Si è appena chiusa anche gara 2 del Gp di Indonesia 2019 e contro a ogni pronostico il trionfo alla bandiera a scacchi è andato al francese Romain Febvre che ha quindi beffato Tim Gajser, la cui doppietta oggi a Palembang pareva più che scontata. E’ stata quindi una gara davvero ricca di sorprese quella a cui abbiamo appena assistito per il Mondiale della Motocross: eppure al via lo stesso sloveno era andato subito in testa, approfittando poi anche delle cadute di Anstie e Monticellii. Fin dai primi giri però si vede che Febvre, in terza posizione, ha qualcosa in più da offrire: il francese si pone presto alle spalle dello sloveno in fuga. A sette minuti dal via però ecco il colpo di scena: Tim Gajser scivola malamente e perde la vetta della corsa: Febvre ne approfitta ma è stato ben dura per lui riuscire a tenersi alle spalle lo stesso Sloveno, davvero scatenato e intenzionato a recuperare. La battaglia è davvero intensa fino all’ultimo giro ma il verdetto della bandiera a scacchi è uno: vince Febvre con Gajser secondo e podio completato da Coldenhoff, al suo primo podio stagionale. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL GP INDONESIA DI MOTOCROSS
Purtroppo, complice il forte fuso orario non abbiamo ottime notizie per tutti gli appassionati della Mxgp: questo fine settimana infatti sarà assicurata la diretta tv del Gp Indonesia 2019 di motocross da Palembang solo per gara-1, mentre gara-2 sarà visibile solo in differita. In questo fine settimana inoltre il punto di riferimento per la diretta tv non sarà a tv di stato ma il canale Eurosport 2, presente sulla piattaforma di Sky. La diretta streaming video sarà poi assicurata tramite l’app Sky Go e Eurosport player, riservate però solo agli abbonati. Ricordiamo inoltre che per rimanere aggiornati su quanto sta accadendo a Palembang ci si potrà pure collegare al portale ufficiale del Mondiale Motocross, all’indirizzo www.mxgp.com, dove sarà disponibile pure il live timing di tutti gli appuntamenti della giornata.
AL VIA GARA 2!
Siamo entrati nel vivo di questo fine settimana della Motocross dedicato al Gp di Indonesia e in vista di gara 2 è bene ricordare che cosa è accaduto solo poco fa in gara 1 che per colpa del fuso orario, si è svolta la mattina presto in Italia. Ecco che alla bandiera a scacchi il vincitore del primo banco di prova a Palembang è stato ancora una volta Tim Gajser: una gara facile per lo sloveno l’ennesima visto che pure all’ultimo si è dovuto registrare il forfait di Tony Cairoli. Il siciliano che pure era nella start list di questa Gp di Indonesia alla fine non è potuto scendere in pista per un problema alla spalla che pure dovrebbe tenerlo fermo anche durante la prossima tappa del Mondiale al Gp d’Asia. A podio dopo Gajser ricordiamo poi anche Anstie e Seewer, che hanno così incamerato punti pesanti nella classifica iridata. (agg Michela Colombo)
PRESENTAZIONE DELLA TAPPA A PALEMBANG
Il mondiale Mxgp torna fuori dai confini europei e dopo la bella prova in Germania dove abbiamo assistito al doppio trionfo di Tim Gajser si vola oltreoceano: oggi domenica 7 luglio 2019 infatti è atteso il Gran premio di Indonesia. La Motocross quindi va in diretta dalla pista di Palembang per una tappa del campionato che si annuncia decisiva per le sorti del titolo iridato. Ecco infatti che se il campione in carica Jeffrey Herlings ancora è fermo per via dell’infortunio rimediato ormai qualche settimana va, dopo i guai di Kegums dovrebbe invece fare oggi il suo grande ritorno in pista del nove volte campione del mondo Tony Cairoli che quindi rilancerà la sfida allo sloveno per questa edizione del mondiale di Motocross. L’attesa quindi è grande, ma non sorprendiamoci se il siciliano oggi farà fatica: non è una trasferta facile a Palembang, anche per un pilota esperto come l’azzurro, di ritorno però a un brutto infortunio.
DIRETTA MOTOCROSS GP INDONESIA: GLI ORARI
Diamo quindi gli orari per seguire questo fine settimana tutto dedicato al Gp di Indonesia 2019 che però come abbiamo visto prima potrebbe essere difficile da seguire per gli appassionati italiani visto il fuso orario tra Italia e Palembang. Facendo quindi un rapido calcolo possiamo dire che la Motocross tornerà in diretta dal continente asiatico la mattina molto presto. Tony Cairoli e gli altri big della stagione Mxgp quindi vivranno gara 1, primo impegno decisivo del Gp d’Indonesia alle ore 8.15 del mattino italiano, mentre gara 2 si accenderà solo alle ore 11.10 sempre italiane. Entrambe le gare della categoria regina MXGP saranno precedute da quelle della classe MX2. Naturalmente ogni gara di questo Gran Premio avrà come sempre la durata di 30 minuti più due giri, sia nella MXGP sia nella MX2.