DIRETTA SERALE DI AMICI 2019, SECONDA PUNTATA 6 APRILE
ELIMINATA TISH O VALENTINA? LA SFIDA: GIORDANA VS VALENTINA – Si giocano molto le due cantanti di Amici, ora spetta alle loro due mini squadre che si sono scelte conquistare i punti necessari per restare nel programma. I primi punti vanno ai blu quindi a Tish, ma la gara è ancora lunga. ADRIANO VS RAFAEL – Ora tocca ai blu iniziare per primi per difendere Tish e lo fanno con il loro pezzo da 90 ovvero Adriano che stasera non sbagli un colpo con una performance di altissimo spessore. Tocca a Rafael ma servirà una grande prova per superare il cantante dei blu. Un balletto molto tecnico che finalmente mette alla luce il talento di Rafael che “risponde per le rime” ad Alberto… meritati gli applausi di tutto lo studio. Il secondo punto va a Ludovica! LUDOVICA VS TISH – Arriva quindi un sostanziale pareggio, ora spetta a loro giocarsi il tutto per tutto. Questa sera Ludovica sembra cantare più libera senza sentire il peso del ballottaggio mentre Tish appare troppo contratta e forse a tratti pecca presunzione cercando di strafare. Alla fine viene nonostante tutto eliminata dal serale di Amici 2019 LUDOVICA CANIGLIA!. Scopri le pagelle della seconda puntata di Amici 2019
VINCONO I BIANCHI LA SECONDA MANCHE DEL SERALE DI AMICI – Girano le carte e questa volta vincono i Bianchi! Fatale per i blu è stata la terza prova a voto segreto da due punti dove hanno perso terreno sulla squadra di Ricky Martins. Sta a Vincenzo Grigolo scegliere su chi scommettere e chiama Jeseo, se raggiungerà il 90% dei voti da casa sarà immune dalla nomination per il ballottaggio. Il direttore artistico dei Blu crede molto nelle sue qualità da trapper… il verdetto del televoto non basta per concedergli l’immunità. Iniziano i voti per determinare chi andrà a rischio ballottaggio: la prima è Valentina che viene confermata in extremis come nominativo; il secondo è Jefeo ma viene salvato dai professori… tutto da rifare. Viene fatto il nome di Tish che viene confermato di professori; il terzo è Vincenzo anche lui a rischio eliminazione. Alla fine la ballottaggio per l’eliminazione di Amici 2019 è Tish contro Lodovica!
SECONDA MANCHE, QUARTA PROVA – JEFEO VS UMBERTO – Ci avviciniamo alla fine di questa seconda manche, il voto è lasciato ai prof. Ad aprire la sfida è proprio il cantante dei blu con una versione trap di “Per un’ora di amore” dei Matia Bazar. I dubbi sulle sue qualità restano tutti, la prova è sottotono ma sembra abbastanza per vincere su Umberto finalmente in versione “ballerino” e non oggetto dei desideri femminili. Tecnicamente la prova del ballerino è stata perfetta e di alto livello ma per i professori ha meritato Jefeo per il tentativo di attualizzare una canzone di molti anni fa. Secondo Steffens Umberto è sembrato meno convinto nei balli a due che ha fatto… VINCONO I BLU! (INCREDIBILE)
SECONDA MANCHE, TERZA PROVA – ERMAL META + BIANCHI VS MORO + BLU – Siamo alla fatidica terza prova con i 2 punti in palio fondamentali per il meccanismo di Amici 2019. I duetti con gli ospiti sono sempre un’arma a doppio taglio perché spesso il loro talento rischia di coprire o sminuire il talento degli allievi di Amici. Grande le aspettative per questa sfida ma nessuna delle due squadre a nostro parere ha fatto al differenza unica certezza è la limitatezza di Alvis rispetto gli altri cantanti presenti sul palco. Anche Giordana non sembra trovarsi a suo agio sulle note delle canzoni degli ospiti. Difficile un verdetto… Dagli spoiler che chiede Maria ai professori si scopre che sia la Peparini che Rudy hanno dato il voto ai bianchi… per la squadra dei Blu si fa dura!
