Grandi novità arrivano per l’Italia da Napoli dove è in corso la seconda giornata delle Universiadi 2019! Ecco infatti che solo pochi istanti fa la nostra Fiammetta Rossi ha vinto la medaglia d’argento nel trap femminile del tiro a volo con il punteggio di 35/50: una grande soddisfazione per la giovane azzurra che può è stata battuta dalla cinese di Taipei Wan Yu (39/50). Nessun successo invece per il tiro a segno dove in finale era impegnato l’azzurro Di Martino, che ha chiuso la gara con solo il quinto piazzamento e parecchi rimpianti, mentre a podio sono andati Park, Zhang e Poorhosseini. Non si sorride pure nella scherma dove i nostri spadisti sono stati tutti eliminati: ultimi a cedere Cuomo e Visamra rispettivamente per mano del russo Gusev e del polacco Kolanczyk. (agg Michela Colombo)
INFO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LE UNIVERSIADI 2019 DI NAPOLI
Ricordiamo a tutti gli appassionati che il miglior modo per rimanere aggiornati sulle Universiadi 2019 di Napoli è quello di collegarsi al sito ufficiale della manifestazione (https://www.universiade2019napoli.it/) che tramite il portale fisu.tv trasmetterà in diretta streaming video tutti gli eventi. In tv sono però previste delle finestre giornaliere sulla tv di stato e per la precisione sul canale Raisport, dove saranno visibili anche le gare più importanti: diretta streaming video garantita su raiplay.
OCCHIO A DI MARTINO
Diamo ancora uno sguardo a quanto sta accadendo a Napoli in questa decisiva giornata per le Universiadi 2019, visto che siamo entrarti nelle fasi decisive per moltissimi sport oggi protagonisti. Ecco che nel tiro a volo la nostra Fiammetta Rossi è seconda nelle qualificazioni del trap femminile col secondo punteggio, mentre tra gli uomini ha dovuto già lasciare la competizione Simone D’Ambrosio. Gli azzurri poi stanno progredendo nel tennis, con Ortenzi che ha superato Marko ai 64simi e nel judo dove sono ancora 7 gli azzurri in gara: segnaliamo che pure nella scherma la situazione è positiva con Cuomo, Vismara e Buzzi appena approdati ai sedicesimi per la spada. Non dimentichiamo poi l’approdo alla finale della pistola a 10 m Dario di Martino per il tiro a segno, anche se è arrivato solo con l’ultimo punteggio disponibile. (Agg Michela Colombo)
KO AZZURRO NEL RUGBY A 7
Siamo ormai pienamente entrati nel vivo di questo secondo giorno per le Universiadi 2019 di Napoli: ecco quindi che hanno preso il via un po’ tutte le discipline che oggi saranno protagoniste. Ecco quindi che è in corso il primo match di basket tra Messico e Australia per gli uomini, mentre è ormai nel vivo da tempo il tabellone femminile: segnaliamo poi che ha pure preso il via il rugby a 7 , ma nel match di esordio l’Italia ha sonoramente perso contro il Giappone. Per quanto riguarda le altre discipline ricordiamo che sono in corso le prime batterie del nuoto e già diversi azzurri si sono messi in luce come Ciampi e Di Cola oltre che Fangio e Foffi. In corso anche le gare della scherma con i riflettori puntati sulla spada maschile: qui ricordiamo che nei gironi eliminatori Buzzi, Cuomo e Vismara si stanno facendo davvero ben valere. (agg Michela Colombo)
COMINCIA LA 2^ GIORNATA
Si accende la seconda giornata delle Universiadi 2019 di Napoli e già il capoluogo campano è in fermento: sono infatti tante le gare che sono previste quest’oggi e quindi sono altrettante le chance dei nostri azzurri di strappare una bellissima medaglia, specie dopo il bronzo arrivato ieri nei tuffi dal nostro Gabriele Auber. Ecco infatti che solo tra pochi instanti comincerà il tabellone di spada maschile per la scherma: qui troveremo gli azzurri Lorenzo Buzzi, Valerio Cuomo e Federico Vismara che proveranno a tenere alto il tricolore. A breve poi l’azione si accenderà anche in vasca con le prime batterie del nuoto della mattina. Insomma bisognerà stare ben attenti per non perdersi neanche un minuto di questa intensa giornata per le Universiadi 2019 di Napoli: arriverà anche l’oro per l’Italia oggi? (agg Michela Colombo)
LIVE: RISULTATI UNIVERSIADI NAPOLI DEL 5 LUGLIO 2019
Seconda giornata di grandi competizioni alle Universiadi 2019 di Napoli: il capoluogo campano è sempre più protagonista di questa manifestazione giovanile, che anche oggi metterà in palio parecchie medaglie. L’Italia sarà ovviamente protagonista di eccezionale nella manifestazione, giunta alla sua trentesima edizione: la spedizione azzurra, ben ricca e nutrita di grandi talenti pronti ad esplodere, è impazienti di mettersi in mostra quindi nelle ben 18 discipline che fanno parte del programma ufficiale, va però detto che nella giornata di oggi venerdi 5 luglio i riflettori si accenderanno solo su 13 sport dei quali solo 6 metteranno in palio medaglie sonanti per il medagliere.
UNIVERSIADI 2019 NAPOLI: IL PROGRAMMA ODIERNO
Andiamo quindi subito a vedere che cosa ci riserva il programma ufficiale per le Universiadi 2019 di Napoli per la giornata di oggi. Mentre infatti si proseguirà col tabellone regolare di pallanuoto, volley, tennis, tennis tavolo, rugby a sette, calcio e basket, assisteremo a diverse finalissime. Proprio per le competizioni che mettono in palio medaglie ricordiamo che già dalle ore 9.00 i riflettori si accenderanno sul tiro a segno e sul tiro a volo, dove saranno protagoniste i 10 m pistola maschile e le gare uomini e donne del trap 50 metri. Di fila poi l’obbiettivo si sposterà in pedana per le gare della scherma (fioretto donne e spada uomini) e in piscina per il nuoto: attenzione però dalle ore 10,00 quando si accenderanno le gare per la ginnastica artistica, con le prove dell’All round individuale e a squadre. Ultimi appuntamenti con il judo e i tuffi, che partiranno rispettivamente dalle ore 11,00 del mattino e dalle ore 12,00. Tra gli appuntamenti più attesi poi vogliamo fissare l’attenzione sulle sfide tra Italia e Svizzera per il volley maschile e Italia Usa per le donne, oltre che l’impegno contro l’Ucraina alle ore 18,00 della nostra formazione di calcio maschile.