Simona Ventura torna ad essere la regina degli ascolti. Con la seconda puntata di The voice of Italy 2019, la Ventura ha vinto la serata incollando davanti ai teleschermi 2.430.000 spettatori pari all’11.4% di share battendo tutte le atre proposte della serata. La fiction di Raiuno L’Aquila – Grandi Speranze ha, infatti, portato a casa 2.152.000 spettatori pari al 9.4% di share, mentre su Canale 5 Il film con Ficarra e Picone Il 7 e l’8 ha radunato davanti ai teleschermi 2.221.000 spettatori pari al 9.7% di share. Su Italia 1, infine, l‘appuntamento settimanale de Le Iene condotto da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino ha conquistato 1.835.000 spettatori (10.6%). Grazie a Simona Ventura e ai giudici Morgan, Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini e Gue Pequeno, The Voice sta vivendo una nuova stagione, decisamente più convincente dell’ultima (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
DIRETTA THE VOICE OF ITALY 2019 BLIND AUDITIONS 30 APRILE CON SIMONA VENTURA
Si conclude la seconda puntata di The Voice of Italy 2019 che ha visto un Morgan davvero scatenato. Al secondo appuntamento sono già 10 gli elementi della sua squadra. Molti meno, invece, quelli di Gigi D’Alessio, che ne ha aggiunti oggi soltanto 2 (arrivando a quota sei); così come Elettra Lamborghini e Gué Pequeno. D’altronde, la stessa Simona Ventura ha ammesso, poco prima dell’inizio della trasmissione, che spesso i no sono meglio dei sì, soprattutto in un campo come quello della musica. “Ai miei figli insegno che bisogna combattere per ciò che si desidera perché la nostra generazione ha dato loro tutto ancor prima che nascessero. – ha ammesso al Tg2 – Li abbiamo un po’ narcotizzati sul diritto di avere invece devono sudarselo. Non dobbiamo creare la fabbrica degli infelici, per questo è meglio dire dei no all’inizio e farli sognare piuttosto che dei sì”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
GUÈ PEQUENO SUL PALCO CON I MASHUP LOOP
Continua questo secondo appuntamento con The Voice of Italy 2019 con al centro del palco la giovane Ilenia Filippo. Voce delicata la sua che porta un pezzo di De Gregori che conquista tutti e quattro i giudici. E nonostante sia totalmente lontano dal suo stile, Ilenia sceglie Guè Pequeno che è contento di accoglierla nel suo team. Si continua con il 49enne Marco Liotti che conquista il si di Gigi D’Alessio e Morgan e sceglie quest’ultimo come coach. Il 25enne Francesco Bombaci si scatena a suon di rock e conquista il si soltanto di Morgan. Il napoletano 23enne Felice Falanga, che porta sul palco una cover di Motta, conquista ancora una volta il voto di Morgan. A conquistare tutti e quattro i giudici sono invece i Mashup Loop, due ragazzi che portano Guè Pequeno a cantare con loro sul palco. Ed è proprio il rapper la loro scelta. (Aggiornamento di Anna Montesano)
SOFIA SOLE È LA “PRINCIPESSINA” DI GIGI D’ALESSIO
The Voice of Italy 2019 con l’ingresso in studio di Sofia Sole, 16 anni, che si descrive “sempre stata insicura ma la musica mi rende libera”. Canta “People help the people” di Birdy e conquista Gigi d’Alessio, Morgan ed Elettra Lamborghini. Gigi le chiede di improvvisare in italiano “perché cantare in inglese è sempre una corsia preferenziale e noi vogliamo tirar fuori un talento che canti in italiano”. Morgan pensa per lei “una carriera che sia fatta di musica, ma devi stare attenta a non bruciarti”. La dolce Sofia sceglie Gigi d’Alessio. Si continua con Miriam Ayaba e Roy Raheem, due fidanzati che gareggiano separatamente. Il primo a salire sul palco è Roy ma nessuno si gira per lui. Miriam invece porta sul palco un suo inedito, Amazzonia, che conquista tutti e quattro i giudici. (Aggiornamento di Anna Montesano)
ELISA PESCHETTA CONQUISTA MORGAN
Inizia la nuova puntata di The Voice of Italy 2019 con un’esibizione corale dei quattro giudici. Iniziano Gigi d’Alessio e Morgan al piano e poi alla voce cantando “Feel Good Inc” dei Gorillaz, poi ecco l’ingresso di Guè Pequeno ed Elettra Lamborghini. Si inizia così con la gara e la prima a presentarsi sul palco è la 22enne Elisa Peschetta. Per lei si girano Morgan ed Elettra ma la ragazza alla fine sceglie il cantante “Lo avevo già deciso prima” ammette. Prosegue la puntata con l’ingresso di Giuseppe Ippoliti, 39enne appassionato dei Queen che ha deciso di fare the Voice “per sapere cosa potrebbe succedere”. Spettina i quattro giudici con il suo rock ma nessuno si gira per lui. Nessuno l’ha trovato convincente al punto tale di sceglierlo: delusione per lui. (Aggiornamento di Anna Montesano)
