DIRETTA BRESCIA RENATE (RISULTATO FINALE 2-0)
Brescia Renate 2-0: un gol per tempo, una partita non entusiasmante da parte delle rondinelle che però sono riuscite a battere il Renate, squadra di Serie C allenata dal grande ex Aimo Diana. Il Brescia ha fatto sentire le due categorie di differenza dal punto di vista del gioco, che ha sempre comandato; tuttavia in questi giorni di fine luglio la neopromossa in Serie A deve anche fare i conti con una condizione non certo ottimale, anche perché la prima parte del ritiro e gli allenamenti svolti hanno appesantito le gambe. Oggi dunque il Brescia di Eugenio Corini ha sostanzialmente fatto ordinaria amministrazione; primo gol al 4’ minuto di gioco, il secondo quando mancavano due minuti al 90’. Risultato che è magari bugiardo rispetto a quello che si è visto in campo, ma il Brescia continua in maniera positiva il suo precampionato. (agg. di Claudio Franceschini)
BRESCIA RENATE (1-0): INTERVALLO
Brescia Renate 1-0: primo tempo blando nell’amichevole precampionato, un solo gol a decidere la sfida. Una rete arrivata al 4’ minuto di gioco, dopo la quale il Brescia ha sostanzialmente faticato a esprimere un tipo di calcio offensivo e propositivo; le rondinelle fanno la partita ma stanno accusando qualche problema di troppo nel creare occasioni da rete. La conseguenza ovvia di questo è che il Renate, che ricordiamo è una squadra di bassa classifica dell’ultima Serie C, sta facendo una bella figura: non che il risultato conti qualcosa ma la formazione dell’hinterland milanese mantiene un solo gol di ritardo e può provare a giocarsela. Vedremo dunque se sarà così nel secondo tempo di questa amichevole, tra poco le due squadre torneranno sul terreno di gioco per terminare la partita. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Brescia Renate, salvo variazioni di palinsesto, non verrà trasmessa nel nostro Paese: non dovrebbe essere disponibile nemmeno un servizio di diretta streaming video, ma per tutte le informazioni utili sulla partita amichevole potrete consultare le pagine ufficiali che le due società mettono a disposizione sui loro profili presenti sui social network, in particolare Facebook e Twitter.
BRESCIA RENATE (0-0): SI COMINCIA!
Brescia Renate, che comincia tra pochi istanti, sarà come detto l’occasione per vedere all’opera Jhon Chancellor: acquisto a sorpresa quello da parte delle rondinelle, che lo hanno prelevato dal campionato del Qatar e nello specifico dall’Al Ahly Doha. Chancellor è diventato un titolare nella nazionale venezuelana con cui ha disputato tre partite dell’ultima Copa America, sempre da titolare compresa quella dei quarti contro l’Argentina. Una buona esperienza internazionale per lui, che fuori dai confini del suo Paese aveva avuto anche un’avventura di un anno con l’Anzhi Makachkala, disputando 15 partite della Premier League russa. In teoria per la prossima stagione dovrebbe essere il titolare al fianco di Andrea Cistana, ma la decisione definitiva spetterà ad Eugenio Corini; adesso stiamo per vivere la partita amichevole di Darfo Boario e quindi possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo, dove finalmente la diretta di Brescia Renate prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
BRESCIA RENATE: IL GRANDE EX
Ecco dunque che nella diretta di Brescia Renate il grande protagonista sarà il grande ex Aimo Diana: un centrocampista che nel corso della carriera ha saputo giocare anche come difensore centrale, ruolo che gli è stato cucito addosso proprio quando militava nelle rondinelle. Nato a Brescia, Diana è arrivato nella squadra della sua città nel 1995 e dopo una stagione con la Primavera è stato promosso in prima squadra; vi ha giocato tre anni prima di andare in prestito al Verona, poi è tornato per disputare due anni e mezzo in una rosa nella quale erano presenti anche Andrea Pirlo, Roberto Baggio e Luca Toni, un Brescia che ancora oggi viene ricordato per avere uno straordinario talento ed essere allenato da Carlo Mazzone. Diana allena il Renate dal novembre 2018, subentrando a Gioacchino Adamo: nonostante le grandi difficoltà ha preso la squadra nerazzurra all’ultimo posto del girone B della Serie C e l’ha portata alla salvezza, venendo riconfermato. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA BRESCIA RENATE: I NERAZZURRI
Aspettando la diretta di Brescia Renate, dobbiamo parlare anche della formazione nerazzurra che ha sede a Meda, e che affronta come detto un altro campionato di Serie C. Sarà addirittura la decima: nel 2010 infatti il Renate aveva ottenuto la riammissione nella terza divisione a completamento degli organici e da quel momento non ha più lasciato la categoria, arrivando anche vicino in qualche occasione al grande salto di qualità. Da quando esiste la Lega Pro (poi Serie C) unica, il Renate ha faticato di più; tuttavia nel 2017-2018 è stato anche in testa alla classifica del girone B per qualche giornata, prima di arrivare al settimo posto e venire eliminato al primo turno dei playoff. Lo scorso anno si è salvato senza passare dai playout ma con grande fatica e solo all’ultima giornata; quest’anno l’allenatore sarà ancora Aimo Diana che, essendo un ex importante, presenteremo in seguito per parlare ancora della partita amichevole di oggi. (agg. di Claudio Franceschini)
BRESCIA RENATE: ORARIO E PRESENTAZIONE
Brescia Renate si gioca sabato 27 luglio, alle ore 17:30 presso il campo comunale di Darfo Boario: è sempre qui che le rondinelle continuano la loro preparazione in vista della prossima stagione, che le vedrà tornare in Serie A. Come avversari, Eugenio Corini e la società hanno scelto squadre nazionali di serie minori, provando ad alzare la posta di volta in volta: se mercoledì lo sparring partner era stato un club di Serie D, oggi il Brescia se la vede con quel Renate che da qualche anno milita in Serie C e nell’ultimo campionato si è salvato con grande difficoltà. Ad ogni modo un altro test non troppo complicato per Corini, che vorrà giustamente testare la sua squadra in vista dell’inizio delle partite ufficiali; vediamo dunque in che modo l’allenatore potrebbe disporre la sua squadra sul terreno di gioco di Darfo Boario, analizzando in maniera più approfondita la probabile formazione in vista della diretta di Brescia Renate.
PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA RENATE
Brescia Renate sarà affrontata dalle rondinelle con la formazione migliore, almeno sulla carta: nel 4-3-1-2 del tecnico bresciano Joronen e Alfonso ancora una volta si giocano la maglia da portiere, Sabelli e Mateju potrebbero essere i due esterni e ci sarà Chancellor a fare coppia centrale con Cistana, grande attesa anche per il difensore centrale venezuelano che è stato un po’ l’acquisto a sorpresa da parte della società. A centrocampo come sempre è Tonali che comanda le operazioni, al suo lato il regista avrà Dimitri Bisoli pronto a inserirsi negli spazi mentre dall’altra parte potrebbe giocare Ndoj, con Spalek che ancora una volta agirà in qualità di trequartista avendo davanti a sè il tandem che è stato grande protagonista della promozione, vale a dire quello composto da Alfredo Donnarumma e Torregrossa.