Giuliana Gagliardi Faiella è morta: lutto per il cantante Peppino Di Capri e per la sua famiglia. La donna, 68 anni, combatteva da tempo contro il cancro. Una perdita enorme per l’artista, suo marito da 41 anni, legato a lei da un amore enorme. Domani, venerdì 5 luglio, si terranno i funerali in Piazzetta a Capri e tanti amici e colleghi si sono stretti attorno all’autore di “Champagne” in questo momento doloroso. E sono anche numerosi i fan che sui social network hanno voluto testimoniare vicinanza a Peppino Di Capri, ecco una carrellata di messaggi: «Sentite condoglianze caro Peppino per la scomparsa prematura della tua amata. Sei nel cuore di TUTTI GLI ITALIANI per la gioia che ci doni con le tue canzoni ed il tuo perenne sorriso che, oggi si trasforma in pianto! E allora ci uniamo a questo dolore e prego per Lei e per Te», «La mia affettuosa partecipazione va al dolore del caro Peppino di Capri voce dolcissima della mia giovinezza di innamorato», «Sentite condoglianze al caro Giuseppe Faiella in arte Peppino di Capri per la scomparsa della cara moglie avvenuta oggi per un male incurabile Forza e coraggio noi tutti ti vogliamo bene». Infine, il messaggio di cordoglio di Gianfranco Rotondi: «Caro Peppino di Capri,oggi tutti noi tuoi amici mandiamo ‘una carezza fin lassù ‘alla tua Giuliana». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
LUTTO PER PEPPINO DI CAPRI
La notizia della morte di Giuliana Gagliardi Faiella, moglie Peppino di Capri, con il passare delle ore si è diffusa anche sui social dove in tanti hanno manifestato il proprio cordoglio nei confronti del grande artista che il prossimo 27 luglio compirà 80 anni. Un compleanno amarissimo per il cantante che è stato costretto a separarsi dalla compagna di una vita dopo 41 anni di matrimonio. Tra i primi ad unirsi al cordoglio, la famiglia De Laurentiis e la Società Calcio Napoli ma anche sui social non sono mancati i messaggi di vicinanza alla famiglia di Peppino di Capri: “Condoglianze a #PeppinodiCapri per la perdita della cara moglie Giuliana”, è il commento più diffuso. “A Peppino Di Capri mi lega un rapporto di stima e affetto. Ha rappresentato la colonna sonora della mia vita. Gli porgo le mie più sincere condoglianze per la scomparsa delle sua amata moglie. Una grande donna ed una grande mamma”, il commento del giornalista Ciro Venerato a CalcioNapoli24. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
IL CORDOGLIO DEL NAPOLI
È morta Giuliana Gagliardi, moglie di Peppino Di Capri. Il decesso è avvenuto nella notte, a Napoli, al termine di una dura battaglia contro un male incurabile. Domani i funerali nell’ex cattedrale di Santo Stefano in Piazzetta, a Capri: lì come riportato da Leggo, Giuliana Gagliardi arriverà per l’ultima volta da Napoli a bordo di uno dei traghetti che collegano la terra ferma con l’isola. Peppino Di Capri, al secolo Giuseppe Faiella, conobbe Giuliana Gagliardi durante il periodo di crisi del suo primo matrimonio con Roberta Stoppa. All’epoca la donna era una giovane studentessa di biologia. Quando poi divorziò ufficialmente, Peppino Di Capri decise di instaurare una relazione con Giuliana, sposata nel 1978 e che ha dato alla luce i figli Edoardo e Dario, rispettivamente tre e otto anni dopo il matrimonio. (agg. di Silvana Palazzo)
GIULIANA GAGLIARDI FAIELLA, MORTA MOGLIE PEPPINO DI CAPRI
Un risveglio terribile quello di oggi per i fan di Peppino di Capri ma, soprattutto, per amici e parenti che dovranno affrontare una notizia terribile: Giulia Gagliardi Faiella è morta. A darne annuncio è stato lo stesso artista napoletano che sui social ha scritto: “All’una di stanotte abbiamo dato a Giuliana le chiavi del paradiso”. La donna è morta all’età di 68 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro, lo stesso che l’ha stroncata la scorsa notte mentre i familiari le stavano accanto nella sua casa sul lungomare napoletano. Secondo quanto conferma Fanpage.it al suo capezzale c’erano il marito Peppino, i figli Edoardo e Dario e i nipoti. I funerali si terranno domani nell’ex cattedrale, di Santo Stefano, in piazzetta dove Giuliana giungerà da Napoli per dire addio all’sola che ha dato i natali al cantante di “Roberta” e “Champagne”.
I FUNERALI PREVISTI PER DOMANI
Giuliana Gagliardi Faiella ha conosciuto Peppino di Capri negli anni ’70. Lei era studentessa di Biologia ma, soprattutto, la cognata di Mimmo di Francia, autore di alcuni brani e collaboratore del cantante. Il loro fu un colpo di fulmine visto che dalla conoscenza al matrimonio passò poco e nel 1978 si erano già detti di sì. A lei dedicò la famosa canzone Roberta e sempre al suo fianco è rimasto in questi 40 anni con il benestare del suocero che lo apprezzava come cantante ancora prima dell’unione con la figlia. Il prossimo 27 luglio Peppino di Capri compirà 80 anni ma questo importante traguardo avrà l’amaro in bocca per una morte che, fino alla fine, hanno cercato di rimandare il più possibile ma senza successo. Intorno a Peppino di Capri si sono stretti i fan che in queste ore, via social, stanno facendo arrivare i loro messaggi al cantante.