THE VOICE OF ITALY: LE PAROLE DI STEFANO COLLI
Stefano Colli, uno dei protagonisti di The Voice of Italy 2019, attraverso un’intervista concessa al ilrestodelcarlino, ha raccontato tutte le emozioni vissute fino ad ora. Tra i tanti argomenti trattati anche la scelta di Gigi D’Alessio come coach: “Ha una storia musicale di un certo peso e mi ha regalato la grande emozione di esibirsi con me in Caruso di Dalla sapendo che i miei esordi sono legati alla sua storica vocalist Iskra Menarini. Abbiamo improvvisato, con lui al piano, ero terrorizzato perché si tratta di un brano simbolo, ma è subito scattata una bella sintonia tra noi ed è stata un’esperienza che non dimenticherò”. Sulle difficoltà che lo attendono dice: “Gigi sta finendo di completare la squadra. Io sono stato il primo entrato, poi ci saranno approfondimenti musicali da cui usciranno i sei che andranno fino in fondo. Io spero ovviamente di esserci”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
THE VOICE: IL WEB TIFA PER…
Secondo appuntamento con The Voice of Italy. Simona Ventura, dopo un ottimo esordio, torna questa sera con nuovi concorrenti da presentare alla giuria composta da Morgan, Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini e Gue Pequeno. Sono proprio loro i veri protagonisti ed è bastata soltanto una puntata per scatenare sul web uno schieramento in quattro fazioni. Chi è il più amato finora? Sul web i più apprezzati al momento sono due: Gigi d’Alessio e Guè Pequeno. Sono tantissimi i commenti del pubblico di The Voice a loro favore. “Gigi ha già preso alcuni elementi fortissimi, secondo me sarà lui il vicitore della nuova edizione di The Voice” scrive qualcuno; e c’è chi invece trova che “Le due gemelle rapper sono fortissime. Guè secondo me si è assicurato la vittoria con loro!” (Aggiornamento di Anna Montesano)
THE VOICE, PARLA ALESSANDRA COMAZZI
Simona Ventura torna a The Voice of Italy 2019, ma le polemiche non si arrestano nel giorno delle seconde Blind Audition. Alessandra Comazzi di Cose di Tele ha specificato: “Simona Ventura sa quello che fa, ma hanno stufato i talent dove sentiamo cantare. Basta illudere i giovani, questi programmi sono solo un male”. Frasi dure che ovviamente colpiscono e creano polemica, con i protagonisti del programma che al momento non hanno deciso di replicare. Ormai da tempo i talent show dove si canta, da X-Factor a The Voice of Italy, ricevono critiche perché non in grado di far veramente emergere talenti. A dire il vero sono molti gli artisti che hanno sfondato nel mondo della musica che sono partiti da questi contesti da Lorenzo Fragola a Emma Marrone, arrivando ad Alessandra Amoroso ed Elodie Di Patrizi e Marco Mengoni. Tra i programmi ovviamente rientra anche la scuola di Amici di Maria De Filippi che dal 2000 si impegna per dare una chance a giovani di talento, riuscendo stagione dopo stagione a regalare delle splendide emozioni al pubblico. (agg. di Matteo Fantozzi)
TORNA SIMONA VENTURA
Dopo il buon debutto che ha incollato davanti ai teleschermi 2.435.000 spettatori con l’11% di share riuscendo anche a battere la fiction di Raiuno, L’Aquila Grandi Speranze senza crollare di fronte alla messa in onda della terza puntata del Grande Fratello 2019, martedì 30 aprile, in prima serata su Raiude, torna in onda The Voice of Italy 2019. Al timone della seconda puntata ci sarà ancora Simona Ventura, tornata in Rai dopo anni e che ha scatenato l‘entusiasmo del pubblico che ha promosso a pieni voti non solo il suo ritorno, ma soprattutto la sua conduzione. Sempre più telespettatori, infatti, sono convinti che non ci sia conduttrice migliore per un talent o reality show. Emozionata, allegra, preparata, grintosa e senza filtri, Simona Ventura ha tirato fuori tutti gli elementi che, in questi anni, le hanno permesso di conquistare il cuore del pubblico.
