DIRETTA TURCHIA BRASILE (RISULTATO FINALE 0-3)
Turchia Brasile 0-3: nettissima e perentoria vittoria delle verde oro nella prima semifinale della Volleyball Nations League 2019 a Nanchino, un epilogo inatteso per quanto visto nelle precedenti partite, in cui la Turchia si era messa in particolare evidenza. Oggi però davvero non c’è stata partita e basterebbe leggere i parziali dei tre set per capire che il dominio del Brasile è+ stato davvero totale: 25-23, 25-15, 25-10. La Turchia dunque ha retto il confronto solo in un primo set che sembrava annunciare una partita interessante, poi però è crollata e il Brasile ha trionfato, in modo addirittura umiliante nel terzo set. Bene per le sudamericane, che hanno speso poche energie e adesso attendono la vincente di Cina Stati Uniti nella finale in programma domani. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI GIOCA
In campo per Turchia Brasile, prima semifinale della Volleyball Nations League 2019 a Nanchino. Viene spontaneo tornare con la memoria a un anno fa, quando curiosamente Turchia Brasile era stata pure in quel caso una semifinale della VNL. L’unica differenza è che era stato il Brasile a vincere il proprio girone, con la Turchia invece seconda nel proprio raggruppamento. Eppure, la semifinale fu praticamente a senso unico in favore delle turche, che ottennero una eccellente vittoria per 3-0 con i parziali di 25-23, 25-23, 25-22 nella partita giocata sabato 30 giugno sempre a Nanchino, che pure l’anno scorso era stata la sede delle Final Six. Le finali poi non diedero molte soddisfazioni, perché il Brasile perse 3-0 contro la Cina per il bronzo, rimanendo ai piedi del podio, mentre la Turchia fu sconfitta per 3-2 dagli Stati Uniti nella finalissima per l’oro. Adesso comunque è giunto il momento di pensare al campo, perché la semifinale Turchia Brasile comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE TURCHIA BRASILE
La diretta tv di Turchia Brasile sarà garantita su Eurosport 2, il canale tematico sportivo che è disponibile per gli abbonati al numero 211 della piattaforma satellitare di Sky. Da segnalare anche la possibilità della diretta streaming video, che sarà naturalmente garantita tramite il servizio offerto da Sky Go.
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Turchia Brasile, in diretta dal Nanjing Olympic Sports Centre di Nanchino (Cina), si gioca alle ore 9.00 del mattino italiano (le 15.00 locali) di oggi, sabato 6 luglio, come prima semifinale della Volleyball Nations League 2019 di volley femminile, il torneo che da un paio di stagioni ha sostituto per le donne il classico Grand Prix. Turchia Brasile è l’incrocio tra la prima della Pool A e la seconda della Pool B. Davvero eccellente infatti fino a questo momento il cammino delle turche in questa Final Six cinese, con due vittorie su due nel girone che comprendeva anche l’Italia e primo posto dunque meritato, mentre il Brasile ha ottenuto il secondo posto nella Pool B, vincendo al tie-break contro la Polonia ma poi perdendo per 3-1 contro gli Stati Uniti, lasciando così alle americane il primato in classifica.
DIRETTA TURCHIA BRASILE: RISULTATO E CONTESTO
Verso la diretta di Turchia Brasile, ripercorriamo dunque in breve il cammino delle due Nazionali nella Volleyball Nations League 2019, almeno fino a questo momento. Nella lunghissima prima fase, con cinque settimane ricche di partite in giro per tutto il mondo, curiosamente sia la Turchia sia il Brasile avevano ottenuto undici vittorie e quattro sconfitte su un totale di quindici incontri, un bilancio ampiamente sufficiente per entrare tra le formazioni ammesse alla Final Six che è adesso in corso in Cina, il Brasile mettendo il sigillo proprio grazie alla vittoria contro l’Italia, che invece aveva avuto la meglio sulla Turchia. Tuttavia, come ben sappiamo nella Final Six le turche hanno battuto le azzurre per 3-0, successo che unito al 3-1 contro la Cina ha dato naturalmente il primato alla squadra anatolica nella Pool A. Il Brasile invece, come abbiamo già ricordato, in queste Final Six ha finora raccolto una vittoria e una sconfitta, chiudendo al secondo posto della Pool B e venendo di conseguenza accoppiato proprio alla Turchia per l’odierna semifinale.