SECONDA MANCHE, SECONDA PROVA – TISH + VINCENZO GRIGOLO VS RAFAEL + UMBERTO – Tocca i blu iniziare la seconda sfida della seconda metà del serale di Amici e questa volta scendono in campo Tish e il suo direttore artistico. A tratti le due voci trovano la giusta armonizzazione ma stasera la cantante dei blu è tutt’altro che in forma e le sue esibizioni sembrano sempre poco convincenti. Per i bianchi invece si punta tutto sul ballo con Umberto e Rafael insieme che si lanciano in un ballo che come da “tradizione” punta tutto sulla sensualità almeno per quanto riguarda Umberto. Ad ogni suo movimento parte una urlo dal pubblico. Rafael invece si vede che è il più tecnico tra i due concorrenti. VINCITORI I BIANCHI!
SECONDA MANCHE, MAMELI VS VINCENZO – Amici 2019 riprende subito senza pausa ed è subito Mameli a salire sul palco per i Bianchi. Per non smentire le sue ultime esibizioni si lancia sul solito mashup… la prova è migliore rispetto la precedente della prima manche ma restano di dubbi sul suo valore in questo programma. Per la squadre dei blu è il turno di Vincenzo con un quadro toccante sul tema dell’età, quindi ancora una volta siamo davanti a canto contro ballo. Sta all’ospite Alessandro Borghi votare per assegnare il voto della prima prova… e sono i blu a prendere il primo punto in palio! Ancora una volta Mameli non riesce a vincere una sfida. VINCONO I BLU!
VINCONO I BLU LA PRIMA MANCHE DEL SECONDO SERALE DI AMICI – Girano le carte sul grande monitor e il verdetto è… vittoria dei blu! A questo punto Richy Martins deve scegliere su chi vuole scommettere e mandarlo così al televoto per regalargli l’immunità che si dovrà conquistare raggiungendo l’90% di gradimento delle persone da casa. Come era pensabile punta tutto su Giordana che stasera ha dimostrato di essere in grande forma e capace di scaldare i cuori di chi l’ascolta. Richy Martins non riesce nel suo intento… e sarà eliminabile! Iniziano i voti… i blu scelgono compatti per Alvis e anche i professori danno l’ok. Il primo che rischia di essere eliminato è stato scelto. Riprendono i voti per il secondo alunno dei bianchi da scegliere… Mameli raccoglie le maggiori preferenze ma i professori lo salvano. Altro giro dei voti.. Esce il nome di Ludovica, i professori confermano il nome. Il terzo ad andare a rischio ballottaggio è Umberto! Loredana Bertè stranamente buonista salva un Alvis “sicuro eliminato” per mandare Ludovica al suo posto in quanto non voleva andare al ballottaggio una persona emotivamente fragile in questo momento. LUDOVICA AL BALLOTTAGGIO!
PRIMA MANCHE, ULTIMA PROVA EXTRA – GIORDANA VS TISH – Si riprende con le polemiche tra casetta Bianca e quella Blu ovvero tra Giordana e Tish. Ad Amici il clima si fa un po’ pesante, le scelte di voto durante la prima puntata hanno lasciato dei segni indelebili nel rapporto tra le due cantanti, un’amicizia probabilmente compromessa. Le due ora si trovano una contro l’altra per contendersi un punto fondamentale per l’assegnazione della prima manche. Giordana fa dell’interpretazione la sua arma migliore ma specialmente un’esecuzione impeccabile contro invece Tish che stasera non sembra proprio in condizione steccando più volte durante la prova. Anche lei se ne accorge e quando Maria De Filippi le fa notare che è apparta particolarmente nervosa non può che annuire con aria stizzita.
