DIRETTA CAGLIARI RAPP. LOCALE (RISULTATO FINALE 15-1): CERRI SHOW E…
Siamo giunti al termine della diretta di Cagliari Rapp.Locale, con le due squadre che chiudono sul risultato finale di 15-1. Protagonista assoluto è stato Alberto Cerri che nel primo tempo ha sbloccato la partita e consolidato la sua prestazione con altri gol. Alla fine ne ha segnati quattro, dimostrando di voler iniziare la stagione col piede giusto alla ricerca di maggior minutaggio rispetto al passato. In gol sono andati anche Ionita, Joao Pedro, Han (tripletta), Ragatzu (tripletta), Pajac, Despodov e Deiola. Per la rappresentativa locale il gol della bandiera è stato segnato da Pili. Sicuramente la gara ha dato delle informazioni importanti a Rolando Maran che ha avuto la possibilità di testare anche qualche giovane. (agg. di Matteo Fantozzi)
GOL DI HAN
Siamo arrivati all’intervallo della diretta di Cagliari Rapp. Locale e il risultato è di 6-1. Il raddoppio è una doppietta personale per Alberto Cerri che segna ancora dopo aver sbloccato la partita. Siamo al minuto 12 quando Ionita mette una bella palla dentro e il lungo attaccante tocca di destro in porta. Passano tre minuti e Oliva calcia da lontano colpendo la traversa in pieno. Al 21mo Joao Pedro mette in porta Ionita di tacco, il moldavo calcia e trova pronto Idrissi. Al 23mo segna ancora Cerri per la tripletta personale, bel gol con un diagonale di destro che sorprende appunto Idrissi. Cerri è scatenato e mette a segno proprio il poker personale. Al 32mo arriva il gol della rappresentativa locale che supera con un tiro da 30 metri un Rafael impassibile. Joao Pedro prima dell’intervallo sigla poi la rete del 5-1. Pronti via nella ripresa c’è tempo anche per il gol di Han. (agg. di Matteo Fantozzi)
GOL DI CERRI
La diretta di Cagliari Rapp. Locale arriva alla metà del primo tempo e il risultato è di 1-0. La partita è stata sbloccata da un colpo di testa di Alberto Cerri, bravissimo a staccare in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo messo dentro da Valter Birsa. La rete arriva a nemmeno un minuto dall’inizio della gara con la squadra sarda che inizia in discesa la prima sgambata stagionale. Al quarto minuto ci prova da fuori area sempre lo sloveno Birsa, palla che però termina sbilenca molto distante dalla porta. Al quinto poi è il momento di Ionita che trova la respinta di Idrissi. Diamo uno sguardo alla formazione iniziale dei rossoblù: Cragno; Pinna, Ceppitelli, Waluiewicz, Lykogiannis; Biancu, Oliva, Ionita; Birsa; Joao Pedro, Cerri. (agg. di Matteo fantozzi)
SI GIOCA
Si accende la diretta di Cagliari Rapp. Locale, match amichevole per la squadra sarda, in ritiro ad Aritzo per prepararsi alla prossima stagione di Serie A che pur non pare certo così lontana. Come primo banco di prova estivo Maran quindi e i rossoblù hanno scelto la medesima selezione locale che già li aveva affrontati solo l’anno scorso proprio durante i primi giorni di ritiro ad Aritzo. Ecco quindi che facendo un passo indietro non possiamo non ricordare che cosa era successo proprio allo Stadio del Vento appena un anno fa. Ora come allora la squadra dei 4 mori era ovviamente la favorita al successo e giusto l’ 8 luglio 2018 il risultato finale fu un rotondo 9-0 per la squadra di Rolando Maran. La prima rete venne segnata da Pavoletti, ma fu Caligara a mettere il sigillo firmando anche la doppietta al 88’ minuti di gioco. Ci attende chiaramente un nuovo match ancora dominato dai rossoblu, che comunque sarà un vero piacere rivederli in campo le vacanze. Si gioca! (agg Michela Colombo)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV, QUOTE E RISULTATO LIVE
Segnaliamo che la partita amichevole tra Cagliari e una Rappresentativa locale non sarà visibile in diretta tv in chiaro o sul satellite né sarà trasmessa la diretta streaming video dell’incontro. In rete si potranno trovare notizie importanti sul sito web ufficiale della formazione dei 4 mori e inoltre i profili social associati non mancheranno di fornire aggiornamenti dal campo dello Stadio del Vento.
IL CASO DI MERCATO
Come annunciato prima, alla diretta di Cagliari Rapp. locale di questo pomeriggio, prima sgambata della squadra sarda, di certo non vi sarà Nicolò Barella, che nonostante sia ancora tra i giocatori di Maran, di fatto ha chiesto e ottenuto qualche giorno di permesso extra dopo aver preso parte anche agli Europei Under 21. Il nome del centrocampista sardo infatti è uno dei più caldi in questa sessione di calciomercato estivo e anzi è assai probabile che lo stesso non raggiunga mai il ritiro del club dei 4 mori a Aritzo. Come è noto da tempo si discute del passaggio di Barella all’Inter: il giocatore da tempo ha un accordo con il club nerazzurro che ancora sta discutendo però con la controparte sarda, affatto felice di separarsi del suo giovane talento. Di fatto però l’affare si dovrebbe sbloccare a brevissimo, anzi già in questi giorni: tempo poco e Barella invece di volare ad Aritzo dovrebbe spostarsi a Lugano sede del ritorno estivo dell’Inter. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Cagliari Rapp Locale, in diretta dal Stadio del Vento di Aritzo, è la prima amichevole estiva della formazione sarda, in programma oggi mercoledi 10 luglio 2019: fischio d’inizio già previsto per le ore 17,30. Ecco quindi la prima sgambata ufficiale della formazione di Rolando Maran: oggi infatti verra disputata la prima amichevole estiva da parte dei rossoblù contro una rappresentativa locale del comune di Aritzo e pure, come l’anno scorso, sarà anche il primo test match che verrà disputato da un club che prenderà parte al campionato di Serie A della prossima stagione. Di fatto proprio Cagliari e Fiorentina (in campo contro il Val di Fassa Team sempre oggi) daranno il via a queste settimane di preparazione in vista di una stagione che già si annuncia bollente viste le trame di mercato in corso: gli appassionati quindi sono più che impazienti di rivedere in campo i propri beniamini dopo la breve sosta per le vacanze.
DIRETTA CAGLIARI RAPP LOCALE: LE PROBABILI FORMAZIONI
Per la diretta tra Cagliari e Rapp Locale di certo Maran ha in mente parecchio cambi con il chiaro obbiettivo di concedere qualche minuto di gioco a ogni elemento del suo spogliatoio. Dopo tutto si tratta della prima sgambata ufficiale della formazione rossoblu e per giunta contro una selezione locale molto eterogenea: conterà di più la possibilità di fare la gamba che il risultato (anche se il Casteddu è ben favorito) e la tattica. Ecco che però è ben probabile che Rolando Maran scelga di disporre i suoi seguendo il 4-3-1-2: qui però come è noto mancherà Nicolò Barella su cui sono sempre roventi le voci di calciomercato di un suo prossimo trasferimento all’Inter e a tal proposito il giocatore ha richiesto qualche giorno extra di permesso.