DIRETTA PRO VERCELLI LUCCHESE (0-0): SENZA RETI
Cala il sipario al Silvio Piola, dove la Pro Vercelli non va oltre lo zero a zero contro la Lucchese. Abbiamo assistito ad una partita abbastanza equilibrata, con pochissime emozioni nell’arco dei novanta minuti. Qualche brivido degno di nota si segnala non prima del novantesimo, quando Comi ha la chance di portare i suoi in vantaggio, ma si fa parare il tiro da un Falcone pronto e reattivo. Il pareggio non serve molto alle due formazioni, che sono costrette a dividersi la posta in palio. Con questo punticino la Pro Vercelli sale a cinquantotto punti in classifica, mentre i toscani restano a ventitrè. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
PRIMO TEMPO
Dopo quarantacinque minuti di gioco combattuti ed equilibrati Pro Vercelli Lucchese vanno negli spogliatoi sul risultato di zero a zero. La formazione di casa mostra un atteggiamento sicuramente più intraprendente rispetto ai rossoneri, con Morra che cerca di fornire palloni utili in chiave offensiva. La compagine toscana, dal canto suo, sta lavorando bene in fase difensiva, ma fatica a creare vere e proprie occasioni in attacco. L’unico vero squillo da segnalare in questo primo tempo vede come protagonista Germano, che sciupa un buon pallone su assist di Morra. La ripresa comincia con gli stessi interpreti della prima frazione di gioco, la musica però sembra sempre la stessa. Bene le due difese, attacchi per il momento poco forniti e poco ispirati. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Pro Vercelli Lucchese sta per cominciare, dunque prima del fischio d’inizio leggiamo alcune statistiche stagionali di queste due formazioni di Serie C. Piemontesi temibili in casa con un buon bilancio di sette vittorie, otto pareggi e due sconfitte, denunciano forse qualche difficoltà in attacco (18 reti) ma hanno la difesa più rocciosa dell’intero girone con solo 9 reti subite. Rossoneri ospiti che non fanno bottino pieno lontano da casa da cinque partite, si presentano a Vercelli uno score solido di tre vittorie, otto pareggi e cinque sconfitte, ottenuto con poco spettacolo: solo 16 gol fatti e 18 subiti. il pronostico dichiara 1X, con leggere preferenza accordata ai locali.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pro Vercelli Lucchese; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, per la quinta stagione consecutiva, fornisce in abbonamento o acquistando il singolo evento tutte le gare della terza divisione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video. Per avere accesso alle immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, ricordiamo che l’abbonamento è gratuito per chi lo abbia rinnovato dalla scorsa stagione.
TESTA A TESTA
Sicuramente interessante la diretta di Pro Vercelli Lucchese, che metterà di fronte due formazioni di grandissima tradizione. Eppure, dobbiamo sottolineare che i precedenti sono appena sette tra i piemontesi e i toscani: il bilancio complessivo sorride sicuramente alla Lucchese, che vanta tre vittorie e altrettanti pareggi, mentre la Pro Vercelli ha vinto una volta sola, ma è comunque in vantaggio 9-8 nel bilancio delle reti segnate. Questo si deve al fatto che l’unica vittoria della Pro è un sonante 6-2, ottenuto però addirittura nel 1940. In effetti, l’unico precedente recente fra Pro Vercelli e Lucchese è la partita d’andata del campionato in corso, giocata al Porta Elisa di Lucca giovedì 13 dicembre 2018 e terminata con un pareggio per 1-1. Passò in vantaggio la Pro Vercelli con un gol di Claudio Morra già al primo minuto di gioco, la Lucchese però ottenne il pareggio al 25’ grazie alla rete segnata da Mattia Bortolussi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Pro Vercelli Lucchese, diretta dall’arbitro Fabio Pirrotta della sezione Aia di Barcellona Pozzo di Gotto, si gioca per la trentacinquesima giornata del girone A di Serie C alle ore 16.30 di oggi pomeriggio, sabato 13 aprile 2019, naturalmente presso lo stadio Silvio Piola di Vercelli, casa della compagine piemontese. Pro Vercelli Lucchese metterà di fronte due formazioni che vivono situazioni molto diverse. I padroni di casa arrivano dalla vittoria sul campo del Cuneo, hanno 57 punti e sono quarti in classifica, anche se ormai sembrano definitivamente tramontate per la Pro Vercelli le ambizioni di promozione diretta e si dovrà lottare “solo” per avere la migliore posizione possibile nella griglia dei playoff. Dall’altra parte ecco una Lucchese appesantita da ben 18 punti di penalizzazione, tuttavia ancora in corsa per la salvezza a causa dei guai anche di altre società ma pure per i meriti della squadra toscana che sul campo avrebbe 40 punti (effettivi sono 22) e sta dunque vendendo cara la pelle, anche se settimana scorsa ha perso contro il Novara in un altro incrocio tra Piemonte e Toscana.
PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI LUCCHESE
Quanto alle probabili formazioni per Pro Vercelli Lucchese, ecco che i padroni di casa di mister Vito Grieco dovrebbero schierarsi con il 4-4-1-1. Nobile in porta, protetto dalla retroguardia a quattro con Berra a destra, Milesi e Crescenzi centrali e Mammarella a sinistra; a centrocampo invece la Pro Vercelli potrebbe proporre da destra a sinistra Germano, Bellemo, Sangiorgi e M. Gatto, infine il reparto offensivo con Mal trequartista in appoggio alla prima punta Comi. La replica della Lucchese allenata da Giancarlo Favarin dovrebbe invece prevedere il seguente 4-1-4-1: Zanini, De Vito, Martinelli e Favale da destra a sinistra nella retroguardia a quattro davanti al portiere Falcone; Lombardo regista basso davanti alla difesa, qualche metro più avanti ecco invece Provenzano, Bernardini, Mauri e Bortolussi, infine Sorrentino come centravanti di riferimento.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico di Pro Vercelli Lucchese secondo le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Possiamo considerare nettamente favoriti i padroni di casa piemontesi, infatti il segno 1 è quotato a 1,87. Si sale poi a 3,15 in caso di pareggio, naturalmente indicato dal segno X, infine il segno 2 varrebbe 4,25 volte la posta in palio per chi avrà creduto nelle possibilità di un colpaccio della Lucchese.