PRIMA MANCHE, ULTIMA PROVA – MAMELI VS VALENTINA – Torna sul palco di Amici 2019 dopo una prima puntata sottotono Mameli che con un mashup in versione trap di “Cos’è la destra cos’è la sinistra” di Gaber con “Soldi” Mahmood. Anche questa volta il tentativo sembra non aver ottenuto lo scopo, nonostante i complimenti di Ricky Martins, la prova non lascia il segno. Presenta sempre lo stesso schema che alla lunga diventa poco originale e a tratti noioso. È dello stesso parere Loredana Bertè che lo riprende proprio su questo punto esortandolo ad essere sì fedele a se stesso ma senza proporre sempre le stesse cose. Non mancano i fischi dal pubblico delle supporters del cantante nella direzione del super giudice. Valentina dei blu si lancia in un quadro di Peparini che omaggia Madonna agli Mtv Awards, un ballo scatenato di pura energia. Incredibile ma vero il verdetto viene annullato per parità dei voto. La prossima prova diventa fondamentale. Intanto per Mameli ecco in arrivo una sorpresa…
PRIMA MANCHE, TERZA PROVA DA 2 PUNTI – ADRIANO VS RAFAEL – È il momento principale della prima manche del serale di Amici 2019, in palio ci sono due punti che sappiamo possono ribaltare le sorti delle due squadre. Finalmente sono state accettate dalla giuria le proposte delle due squadre rispetto chi mandare in sfida. Come sempre il voto sarà secretato. Parte Adriano che oramai solca questo palcoscenico con una tranquillità e una sicurezza degne di un grande cantante. Va sottolineato che le canzoni scelte mettono tutte in risalto la sua estrazione lirica visto che in un ambito pop vedrebbe svilire le sue qualità. Per rispondere alla prova della squadra dei Blu sarò il ballerino Rafael a dover difendere i colori di bianchi. La coreografia è incredibile da lasciare veramente senza fiato, un po’ il talento del ballerino si perde e non viene messo in primo piano. Vittorio Grigolo non perde l’occasione per difendere Adriano ribadendo la grande prestazione con un solo microfono in mano che a suo parere vale molto di più di una buona prestazione di Rafael immerso in una macchina scenografica forse troppo pomposa. Richy Martins si risente delle parole di Vittorio accusandolo di critiche inutili…
PRIMA MANCHE, GIORDANA VS VINCENZO – La squadra bianca di Amici prova a recuperare il primo punto perso con Giordana che canterà una canzone di Loredana Bertè. Si prende un grande rischio, la super giudice non è mai molto morbida nei giudizi specialmente quando si tratta delle interpretazioni delle sue canzoni. Giordana è stata perfetta nella sua esecuzione ottima voce ma grande l’interpretazione tanto da strappare i complimenti di Loredana. Per la squadra blu sale sul palco Vincenzo in un quadro di Peparini dedicato a Billy Elliot, bella la coreografia e buona l’energia messa nell’esecuzione ma sarà difficile rispondere in modo convincente alla prestazione di Giordana. Finale con polemica… Loredana Bertè vuole subito chiarire che non vuole sentire lamentele per le sue critiche che deve prendere come costruttive. Vincenzo però ribatte “come fa a criticarmi sul fatto che non sono in grado ad alzare le ballerine per la mia statura?”. Interviene la Celentano che ricopre di elogi il ballerino della squadra blu zittendo tutte le critiche. VITTORIA PER I BIANCHI
PRIMA MANCHE, UMBERTO+ RICHY MARTINS VS ALBERTO + ALBANO – Prima sfida della serata di Amici vede contrapposti Ballerino contro cantante. Richy Martin con molta attenzione cerca di preparare il pubblico perchè non vuole che l’attenzione si concentri su di lui ma su Umberto. Il ballerino si lancia subito in un ballo sensuale che lascia le sue ammiratrici sugli spalti senza parole incantandole con le sue movenze. Visti i risultati della scorsa puntata chiaramente si sfrutta la sua sensualità nel ballo per raccogliere voti… Richy Martins è furbo!. Arriva il momento di Alberto, cantare a fianco di un mostro sacro della canzone italiana come Albano Carrisi non è facile ma l’estrazione lirica di Alberto gli consente di rispondere acuto su acuto. La pienezza della voce di Albano trasmette molta più emozione di quella del giovane cantante che continua a regalare ottime prestazioni tecnicamente perfette. Prima del verdetto del televoto da casa viene presentata la piccola gag che ha visto Tish e Adriano in versione “Romina Power e Albano Carrisi” che voleva essere una sorta di omaggio all’ospite ma temo che l’effetto non è quello sperato. VITTORIA PER I BLU
RICHY MARTINS VS VITTORIO GRIGOLO – Inizia il Serale di Amici 2019 con il solito siparietto tra Vittorio Grigolo e Richy Martins incalzati dalle domande di Maria De Filippi: “Se fossi un animale quale saresti?” Vittorio: un leone, Ricky: Delfino; “Una persona che ti sta antipatica?” Entrambi accettano la penitenza del canto piuttosto di svelare la verità. “Sai fare 10 addominali?” Vittorio: si mette per terra e con una grinta incredibile mette a segno 10 addominali mentre Ricky Martins chiede lo sconto e ne improvvisa solo cinque tra la delusione generale. “Sei in discoteca ci fai vedere come balli?” Entrambi si lanciano in uno scatenato ballo con Vittorio che si dimena con grande foga ed energia e un Ricky Martins invece che con le sue classiche movenze sexy manda in delirio la folla. “Bacio a Stampo o alla Francese?” Incredibile campanilismo di Vittorio:”Ma quale bacio alla francese… bacio all’Italiana!”
