Tanti possibili grandi nomi in entrata per il calciomercato Inter, ma per rendere possibili tutte queste gustose ipotesi servirebbe naturalmente anche qualche cessione. Particolare è la situazione di Radja Nainggolan, perché per il centrocampista belga l’Inter sarebbe disponibile anche ad un prestito, a patto che la società nella quale Nainggolan andrebbe a giocare si accolli l’intero stipendio del Ninja per la prossima stagione. L’ipotesi più fattibile da questo punto di vista è un trasferimento in Cina, magari allo Jiangsu Suning che farebbe così un “favore” ai cugini milanesi, ma restano alcuni nodi da sciogliere – anche dal punto di vista del giocatore, va capito se Nainggolan accetterebbe un trasferimento in Cina. Di certo il doppio colpo a centrocampo Nicolò Barella più Arturo Vidal sarà possibile solo se esce qualcuno, di conseguenza la situazione di Nainggolan è da monitorare con notevole attenzione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CALCIOMERCATO INTER NEWS, VIERI PARLA DI DZEKO
Il nome più caldo sul calciomercato dell’Inter è quello di Edin Dzeko, attaccante bosniaco che dovrebbe sostituire Mauro Icardi in partenza verso la Juventus. Per l’ex Manchester City si era espresso il ds giallorosso Gianluca Petrachi che aveva parlato di voler concludere solo di fronte alle cifre giuste. Bobo Vieri ha parlato ai microfoni di Radio 24, durante la trasmissione Tutti convocati, specificando: “Va all’Inter è tutto fatto. Si tratta del migliore attaccante che abbiamo in Italia”. Sono parole di sicuro molto importanti che arrivano da chi dei gol ha fatto per anni la sua vita. Continuano intanto i sondaggi per Romelu Lukaku del Manchester United con Beppe Marotta che scatenato vorrebbe mettere a disposizione di Antonio Conte due calciatori in grado di intercambiarsi e di poter regalare imprevedibilità all’attacco nerazzurro. (agg. di Matteo Fantozzi)
TORNA DI MODA VIDAL
Calciomercato Inter, torna di moda il nome di Arturo Vidal per il centrocampo. Già vicino allo sbarco a Milano nell’estate 2018, il cileno è reduce da una stagione tra alti e bassi con la maglia del Barcellona e non è da escludere un addio al Camp Nou. Secondo quanto riporta Fc Inter News, nelle ultime settimane c’è stato un sondaggio da parte della dirigenza nerazzurra e Antonio Conte lo rivorrebbe con sé dopo l’avventura vincente alla Juventus. La stima tra i due è fortissima, così come la voglia di ritrovarsi a lavorare insieme. La Rosea spiega che saranno decisivi i prossimi 15 giorni: per assicurarsi le prestazioni del 32enne servono almeno 20-22 milioni di euro. Ma prima di arrivare a Vidal sono necessarie delle uscite e l’indiziato principale resta Radja Nainggolan: nonostante la volontà del belga di restare a Milano per giocarsi le sue carte, il Biscione è disposto a cederlo anche in prestito pur di non fare minusvalenza. Aperta l’opzione Jiangsu Suning, anche se l’ex Roma non è convinto. Da scrivere anche il futuro di Joao Mario e Borja Valero, che piacciono a diversi club europei. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
CALCIOMERCATO INTER, STALLO PER ROMELU LUKAKU
E’ stallo in casa Inter per l’affare di calciomercato che riguarderebbe l’arrivo di Romelu Lukaku: non è certo un segreto che la dirigenza nerazzurra sia sulle tracce del giocatore del Manchester United ma di fatto tra le due società ben poco si è sbloccato. Pare infatti che le offerte fatte finora non abbiano convinto la controparte dei Red Devils, ma pure l’Inter deve fare attenzione sia alle altre operazioni in bilico, come pure alle cessioni e ai paletti imposti della Uefa: non è quindi una situazione semplice. Come ci riporta il Sun questa situazione di stallo dovrebbe portare lo stesso Lukaku ad aggregarsi a breve alla squadra inglese e a partire per la consueta tournée estiva, che prevederà due test match in Australia nelle prossime settimane. Il 20 luglio però il Manchester united dovrebbe trovare l’Inter in un amichevole: quale migliore occasione per trovarsi e chiudere l’accordo quindi? (agg Michela Colombo)
CALCIOMERCATO INTER NEWS, A BREVE BARELLA
Resta in stand by il calciomercato dell’Inter, ma i nerazzurri puntano comunque su obiettivi ben definiti. Uno di essi, Nicolò Barella, dopo una lunga fase di stallo potrebbe concretizzarsi molto presto. E’ stata di fatto la principale competitor dell’Inter sul giocatore, la Roma, a tirarsi in dietro dopo che il presidente del Cagliari, Giulini, aveva affermato come il centrocampista fosse praticamente in mano ai giallorossi. E invece Petrachi ha parlato di Barella come un “capitolo chiuso”, in quanto il mediano della Nazionale azzurra vuole solo l’Inter. A questo punto nelle prossime ore sarà fissato un nuovo incontro tra Beppe Marotta e Giulini per provare a trovare il punto d’incontro definitivo. Il Cagliari non scende al momento dalla richiesta di 35 milioni di euro più una contropartita tecnica di totale gradimento. Eder sarebbe il nome giusto, ma Suning dovrebbe riportarlo indietro dalla Cina peraltro facendosi carico di buona parte del ricco ingaggio che l’attaccante percepisce in Oriente.
CALCIOMERCATO INTER, IL MANCHESTER ABBASSA IL PREZZO PER LUKAKU
L’altro fronte aperto da diverso tempo sul mercato interista è quello relativo a Romelu Lukaku, col bomber belga del Manchester United da tempo in cima alla lista della spesa di Antonio Conte. Nella giornata di mercoledì l’agente del calciatore, Federico Pastorello, aveva esortato l’Inter ad accelerare per non vedere sfumare l’obiettivo. Parole che hanno dato una scossa anche ai Red Devils che, ormai rassegnati all’idea di veder partire il giocatore che gradirebbe tentare l’avventura in Italia, si sarebbero finalmente persuasi dal calare le pretese economiche sull’attaccante belga e scendere sotto la fatidica soglia dei 70 milioni di euro. Una cifra alla quale l’Inter non voleva arrivare e che, con uno sconto importante ma non eccessivo, potrebbe invece abbassarsi e permettere al matrimonio tra Lukaku e i nerazzurri di arrivare finalmente al compimento dopo una lunga attesa.