DIRETTA VERONA TOP 22 DILETTANTI (1-1): DELUSIONE HELLAS!
Cala il sipario sulla diretta di Verona Top 22 Dilettanti, con la formazione di Ivan Juric che delude e si ferma uno a uno contro un avversario sulla carta molto più modesto. I gialloblu partono meglio, con uno schieramento condito di nuovi acquisti come Bessa e Miguel Veloso, il vantaggio arriva grazie ad una giocata vincente del solito Di Carmine, che di testa insacca il traversone di Faraoni. Nulla da fare per il malcapitato Cecchin, che riesce comunque a tenere la porta al riparo da altri gol. Il Verona infatti insiste ma non riesce a chiudere. La cronaca della partita racconta un palo colpito da Crescenzi allo scadere del primo tempo, nella ripresa poi la consueta girandola di cambi con il Verona che si perde e fallisce clamorosamente un’altra occasione per raddoppiare. Per la Top 22 Dilettanti, così, arriva il meritato pareggio sul tiro cross di Righetti. Malissimo Radunovic in questa circostanza. Finisce 1-1. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
AL VIA IL SECONDO TEMPO!
E’ terminato da una manciata di minuti il primo tempo tra Hellas Verona e Top 22 Dilettanti, con la squadra di Juric che ha chiuso in vantaggio per una rete a zero grazie alla marcatura di Di Carmine. Il tecnico croato ha schierato la formazione tipo in questi primi quarantacinque minuti, soprattutto a centrocampo dove ha schierato Miguel Veloso, Bessa e Zaccagni per un 3-4-2-1 piuttosto offensivo con Bessa e Zaccagni a supporto di Di Carmine. Badu corre molto in mezzo al campo, il portoghese Veloso invece detta i tempi e imposta il gioco. Vedremo cosa cambierà nel corso del secondo tempo, di certo mister Juric darà spazio anche agli altri giocatori a disposizione. Ci aspettiamo qualcosina in più dall’Hellas, almeno dal punto di vista realizzativo. Tra pochissimo si ricomincia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SUBITO IN GOL!
Verona Top 22 Dilettanti si gioca da circa quindici minuti e la formazione gialloblu conduce già per una rete a zero. Verona di Juric che scende in campo con un 3-4-2-1 Silvestri; Rrahmani, Empereur, Kumbulla; Faraoni, Badu, Zaccagni, Crescenzi; Bessa, Veloso; Di Carmine. Prima occasione al nono minuto per l’ex Genoa Daniel Bessa che impegna Cecchin con una conclusione non irresistibile. Al decimo bella manovra da parte della compagine veronese, che va via con Faraoni sulla destra, il cui cross trova l’imbeccata vincente di Samuel Di Carmine. Uno a zero per l’Hellas, ritmi non particolarmente vibranti fino a qui. Atmosfera comunque piacevole, tifosi curiosi di vedere all’opera la propria squadra in questa prima amichevole della stagione. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA!
Verona Top 22 Dilettanti prende il via tra pochi minuti: la prima amichevole estiva dell’Hellas ha visto protagonista l’eterno Giampaolo Pazzini, autore di un poker. Giunto a quasi 35 anni, l’attaccante toscano inizia la sua quarta stagione in maglia gialloblu: sarebbe più esatto dire la quinta, anche se nel 2017-2018 aveva disputato solo la prima parte con la società veneta prima di andare in prestito al Levante. Con il Verona, Pazzini ha segnato 46 gol in 119 partite; ha sofferto la concorrenza interna di Samuel Di Carmine lo scorso anno, riuscendo comunque a mettere dentro 12 reti di cui due nei playoff; in Serie A, dove ha giocato con Atalanta, Fiorentina, Sampdoria, Inter, Milan e appunto Verona, ha un bottino di 111 marcature: sicuramente potrà essere utile a Ivan Juric che dovrà stabilire se farlo partire titolare o concedergli un ruolo da guastatore a partita in corso. Intanto vedremo se Pazzini sarà scintillante anche in questa seconda sgambata della squadra scaligera: per scoprirlo mettiamoci comodi e diamo la parola al campo, finalmente la diretta di Verona Top 22 Dilettanti prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Verona Top 22 Dilettanti, salvo variazioni di palinsesto, non sarà disponibile sui canali del nostro Paese: non avrete a disposizione nemmeno una diretta streaming video per seguire questa amichevole, ma eventualmente potrete avvalervi delle informazioni utili che giungeranno dagli account ufficiali messi a disposizione dalla società estense sui social network, in particolare su Facebook e Twitter che sono consultabili gratuitamente.
