DIRETTA BRESCIA RAPP. CAMUNA (FINALE 8-1): ALTRI 4 GOL!
Altri 4 gol nel secondo tempo per il Brescia che ha chiuso vincendo 8-1 l’amichevole contro la Rappresentativa Camuna. Il quinto gol, dopo che il primo tempo si era chiuso sul 4-1, è arrivato al 18′ con un’autorete di Polini, che ha infilato la propria porta nel tentativo di intercettare un cross di Bisoli. Al 27′ lo stesso Bisoli firma la sesta rete delle Rondinelle, quindi al 39′ trova gloria Torregrossa al termine di una bella giocata personale. Al 41′ combinazione tra Ibrahimi e Spalek e Morosini infila d’esterno destro il portiere avversario per l’8-1 finale. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Salvo variazioni di palinsesto non dovrebbe essere possibile assistere alla diretta tv di Brescia Rapp. Camuna: la sfida amichevole non sarà infatti trasmessa sui canali del nostro Paese e non sarà a disposizione nemmeno una diretta streaming video. Per tutte le informazioni utili potrete comunque consultare le pagine ufficiali che le rondinelle mettono a disposizione sui social network, in particolar modo sull’account Twitter all’indirizzo @BresciaOfficial.
POKER RONDINELLE
Al Comunale di Darfo è terminato 4-1 in favore delle Rondinelle il primo tempo dell’amichevole tra il Brescia e la Rappresentativa Camuna. Al 17′ tegola per i bresciani, si fa male Ndoj: distorsione alla caviglia destra, 2′ dopo lo rileva Lussignoli. Al 26′ a sorpresa va in gol la Rappresentativa, con Sorteni che sfrutta una verticalizzazione di Varas. Il Brescia però sale in cattedra sull’1-1: raddoppia di sinistro Tremolada su assist di Ayé al 27′, poi al 33′ è proprio Tremolada a lanciare in profondità Donnarumma, gran controllo in corsa e gol del 3-1. Il primo tempo si chiude al 42′ con Ayé che trova meritata gloria personale, con Donnarumma che stavolta veste i panni di assist-man appoggiando nel mezzo per il compagno di squadra. (agg. di Fabio Belli)
SBLOCCA DESSENA
Al Comunale di Darfo il Brescia conduce 1-0 nell’amichevole contro la Rappresentativa Camuna. A sbloccare il risultato dopo 4′ ci ha pensato Dessena, sugli sviluppi di un calcio d’angolo ha svettato Ayé che ha visto rimpallato il suo colpo di testa, sulla sfera si è avventato Dessena che non ha sbagliato da posizione ravvicinata, realizzando il tap-in del vantaggio delle Rondinelle. Questa la formazione schierata dal 1′ dai bresciani nell’amichevole. BRESCIA (4-3-1-2): Andrenacci; Semprini, Papetti, Gastaldello, Curcio; Dessena, Viviani, Ndoj; Tremolada; Ayé, Donnarumma. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
La diretta di Brescia Rapp. Camuna prende il via tra pochi minuti: le Rondinelle sono già nella seconda parte del ritiro estivo, avendo già svolto cinque giorni di preparazione presso Torbole Casaglia. Lo scorso 14 luglio invece la squadra ha viaggiato alla volta di Darfo Boario Terme, a circa 60 chilometri da Brescia: qui affronterà quattro amichevoli sostanzialmente abbordabili, perchè dopo la selezione locale gli avversari saranno lo stesso Darfo Boario, poi il Ciliverghe e infine il Renate. Squadre di categorie inferiore, che dovrebbero rappresentare semplicemente degli sparring partner per Eugenio Corini e i suoi ragazzi; ovviamente il risultato è ciò che conta meno in questo percorso, ma sarà comunque interessante valutare in che modo la squadra neopromossa affronterà queste sfide. Naturalmente cominciamo da questa: possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo, perchè finalmente la diretta di Brescia Rapp. Camuna sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
BRESCIA RAPP. CAMUNA: TONALI IN GRUPPO
