Simona Ventura pronta per la nuova avventura a The Voice: sarà lei al timone del talent show di Rai 2, il primo programma dal suo ritorno in Rai. Intervistata da Vanity Fair ha confidato: «A The Voice o la va o…? Chissà come mai per me ogni volta passa “l’ultimo treno”, mentre per altre c’è sempre una prateria nonostante un flop dietro l’altro. Farò di tutto perché il programma sia cult, sento la responsabilità del confronto con la Rai, poi vedremo. Io non voglio stare in video per una vita: mi piacerebbe delegare, fare scouting. Per me è un orgoglio dare a chi se lo merita una opportunità». La Ventura si è poi soffermata sulle critiche recenti di Manuel Agnelli, che l’ha definita la «peggior giudice nella storia di X Factor»: «Agnelli ha un bellissimo cognome… alla ricerca di un nome. Io ho lanciato molti cantanti di cui sono orgogliosa, da Giusy Ferreri a Francesca Michielin. E tutti ancora oggi lavorano e vendono dischi: c’è una guerra commerciale che va avanti anche con Morgan (ride)». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
SIMONA VENTURA TORNA CON THE VOICE
Simona Ventura è pronta per la nuova avventura come conduttrice di The Voice of Italy, il talent show targato Rai2 che partirà il 23 aprile, alle 21:20. Una grande sfida per la Ventura in un format che fatica a sfornare talenti ed avrà Il Grande Fratello di Barbara D’Urso come competitor, da capire se solo per una settimana oppure se lo spostamento è definitivo, in termini di ascolti, il martedì sera. Il portale rollingstone ha intervistato proprio la Ventura spaziando su tantissimi argomenti. Si inizia su una sorta di rivincita: “La rivincita non è un qualcosa che metto tra le mie priorità. Non lo definirei nemmeno una rinascita. Questa su Rai2 è una nuova vita professionale in un’azienda, la Rai, che per 11 anni mi ha dato tanto. Nel frattempo ho fatto dei lunghi giri, delle bellissime esperienze che rivendico tutte”.
SIMONA VENTURA SVELA: “ELETTRA LAMBORGHINI VI STUPIRÀ!”
Simona Ventura era in ballo anche per la conduzione di La Pupa e il secchione, ma ha prevalso un altro istinto: “Se ne parlava, ma ho voluto seguire il mio istinto. Così, quando Carlo mi ha telefonato, l’ho vissuto come un segnale. E poi, con lui, volevo concludere una storia professionale che si era chiusa troppo presto. È vero che, nel 2001, mi ha voluta al timone di Quelli che…il calcio, ma è anche vero che è andato via dopo pochi mesi. Per cui questa storia si era un po’ interrotta”. I coach saranno Morgan, Gigi D’Alessio, Guè Pequeno ed Elettra Lamborghini. Proprio l’ultimo nome è la grande scommessa su cui punta la Ventura: “Elettra vi stupirà per la sua allegria e la grande umanità.” E aggiunge “Ho sempre lanciato personaggi nuovi che, poi, hanno avuto successo non solo nel mondo della musica: da Giusy Ferreri a Francesca Michielin, da Francesco Facchinetti ad Alessandro Cattelan. Amo dare opportunità di crescita professionale alle persone, poiché il loro successo mi rende orgogliosa. I coach, nel contesto di The Voice, formano una squadra perfetta. Insieme a Morgan e Gigi, Elettra e Guè si inseriscono molto bene”.