Dopo la bufera che si è scatenata ieri a causa del blocco della piattaforma di Ticketone, tutto è rientrato ed oggi i fans dei Rammstein possono acquistare tranquillamente i biglietti per il concerto che la band terrà a Torino a luglio 2020. Gli unici biglietti non disponibili sono quelli del prato 1, della tribuna ovest gold e della tribuna ovest numerata. I tagliandi per gli atri settori, invece, ci sono tutti, ma quanto costano? Si va dai 68 euro per un biglietto in curva nord ai 106 per il prato 2. La vendita dei biglietti, inoltre, segue le regole della nominatività. Sul sito di TicketOne, infatti, si legge: “Questo evento è soggetto alla nuova normativa che prevede l’obbligo della nominatività per ogni biglietto emesso ed il successivo controllo del titolare del biglietto all’ingresso dell’evento. Ciascun titolo di accesso riporterà il nome e il cognome dell’utilizzatore del biglietto immessi in fase d’acquisto. Il giorno dell’evento, all’ingresso, oltre al biglietto, sarà richiesto anche un documento d’identità valido per verificare la correttezza del nominativo riportato”. Cliccate qui per vedere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Rammstein Torino 2020, Ticketone in tilt per i biglietti
Durissima protesta dei fans dei Rammstein nei confronti di TicketOne, il sito più famoso in Italia per la vendita dei biglietti dei concerti. La band industrial metal tedesco formatosi a Berlino nel 1993 sbarcherà in Italia, a distanza di tre anni dall’ultimo concerto, il 13 luglio 2020 presso lo Stadio Olimpico di Torino. La vendita generale è stata aperta oggi e i fans speravano di poter acquistare tranquillamente i biglietti in netto anticipo rispetto alla data prevista. Eppure, nonostante all’evento manchi più di un anno, quando i fans hanno aperto il sito per procedere all’acquisto sono rimasti a bocca asciutta. Molti utenti, infatti, hanno riscontrato problemi e lunghe attese. La piattaforma, infatti, negava loro l’accesso continuando a tenerli nella cosiddetta sala d’attesa. Sul web, così, si è sollevata una dura polemica nei confronti di Ticketone.
Rammstein Torino 2020, Ticketone in tilt per i biglietti: “pagliacci” urlano gli utenti
Sulla pagina Facebook di TicketOne sono tantissimi gli utenti che stanno protestando per l’impossibilità di poter acquistare i biglietti per i Rammstein. “Sito intasato per la vendita dei biglietti dei rammstein. Vogliamo sistemare? Che scandalo”, scrive su Facebook Daniez mentre Andrea aggiunge – “Andrebbero tutti annullati i biglietti… Siete dei pagliacci”. C’è, poi, chi è pronto a segnalare il caso a Striscia la notizia: “Segnaleremo la cosa a Striscia la Notizia, i siti di bagarinaggio online stanno ancora vendendo i biglietti per i grossi eventi”. La piattaforma potrebbe aver avuto problemi a causa dell’alto numero di accessi. Tuttavia, a scatenare la rabbia degli utenti è la presenza dei biglietti su siti secondari e a prezzi più alti. Tutto, poi, si è risolto dopo un’ora.