DIRETTA ALESSANDRIA ALBISSOLA (3-0): GRIGI AI PLAYOFF!
Il gol di Akammadu al novantunesimo chiude definitivamente il match. Alessandria batte Albissola tre a zero e conquista l’accesso ai prossimi playoff. Agli spareggi la formazione piemontese se la vedrà contro l’Arezzo, in una partita dal difficile pronostico. Tornando alla gara odierna, la ripresa non è stata molto diversa dal primo tempo. Il giovane Akkamadu ha messo il punto esclamativo sul match durante il recupero, superando Albertoni in uscita e depositando il pallone in rete. Rispetto al primo tempo l’Albissola ha fatto vedere qualcosina in più, ma troppo poco per evitare il tris. Alessandria che chiude la stagione a 45 punti, liguri a quota 28 punti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
VIA LA RIPRESA
Il primo tempo di Alessandria Albissola si è chiuso sul risultato di due a zero in favore dei padroni di casa. A decidere i primi quarantacinque minuti di gioco ci hanno pensato prima Maltese con un piazzato dal limite e poi De Luca con una girata di testa. Liguri totalmente assenti al Moccagatta di Alessandria, eccetto uno squillo al quarantaquattresimo, con Cais che ha provato ad impensierire Pop con un tentativo aereo su cui Pop si è opposto agevolmente. Le due formazioni sono rientrate negli spogliatoi per l’intervallo, hanno ancora qualche minuto per ricaricare le pile e dare il via alla ripresa. L’Albissola dovrà scuotersi per cercare di riaprire la partita, in questo momento nettamente a favore dei piemontesi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
BOTTA E RISPOSTA
E’ cominciata da poco più di cinque minuti la sfida di Serie C tra Alessandria Albissola e il risultato è fermo sullo zero a zero. Subito ospiti pericolosi, con Damonte che colpisce di testa sugli sviluppi di un corner e mette di poco alto sopra la traversa. Al terzo arriva la risposta da parte dei grigi, con De Luca che si lancia verso la porta ma viene arginato da Albertoni in uscita. Padroni di casa che si presentano con la classica tenuta casalinga, mentre i liguri indossano la divisa rossa da trasferta. Campo in buone condizioni e pomeriggio soleggiato, con le due squadre affamate di punti. Ci sono tutti i presupposti per assistere ad una bella gara. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Tra pochi minuti avrà inizio Alessandria Albissola, partita valida per la trentottesima giornata di campionato di Serie C girone A, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Per l’Alessandria i sei punti nelle ultime quattro gare rappresentano un buon risultato, d’altro canto va segnalata la tendenza della formazione a subire la pressione durante le gare domestiche: solo due vittorie e dieci sconfitte accompagnare da diversi pareggi che potrebbero essere sinonimo di allarme per una formazione che concretizza poco le sue azioni, con una percentuale di tiri in rete pari al 10% su quelli totali e realizzazione pari al 7%. L’Albissola, dopo gli ultimi due pareggi, potrebbe riuscire a ottenere un’ottima vittoria visto che la formazione ha vinto le ultime gare fuori casa e grazie alla buona percentuale di passaggi andati a buon fine, circa il 30%, le palle veloci e le azioni improvvise potrebbero mettere in difficoltà la formazione di casa. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Alessandria Albissola!
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Alessandria Albissola non sarà prevista: l’esclusiva della partita dello stadio Moccagatta di Alessandria, come quasi tutti i match di Serie C, è infatti riservata alla diretta streaming video sulla piattaforma elevensports.it e si potrà seguire su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone dopo essersi abbonati. Il servizio potrà essere sfruttato anche collegando tramite Chromecast i vostri dispositivi al vostro televisore, oppure potrete installare direttamente l’applicazione su una smart tv con connessione a internet.
TESTA A TESTA
La diretta di Alessandria Albissola ci proporrà una partita che fino all’inizio della attuale stagione 2018-2019 non aveva alcun precedente, come è normale che sia dal momento che l’Albissola è alla sua prima esperienza di sempre nel calcio professionistico. Il match di oggi sarà però il terzo confronto tra i piemontesi e i liguri, dal momento che Alessandria ed Albisosla si erano affrontate nei mesi scorsi anche nella Coppa Italia di Serie C, oltre che nella partita d’andata di campionato. Il bilancio parla molto chiaro: due vittorie per l’Alessandria, che ha segnato quattro gol e ne ha subito appena uno. Nessuna differenza tra casa e trasferta, infatti i piemontesi avevano vinto per 2-0 davanti al proprio pubblico il 10 ottobre 2018 in Coppa Italia grazie ai gol segnati da Manuel De Luca e Francisco Sartore, poi hanno concesso il bis in campionato vincendo il 26 dicembre per 1-2 in casa dell’Albissola. Ancora in gol Francisco Sartore e pure Claudio Santini per l’Alessandria, mentre Loris Damonte aveva accorciato le distanze per l’Albissola nel finale, ma senza evitare ai liguri la sconfitta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Alessandria Albissola, diretta dal signor Valerio Maranesi e in calendario sabato 4 maggio alle ore 16.30, sarà una sfida valevole per la trentottesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A. L’ultima vittoria dei grigi in casa del Pontedera, con la quale è arrivato un potenzialmente decisivo vantaggio nella doppia sfida diretta, ha lasciato aperto un piccolo barlume di speranza di qualificazione ai play off per la formazione piemontese. In caso di vittoria contro l’Albissola – che nell’ultima giornata ha festeggiato la matematica salvezza alla sua prima stagione tra i professionisti archiviando un obiettivo che non era per nulla scontato all’inizio del campionato – e ovviamente di sconfitta di Pontedera a Lucca, l’Alessandria aggancerebbe in extremis gli spareggi per la Serie B. Difficile, ma l’ultimo tentativo sarà comunque portato avanti.
PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA ALBISSOLA
Le probabili formazioni di Alessandria Albissola, match che andrà in scena presso lo stadio Moccagatta di Alessandria. I padroni di casa, schierati dal tecnico Colombo con un 3-5-2, giocheranno con Cucchietti; Prestia, Gazzi, Agostinone; Sartore, Maltese, Gatto, Chiarello, Panizzi; Santini, De Luca. Risponderà con un 4-3-3 l’Albissola allenata da Lavezzini, schierato con Albertoni; Calcagno, Rossini, Oliana, Oprut, Balestrero, Moretti, Oukhadda; Cais, Silenzi, Cisco.
PRONOSTICO E QUOTE
Favori del pronostico concessi all’Alessandria nella sfida interna contro l’Albissola. Secondo le quote offerte dall’agenzia di scommesse Bet365 il segno 1 è proposto a 1.40, il pareggio viene quotato 3.50 da Eurobet mentre William Hill propone a 5.80 la quota per la vittoria in trasferta. Per quanto riguarda over 2.5 e under 2.5 e i gol complessivamente realizzati nella partita, Bwin quota le due opzioni rispettivamente 2.15 e 1.65.