Brescia Rapp. Camuna si gioca tra poco: come già detto, Sandro Tonali potrebbe non essere in campo per la prima amichevole delle Rondinelle. Il centrocampista ha raggiunto il ritiro di Darfo Boario Terme soltanto domenica: ha infatti goduto di vacanze extra per aver giocato gli Europei Under 21, che purtroppo si sono conclusi con un’amara e deludente eliminazione al primo turno. Il futuro del classe 2000, assoluto protagonista della promozione in Serie A, è incerto: tante big si sono mosse anche nei mesi scorsi di fronte alle qualità di questo playmaker che ricorda tanto Andrea Pirlo, ma per il momento la società sta facendo muro e non ha intenzione di cedere al pressing. Tonali rimane un calciatore del Brescia, perchè Eugenio Corini vuole che sia lui a guidare la squadra verso la salvezza; naturalmente di fronte ad una grande offerta le cose potrebbero cambiare e del resto siamo solo a metà luglio, c’è dunque tutto il tempo per aprire, portare avanti e definire un’eventuale trattativa di calciomercato che allontani il regista dal Rigamonti. (agg. di Claudio Franceschini)
BRESCIA RAPP. CAMUNA: LA STELLA
Avvicinandoci alla diretta di Brescia Rapp. Camuna, bisogna dire che il giocatore più atteso in campo è sicuramente Alfredo Donnarumma: salvo clamorose novità l’attaccante potrà finalmente coronare il grande sogno di giocare in Serie A, solo sfiorata nel 2011 con il Catania che dopo sei mesi, e senza nemmeno una presenza, lo aveva venduto al Lanciano. A quasi 30 anni Donnarumma è stato assoluto protagonista delle ultime due stagioni nel campionato cadetto: 48 gol nelle 70 presenze raccolte con Empoli e Brescia, due promozioni consecutive ma mai la possibilità di salire al piano superiore, visto che i toscani avevano poi deciso di puntare su Antonino La Gumina al fianco di Caputo. Il bomber di Torre Annunziata ha intanto raggiunto la non indifferente cifra di 70 gol in Serie B, avendone realizzati anche 19 con la Salernitana e 3 con il Cittadella; finalmente avrà la grande occasione di cimentarsi nel massimo campionato, sarà interessante stabilire se potrà essere un fattore e aiutare il Brescia a ottenere la salvezza. (agg. di Claudio Franceschini)
BRESCIA RAPP. CAMUNA: ORARIO E PRESENTAZIONE
Brescia Rapp. Camuna si gioca alle ore 17:30 di mercoledì 17 luglio 2019, presso lo stadio Comunale di Darfo Boario: a due passi da casa le rondinelle affrontano la prima partita amichevole di un’estate importante, perchè si tratta di quella che rappresenta la preparazione ad una Serie A conquistata dopo anni difficili, e al termine di una stagione esaltante. Eugenio Corini, naturalmente confermato alla guida della squadra, sa che salvarsi sarà complicato: tuttavia la rosa a disposizione del tecnico è interessante e può sicuramente fare un campionato di tutto rispetto. Intanto questa prima sgambata sarà utile a Corini per capire quali siano le potenzialità del suo gruppo e per smaltire i carichi di lavoro in allenamento; adesso dunque stiamo in attesa della diretta di Brescia Rapp. Camuna, intanto possiamo valutare in che modo il tecnico delle rondinelle potrebbe disporre la sua prima formazione anche se si tratta di un’amichevole non troppo probante.
PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA RAPP. CAMUNA
Il dubbio di Brescia Rapp. Camuna è ovviamente legato alla presenza dei titolari: tecnicamente potremmo vedere già all’opera il 4-3-1-2 che ha conquistato la promozione, dunque con Alfonso protetto dalla coppia Cistana-Gastaldello mentre sulle corsie laterali potrebbero agire ancora Sabelli e Mateju. A centrocampo, Tonali dovrebbe partire dalla panchina o addirittura non giocare essendosi appena aggregato ai compagni: dunque Dimitri Bisoli può prenderne il posto davanti alla difesa, ma è più probabile l’utilizzo di Mangraviti nella zona nevralgica con Dessena e Dall’Oglio a giocarsi l’altra maglia, considerando anche Mattia Viviani tra i potenziali titolari. In attacco, Spalek si prepara ad agire nuovamente come trequartista: davanti a lui Alfredo Donnarumma e Torregrossa, uno dei grandi segreti della promozione in Serie A del Brescia.