THE VOICE OF ITALY 2019: ANCORA BLIND AUDITION PER I COACH
La seconda puntata di The Voice of Italy 2019 sarà dedicata alle Blind Audition ovvero alle audizioni al buio. Morgan, Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini e Gue Pequeno, seduti sulle proprie poltrone, dovranno affidarsi solo al proprio orecchio per scegliere i concorrenti del proprio team. Quella di questa sera sarà la seconda delle cinque puntate dedicate alle Blind Audition nel corso delle quali, sul palco, si esibiranno ben 100 voci di cui solo 24 passeranno alla fase successiva delle “Battle”. Da 24, durante la fase dei “Knockout”. il numero dei concorrenti, poi, scenderà a 12, tre per ogni team per arrivare a quattro concorrenti, uno per ogni squadra, per la finale del 4 giugno. Durante la prima puntata, Morgan e Gigi D’Alessio hanno fatto squadra contro Elettra Lamborghini e Gue Pequeno che appartengono ad un mondo musicale decisamente diverso da quello dei colleghi. Morgan e D’Alessio, dunque, si alleeranno utilizzando il Blocca Coach che consente di escludere un altro coach dalla scelta di un talento contro la Lamborghini e Gue Pequeno?
I CONCORRENTI SCELTI DEI COACH A THE VOICE OF ITALY
Nella prima puntata di The Voice Of Italy 2019, Morgan, Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini e Gue Pequeno hanno scelto i primi talenti del proprio team. Morgan, per la propria squadra, ha già scelto quattro concorrenti che sono: Noemi Mattei, 21 anni di Roma, studentessa; Emanuela Caputo in arte Morgana, 22 anni nata a Napoli vive a Ottaviano (NA), studentessa; Matteo Camellini, 24 anni di Sassuolo (MO), insegnante; Dominique Chillé Diouf, 18 anni nato a Roma vive a Cervasca (CN), disoccupato. Due concorrenti, invece, per il team di Elettra Lamborghini ovvero Giorgia La Commare, 17 anni nata a Erice (TP) vive a Trapani, studentessa e Serena Maria Police, 19 anni nata a Ortona (CH) che vive a Bari, impiegata. Quattro cantanti, invece, hanno conquistato Gue Pequeno: Josué Previti, 17 anni di Messina, studente; Ares Favati, 31 anni nato a Busto Arsizio (VA) vive a Vinovo (TO), vocalist; le gemelle Ina e Serena Sinani in arte Sindolls, 20 anni nate a Monza (MB) da genitori di origine albanese vivono a Meda (MB), studentesse; Sophia Murgia, 18 anni nata a Olbia vive a Budoni (SS), studentessa. Infine, nella squadra di Gigi D’Alessio, sono finiti Marta Verrecchia in arte Martha, 17 anni di Gaeta (LT), studentessa; Stefano Colli, 29 anni nato a Bologna vive a Pianoro (BO), attore e cantante; Kumi Watanabe, 50 anni nata a Tokyo vive a Milano, cantante, autrice e sound-designer; Elisa Gaiotto in arte Eliza G, 34 anni nata a Sacile (PN) vive a Caneva (PN), cantautrice.
DOVE SEGUIRE LA SECONDA PUNTATA DI THE VOICE OF ITALY 2019
La seconda puntata di The Voice of Italy 2019 potrà essere seguita non solo su Raidue, a partire dalle 21.20, ma anche in streaming sul sito Raiplay o scaricando l‘apposita applicazione. The Voice of Italy 2019, tuttavia, può essere anche ascoltato in radio, precisamente su Rai Radio2, la radio ufficiale della sesta edizione di The Voice of Italy con The Voice of Radio2, la versione radiofonica del talent show affidata alle voci di Andrea Delogu e Stefano De Martino. In ogni puntata, i due conduttori, oltre a commentare ciò che accade in puntata, riproponendo anche i commenti più divertenti del popolo dei social, si improvvisano coach avvalendosi di ospiti musicali e non solo. Presenza fissa l’opinionista di moda Matteo Osso. ‘Caterpillar AM’, in onda ogni martedì fornisce esclusive sul talent sin dalle prime ore dell’alba. Nel programma ‘La versione delle due’ invece, Andrea Delogu e Silvia Boschero, nella puntata del mercoledì commentano temi e personaggi del talent dando voce anche ai coach reduci dalla gara.