettermi le informazioni ‘tecniche’ del ballo e ad insegnarmi i movimenti, ma riesce anche a trasmettermi le emozioni e le sensazioni che un ballerino deve provare”. Ha così aggiunto: “Spero che Alessandra mi porti fortuna e mi auguro di non essere io a portare sfortuna a lei. Spera di vincere e vorrei accontentarla”. (Agg. di Anna Montesano)
LA PAURA DI NUNZIA DE GIROLAMO
Tra le più determinate in questa nuova edizione di Ballando con le stelle c’è sicuramente Nunzia De Girolamo. La prima performance al fianco di Raimondo Todaro non ha convinto del tutto ma la campana è pronta a dare il meglio di se in questo secondo appuntamento. Tuttavia ammette di avere una grande paura. Lo ammette nel corso dell’intervista a Velvet Mag, dove racconta: “Ho l’incubo delle prese. – confessa – Con il mio ballerino è un vero incubo perché non mi faccio mai prendere in braccio da nessuno. Ma ci sto lavorando, avrete modo di vedere qualcosa che non pensavo mai potesse succedere. Ci voleva Milly Carlucci per farmi volare, in tutti i sensi”. Eppure per la De Girolamo la cosa più difficile è stata “Il fatto che Raimondo Todaro mi prendesse per mano, perché non sono abituata a essere presa per mano dagli uomini.” (Agg. di Anna Montesano)
UN OMAGGIO A FANTOZZI
Una grande serata quella di oggi a Ballando con le stelle. Se nella prima puntata Milly Carlucci ha dedicato uno speciale omaggio a Bibi Ballandi e a Sandro Mayer, due protagonisti del programma di Rai1, questa sera sembra che i fan di Fantozzi otterranno la loro rivincita. Milena Vukotic ballerà una coreografia che omaggerà il mito di Fantozzi. Ad annunciarlo è stata la stessa Milly Carlucci che in un video in cui annuncia le novità e i punti salienti della serata, conferma anche che l’attrice omaggerà non solo il mito di Fantozzi ma, soprattutto, la sua amata Pina. Il suo passo a due sarà legato alla serie di film che l’ha lanciata presso il grande pubblico ma non è stato ancora rivelato come e quale sarà il ballo che lei e il suo maestro porteranno in scena questa sera. I fan di Fantozzi sono già pronti a gustarsi il momento ma come andrà a finire per lei e per la classifica? (Hedda Hopper)
SUOR CRISTINA PRONTA PER UN PASO DOBLE…
Sabato 6 aprile, alle 20.35 su Raiuno, Milly Carlucci, con la partecipazione di Paolo Belli, conduce la seconda puntata di Ballando con le stelle 2019 dopo lo straordinario successo ottenuto al debutto. La puntata d’esordio della quattordicesima edizione del famoso talent show di Raiuno, infatti, è stata seguita da 4 milioni 20 mila spettatori con uno share di 16.8 durante la prima parte, mentre la seconda ha raccolto complessivamente 3 milioni 388 mila ascoltatori con il 18.2 di share. facendo così registrare un netto testa a testa con Amici di Maria De Filippi. La prima puntata di Ballando con le stelle 2019 ha già regalato le prime emozioni. A conquistare il posto più alto della classifica sono stati Suor Cristina che è stata premiata dalla giuria tecnica e il giovane Marco Leonardi che, pur avendo ricevuto dalla giuria solo 12 punti, ha scalato la classifica grazie al “tesoretto” social e a quello conquistato dal “ballerino per una notte” Nicola Dutto, assegnato dall’ospite, il giornalista del Tg1 Alberto Matano.
BALLANDO CON LE STELLE 2019: LA GARA
Durante la prima puntata di Ballando con le stelle 2019, la giuria formata da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith ha regalato 10 come nel caso di Suor Cristina che ha portato a casa il punteggio più alto da Sevaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto ma anche zero come quelli che ha avuto, dagli stessi giurati che hanno premiato Suor Cristina, Antonio Razzi. Grande successo anche per Pablo Daniel Osvaldo che ha conquistato tutti non solo con il suo talento ballerino, ma anche con il suo fascino. La gara, dunque, è già avvincente e questa sera lo sarà ancora di più. A differenza delle scorse edizioni, però, al termine della prima puntata, le coppie meno votate che sono state Enrico Lo Verso con Samanta Togni e Lasse Lokken Matberg con Sara Di Vaira, non hanno affrontato il duello finale, ma questa sera, partiranno con dieci punti di penalità mentre le due coppie migliori ovvero Suor Cristina con il Team Oradei (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona) e il giovane youtuber Marco Leonardi con Mia Gabusi, avranno invece un bonus di dieci punti.
LE COPPIE IN GARA A BALLANDO CON LE STELLE 2019
Quali coppie, dunque, si esibiranno sull pista da ballo dell’Auditorium Rai del Foro Italico? A ballare sulle note della musica della Big Band di Paolo Belli che accompagnerà dal vivo tutte le esibizioni della serata, saranno: Enrico Lo Verso e Samanta Togni; Dani Osvaldo e Veera Kinnunen; Angelo Russo e Anastasia Kuzmina; Lasse Lokken Matberg e Sara Di Vaira; Antonio Razzi e Ornella Boccafoschi; Marzia Roncacci e Samuel Peron; Kevin e Jonathan Sampaio e Lucrezia Lando; Marco Leonardi e Mia Gabusi; Suor Cristina con il Team Oradei (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona); Manuela Arcuri e Luca Favilla; Ettore Bassi e Alessandra Tripoli; Milena Vukotic e Simone Di Pasquale; Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro. Oltre al voto della giuria, fondamentale sarà il voto del pubblico che, oltre a classico televoto, potrà esprimere la propria preferenza lasciando il proprio like sui canali social di Ballando con le stelle assegnando così un importante tesoretto alla coppia più votata.
GABRIEL OMAR BATISTUTA BALLERINO PER UNA NOTTE
Dopo le emozioni che ha regalato Nicola Dutto, il primo motociclista professionista paraplegico che è stato il ballerino per una notte della prima puntata di Ballando con le stelle 2019, Milly Carlucci punta ancora sullo sport per strappare emozioni ai propri telespettatori portando in pista un ex caciatore amatissimo a Roma e in Italia ovvero Gabriel Omar Batistuta che, con Osvaldo, ha in comune non solo la nazionalità argentina, ma anche il periodo calcistico trascorso nella capitale. Dopo aver scritto pagine importanti della storia della Fiorentina, Batistuta è stato il grande protagonista dello scudetto conquistato dalla Roma nel 2001. Da tempo, ha appeso gli scarpini al chiodo, ma questa sera è pronto a danzare in pista esattamente come faceva sui campi da calcio. Batistuta, però, non sarà da solo, ma con la moglie Irina Fernandez. La coppia affronterà un vero tour de force per imparare la coreografia da eseguire per loro dai maestri, da eseguire durante la diretta del programma. L’esibizione sarà giudicata dai giudici: il punteggio ottenuto dalla coppia formerà il tesoretto che sarà poi assegnato ad una delle coppie in gara.