DIRETTA CARRARESE GOZZANO (RISULTATO FINALE 2-1)
Carrarese Gozzano 2-1: il risultato finale della partita del girone A di Serie C sorride ai padroni di casa toscani, per la gioia degli spettatori dello Stadio dei Marmi di Carrara. Dopo che il primo tempo era terminato in parità grazie ai gol segnati da Libertazzi per il Gozzano e Maccarone per la Carrarese, entrambi su calcio di rigore, il momento decisivo del match è arrivato al minuto 84. Lancio di Cardoselli per Latte Lath, assist all’indietro per il tocco vincente di Caccavallo e 2-1 per i padroni di casa, risultato che non sarebbe più cambiato, al termine di un’azione costruita per intero da giocatori entrati dalla panchina. Quattro giocatori ammoniti dall’arbitro Maria Marotta, della sezione di Sapri: Valente, Varone e Ricci per la Carrarese, il solo Evan’s invece per il Gozzano. In classifica la Carrarese sale a quota 59 punti e consolida sempre di più una posizione nelle zone più nobili dei playoff. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Carrarese Gozzano 1-1: primo tempo interessante per questa partita del girone A di Serie C che ha riservato agli spettatori dello Stadio dei Marmi di Carrara più di una emozione. È stato il Gozzano a segnare per primo: al 22’ minuto di gioco ecco infatti il gol di Libertazzi per i piemontesi, trasformando un calcio di rigore concesso dall’arbitro Maria Marotta di Sapri per un fallo di mano di Scaglia, che ha toccato con il braccio il pallone su cross di Messias. Anche la replica della Carrarese è arrivata dal dischetto, il gol dagli undici metri in questo caso è stato segnato da Maccarone al 31’ minuto e la massima punizione era stata concessa dall’arbitro Marotta per fallo di Mangraviti proprio su Maccarone. Nel finale di tempo ci sono state altre occasioni su entrambi i fronti, ma il risultato non è più cambiato e dunque si va al riposo in situazione di parità. Da segnalare anche un ammonito per parte, Valente per la Carrarese ed Evan’s per il Gozzano. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI GIOCA
Carrarese Gozzano sta davvero per cominciare, proviamo allora a leggere qualche numero statistico significativo sulle due squadre del girone A di Serie C. I gialloblu di casa schierano il miglior attacco del girone sul proprio terreno: sono addirittura 36 le reti fatte e 18 quelle subite, per un ruolino che recita un eloquente 11 vittorie – 1 pareggio – 5 sconfitte. Gli ospiti arrancano lontano dal pubblico di casa, questo lo score 3 vittorie – 5 pareggi – 8 sconfitte con appena 15 gol realizzati bilanciati da una buona difesa con 20 reti al passivo. Per gli esperti il segno 1, per la vittoria toscana, è decisamente il più probabile.
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Carrarese Gozzano non sarà una sfida trasmessa in diretta tv sui canali free o pay su satellite o sul digitale terrestre ma solo in diretta streaming video via internet, in esclusiva per tutti gli abbonati elevensports.it. Basterà collegarsi tramite smart tv o pc, oppure con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
TESTA A TESTA
Aspettando la diretta di Carrarese Gozzano, non stupisce certamente osservare che questa partita del girone A di Serie C sia inedita. Dobbiamo infatti ricordare che per il Gozzano questa è la prima stagione di sempre nel calcio professionistico, di conseguenza sarebbero stati difficili precedenti incontri ufficiali tra i piemontesi e la Carrarese. Di conseguenza, la partita di oggi sarà il primo confronto di sempre in casa della compagine toscana e la seconda in generale. L’unico precedente risale naturalmente alla partita d’andata, che fu giocata mercoledì 12 dicembre 2018 allo stadio Silvio Piola di Vercelli, casa del Gozzano in Serie C, e vide un pareggio per 1-1 a sancire la divisione della posta in palio. Era stata la Carrarese a passare in vantaggio per prima con un gol di Kevin Piscopo al 41’ minuto, ma nel secondo tempo il Gozzano riuscì a pareggiare grazie alla rete realizzata da Jeremy Petris al 50’ minuto di gioco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Carrarese Gozzano, diretta dall’arbitro Maria Marotta, sabato 13 aprile 2019 alle ore 14.30, sarà una delle sfide in programma nella trentacinquesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Vincendo contro la Pistoiese nell’ultimo impegno di campionato disputato, la Carrarese è rimasta agganciata al quinto posto in classifica a braccetto con il Siena, ormai certa di una partecipazione ai play off sicuramente meritata rispetto al gioco che i marmiferi hanno saputo esprimere nel corso di questa stagione. Il Gozzano invece è caduto in casa contro la Pro Patria ed ora si trova a +10 dall’Albissola e la zona play out: margine più che rassicurante per una squadra che si trova ad affrontare il suo primo campionato della storia tra i professionisti, ma nell’ultimo periodo i piemontesi hanno evidenziato più di qualche difficoltà.
PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE GOZZANO
Le probabili formazioni stilate per la diretta Carrarese Gozzano, sfida che andrà in scena presso lo stadio Dei Marmi di Carrara. I padroni di casa scenderanno in campo col 4-2-3-1 schierato dal tecnico Baldini con Borra; Carissoni, L. Ricci, Karkalis, G. Ricci; Agyei, Foresta; Valente, Biasci Tavano; Maccarone. Risponderanno gli ospiti con questo undici titolare, un 3-5-2 impiegato dal mister Soda: Casadei; Bini, Gigli, Emiliano; Petris, Tumminelli, Sampietro, Secondo, Evans; Rolando, Libertazzi.
QUOTE E PRONOSTICO
Le agenzie di scommesse concedono il favore del pronostico alla Carrarese nella sfida contro il Gozzano. Vittoria in casa quotata 1.72 da Bet365, pari proposto a 3.20 da William Hill, mentre la quota per la vittoria in trasferta viene proposta a 4.50 da Eurobet. Per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita, Bwin quota 2.30 l’over 2.5 e 1.60 l’under 2.5.