In attesa dell’inizio della seconda puntata del serale di Amici 2019, il pubblico di Canale 5 inizia a fare pronostici sul possibile eliminato. Molti danno per scontato che saranno i Bianchi a perdere un elemento e che i due che più rischiano questa sera sono Mameli e Alvis, che in settimana è stato anche protagonista di un duro sfogo personale. Ricky Martin, qualora perdesse, potrebbe invece salvare una cantante tra Giordana e Ludovica, visto che la scorsa settimana si è esposto a favore di Rafael. Tuttavia, a non convincere, è la decisione di dare ai due possibili eliminati la possibilità di esibirsi assieme ad una piccola squadra (3 elementi in tutto), i cui voti vanno a sommarsi ai propri. “Non è giusto” si legge tra i commenti social del pubblico di Amici, “Ci si dovrebbe mettere alla prova con le proprie forze e non con quelle degli altri. Ma che metodo è?!”. (Agg. di Anna Montesano)
SCOPPIA IL CASO JEFEO-LUDOVICA, TENSIONI AD AMICI!
Tutto è pronto per una nuova puntata del serale di Amici 2019. Una serata che potrebbe essere dedicata non solo alle prove di canto e di ballo, visto che la settimana è stata caratterizzata da molti scontri a distanza tra le due squadre. Tra i Blu e i Bianchi è stata evidenziata una forte rivalità, anche tra coloro che, prima della divisione, avevano creato una forte amicizia. È il caso di Jefeo e Ludovica. Tra i due sembrava addirittura stesse nascendo una storia d’amore ma il gesto di Jefeo (nella puntata di sabato scorso l’ha nominata per la possibile eliminazione) ha scatenato molte critiche e il sospetto di Giordana e della stessa Ludovica che l’affetto manifestato non fosse sincero o comunque superiore a questioni di strategia. Che l’argomento venga toccato durante la diretta del serale? (Agg. di Anna Montesano)
MAMELI SECONDO ELIMINATO DI AMICI 2019?
Mameli potrebbe essere l’eliminato della nuova puntata del serale di Amici 2019. Di certo, qualora finisse in possibile eliminazione, non sarà salvato da Loredana Bertè che, anzi, ha avuto per il cantante della squadra Bianca parole piuttosto dure. “Con l’inno è stato un para…o. Un po’ di Mika, un po’ di trap, un po’ di niente. – ha ammesso la Bertè – Sembra il gioco delle tre carte. Non mi ha incantata. Devi fare tanta strada e devi studiare parecchio. C’è tanta musica inutile in giro. Emergono solo quelli particolari, tu invece hai sempre lo stesso arrangiamento. Non ti ho visto crescere”. Parole che hanno duramente colpito Mameli che ha ammesso: “Non so cosa dire. Mi dispiace un sacco. Devo vedere cosa posso fare. Non lo so. Non ho proprio idea. Non mi permetto di dire che quello che mi ha detto non è vero”. Vedremo se questa sera riuscirà a farle cambiare idea. (Agg. di Anna Montesano)
GIORDANA A RISCHIO ELIMINAZIONE?
E’ Giordana la concorrente della squadra bianca che rischia di finire al ballottaggio finale per l‘eliminazione. L‘atteggiamento della cantante non piace ai componenti della squadra Blu che non nascondono la loro antipatia nei suoi confronti non condividendo il modo con cui sta mettendo i compagni dea propria squadra contro di oro. In particolare, Giordana starebbe facendo di tutto per allontanare Ludovica da Jefeo, colpevole di averla nominata nella scorsa puntata. “All’inizio mi aveva capito, ma stando tutti i giorni con delle persone che hanno un’opinione di m…a ha cambiato idea. Vogliono essere i coerenti di questo mondo, ma poi umani sono anche loro. Giordana può sentirsi sicura su tante cose, ma anche lei è incoerente su tante altre. Come puoi pensare che io non porto rispetto alle persone? Io faccio queste scelte per rispettare Ludovica e gli altri concorrenti. Qual è il problema?”, ha sbottato il cantante dei Blu trovando l’appoggio dei compagni. Giordana, dunque, rischia davvero di finire al ballottaggio finale. La permanenza della cantante al serale, dunque, è già in bilico? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
ALVIS SUPERERÀ LA CRISI?