VERONA TOP 22 DILETTANTI: IL CALENDARIO
Verona Top 22 Dilettanti è la seconda amichevole estiva dell’Hellas: gli scaligeri hanno raggiunto il ritiro di Primiero una settimana fa e ha già giocato contro il Primiero. Nei prossimi giorni sarà prevista una sgambata in famiglia, ufficialmente denominata Hellas-Verona Away: una sorta di partita tra titolari e riserve che porrà fine al ritiro, visto che il pomeriggio seguente i gialloblu torneranno a casa. Ci resteranno poche ore: lunedì 22 luglio raggiungeranno Feldkirchen an der Donau dove saranno ospiti fino per nove giorni. In questo contesto saranno disputate altre due amichevoli, ma per il momento non è ancora stato reso noto quali saranno gli avversari e le date. Da ricordare che i tifosi presenti a Primiero potranno assistere agli allenamenti e i bambini nati tra il 2005 e il 2013 avranno a disposizione gli Hellas Camp, dove cimentarsi sotto la supervisione di allenatori della società. Chissà che proprio in questo contesto estivo possano nascere i campioni del domani per l’Hellas… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA VERONA TOP 22 DILETTANTI: I VOLTI NUOVI
Verona Top 22 Dilettanti ci farà nuovamente scoprire i volti nuovi dell’Hellas, che per il ritorno in Serie A ha già dato vita a interessanti operazioni di calciomercato. Al netto di chi già faceva parte della rosa ed è stato riscattato (per esempio Marco Davide Faraoni o Luca Marrone), ci sono degli elementi importanti che possono sicuramente migliorare la qualità della rosa a disposizione di Ivan Juric. Due su tutti: Miguel Veloso ha 33 anni ed è parso appannato nel suo ritorno al Genoa, ma è un giocatore che il tecnico conosce bene ed è dotato di ottima qualità nel suo piede sinistro, rappresentando una soluzione in più sui calci piazzati e portando ordine in cabina di regia. Poi c’è Salvatore Bocchetti: acquisto non ancora formalizzato, ma lo Spartak Mosca ha dato il beneplacito per farlo partire in ritiro con il Verona: dopo nove anni in Russia (con una breve parentesi al Milan), il difensore porta agli scaligeri un grosso bagaglio di esperienza, fatto di 71 partite in Serie A, 147 nella Premier League russa e 41 tra Champions ed Europa League. (agg. di Claudio Franceschini)
VERONA TOP 22 DILETTANTI: ORARIO E PRESENTAZIONE
Verona Top 22 Dilettanti si gioca alle ore 17:00 di mercoledì 17 luglio 2019: siamo a Mezzano, vicino a Primiero dove l’Hellas sta affrontando il ritiro estivo per preparare una stagione che la vede tornare in Serie A dopo un solo anno, grazie alla vittoria della finale playoff contro il Cittadella. Grandi ambizioni per la squadra guidata da Ivan Juric, tornato in sella dopo la deludente esperienza con il Genoa: già la scorsa domenica gli scaligeri hanno affrontato la prima sgambata contro una selezione locale e ora ne affrontano un’altra, con la consapevolezza di dover provare ad amalgamare il gruppo per provare a salvarsi, cosa che non era riuscita nell’ultima esperienza nel massimo campionato. L’avversario è ancora una volta modesto, un’occasione in più per provare schemi e situazioni; aspettiamo allora la diretta di Verona Top 22 Dilettanti, intanto possiamo valutare quelle che potrebbero essere le scelte di Juric in termini di probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA TOP 22 DILETTANTI
In Verona Top 22 Dilettanti Ivan Juric potrebbe mischiare le carte rispetto a domenica: il tecnico croato ha utilizzato due diversi moduli tra primo e secondo tempo e potrebbe dunque affidarsi ad un 3-4-3 con Silvestri tra i pali, una difesa composta da Dawidowicz e Bocchetti in appoggio a Balkovec e un centrocampo nel quale potrebbero trovare spazio Miguel Veloso e Henderson come centrali, con Faraoni e Luigi Vitale che invece possono agire sulle corsie esterne. Nel tridente offensivo possibile utilizzo congiunto di Di Carmine – che si allargherebbe sull’esterno – e Pazzini, a giocarsi l’altra maglia sarebbero in questo caso il sudcoreano Lee e Antonino Ragusa che, passando al 3-5-2, andrebbe a giocare da laterale di centrocampo. Ad ogni modo le scelte sono tante: in mediana può ad esempio iniziare la partita Badu, arrivato dall’Udinese.