È in gravissime condizioni il padre della piccola di 16 mesi uccisa dopo esser stata lanciata dalla finestra nella casa di San Gennaro Vesuviano: la famiglia viveva a Caserta, spiega l’Adnkronos, ma oggi i tre erano a San Gennaro Vesuviano, ospiti della madre di lei. Nel momento del dramma però, pare che in casa vi fossero solo la piccola e il papà che dopo averla gettata dalla finestra ha tentato il suicidio nel medesimo modo. In corso sono le indagini dei Carabinieri anche se da un primo report non risulta che vi siano precedenti episodi di violenza, o denunce di alcun tipo all’interno del nucleo familiare. Come spiega il Mattino di Napoli, il padre omicida è piantonato dai Carabinieri in ospedale Cardarelli di Napoli: «sta per essere sottoposto a risonanza magnetica per essere poi trasferito in neurochirurgia e, a seguire, a un probabile intervento neurochirurgico». Dopo una ulteriore verifica ampliata alla famiglia della bimba barbaramente uccisa, non risultano elementi coinvolti in problemi economici o giudiziari. (agg. di Niccolò Magnani)
TRAGEDIA A SAN GENNARO VESUVIANO
Una bimba di 16 mesi è morta a Napoli dopo che è stata lanciata dal balcone dell’appartamento in cui abitava, a San Gennaro Vesuviano. Come riferito dai colleghi di Fanpage, a commettere l’agghiacciante omicidio è stato il padre, un 35enne del posto, attorno alla mezzogiorno di oggi, in via Cozzolino, una delle strade principali dello stesso comune partenopeo. Dopo aver lanciato dalla finestra la bambina, anche il padre si è gettato di sotto, e al momento si trova ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale Cardarelli di Napoli. Una volta lanciato l’allarme sono giunti sul posto gli uomini del 118, ma per la bimba di poco più di un anno non c’è stato nulla da fare, troppo gravi le ferite riportate a seguito delle caduta. Nel contempo sono scattate le indagini da parte dei carabinieri per ricostruire con esattezza l’accaduto e soprattutto capire come sia potuto succedere: perché un padre ha gettato dalla finestra la propria figlia?
NAPOLI, LANCIA FIGLIA DI 16 MESI DAL BALCONE: MORTA
I militari dell’arma stanno raccogliendo le testimonianze dei vicini di casa, di eventuali passanti e di famigliari, e nel contempo stanno acquisendo i filmati delle telecamere presenti in zona. Si attende ovviamente che il 35enne autore del folle gesto si riprenda totalmente (al momento è piantonato dai carabinieri), per essere poi interrogato. Secondo quanto raccolto dai colleghi di Fanpage.it, i genitori della piccola vittima erano in via di separazione, e non è ben chiaro se prima dell’omicidio i due stessero litigando. Non è chiara nemmeno la dinamica dei fatti, con l’uomo che avrebbe chiesto alla moglie con un pretesto di andare in un’altra stanza, e a quel punto avrebbe preso con se la figlia, poi gettata di sotto. La sensazione circolante, ma trattasi al momento di ipotesi infondate, è quella di essere di fronte al classico esempio di ripicca nei confronti della compagna, della fidanzata o dell’ex, come già purtroppo accaduto spesso e volentieri in passato.