Amici 2019 torna in onda questa sera con il secondo serale di questa edizione e con un nuovo eliminato da mandare a casa a fine serata, che sia proprio Alvis a seguire a ruota Mowgly? In questa settimana il cantante ha affrontare una vera e propria crisi dovuta alle parole di Loredana Bertè che non lo ha visto sicuramente al massimo ma, soprattutto, lo ha trovato anonimo rispetto agli altri. Le lacrime e la voglia di lavorare di Alvis sono state al centro dei pensieri di quest’ultimo che si è detto impelagato nella sua negatività e sempre impegnato a non vivere tutto quello che gli succede salvo poi pentirsi quando i treni passano e lui è sceso. Che sia anche lo stesso destino che spetterà alla sua esperienza ad Amici 2019? Ancora è presto per dirlo ma sicuramente la sua crisi non porterà a niente di buono se non troverà una soluzione e deciderà di prendere di petto il serale e farsi notare per la sua musica e la sua verve. (Hedda Hopper)
AMICI SERALE 2019, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA 6 APRILE
Tutto è pronto per una nuova puntata del serale di Amici 2019. La squadra Bianca diretta da Ricky Martin, che vede ancora tutti e sei i suoi elementi, e quella Blu diretta da Vittorio Grigolo, che ha invece perso Mowgly, tornano in studio per una serie di sfide che verranno giudicate dalla commissione dei professori ma anche dal giudice speciale, Loredana Bertè. A supervisionare il tutto ci saranno Beppe Vessicchio per il canto e Luciano Cannito per il ballo. Alla direzione artistica, invece, Giuliano Peparini. A condurre ovviamente lei, Maria De Filippi, che si prepara ad affrontare una serata ricca anche di ospiti. Al serale di Amici 18 arrivano infatti Fabrizio Moro ed Ermal Meta, ma anche Al Bano Carrisi e il violinista di fama internazionale Charlie Siam. Una serata che avrà spazio anche per le risate, con il ritorno in studio di Pio e Amedeo.
SCONTRI E MALUMORI TRA LE DUE SQUADRE DI AMICI 2019
Nel corso della settimana, i ragazzi delle squadre Bianca e Blu del serale di Amici 2019 sono stati impegnatissimi con le prova ma anche con le polemiche. Sono infatti stati giorni molto turbolenti e di accuse reciproche da parte delle due squadre. Parole forti sono volate a causa delle nomination fatte, e lo scontro a distanza ha coinvolto soprattutto Giordana e Tish. Della questione si potrebbe tornare a parlare proprio questa sera, nel corso della nuova puntata del serale. Ma i malumori sono nati anche a causa dei giudizi, spesso molto severi, dati da Loredana Bertè. Molto forte quello per Mameli, da lei definito “para*ulo, voto zero”; ma anche per Alvis che ha attraversato in questi giorni una forte crisi. E c’è chi crede che possa essere proprio lui questa sera a dover lasciare la scuola.
BIANCHI E BLU: SORPRESE E LE PAROLE DEI COACH DI AMICI
Una sfida molto accesa quella che si appresta ad iniziare tra le squadre del serale di Amici 2019. Tra le varie esibizioni ci sarà però anche modo di emozionarsi. Così come accaduto nella prima puntata del serale, anche questa sera due allievi avranno occasione di incontrare una persona cara e ricevere, quindi, una piccola sorpresa. Intanto Vittorio Grigolo e Ricky Martin si preparano a sostenere i propri ragazzi in questa seconda puntata. Proprio ieri, il coach della squadra Blu ha rilasciato un’intervista a il giornale dove ha proprio parlato di Amici ma anche del rapporto con Ricky Martin e con la conduttrice del talent show Maria De Filippi, che infatti definito «Bello, molto bello. Ci confrontiamo come si fa nei grandi progetti. Mi ha fatto entrare dentro a un mondo televisivo che funziona alla perfezione e io sono qui anche per imparare questo altro modo di comunicare con il pubblico».
VITTORIO GRIGOLO E IL RAPPORTO CON RICKY MARTIN
In merito al rapporto tra i direttori artistici di Amici 2019 Ricky Martin e Vittorio Grigolo, il soprano ha dichiarato: «Tra noi c’è antagonismo, ma ci scherziamo su, mica facciamo a pugni eh!. Siamo amici. – e spiega – Io forse ho un modo più diretto di comunicare con i ragazzi della mia squadra, sono quasi sfacciato. Lui meno, è più moderato nel rapporto con la sua squadra, ma credo che dipenda dal carattere, nessuno è uguale all’altro». Insomma, anche questa sera ci attende una puntata davvero imperdibile!