Si indaga a Pozzuoli a seguito della morte di un bambino di soli 4 anni, annegato nella piscina del lido Kora durante un matrimonio. L’edizione Napoli di Fanpage ha fornito qualche dettaglio in più sulla vicenda, a cominciare dal fatto che la vittima, Davide M., avrebbe dovuto compiere quattro anni il prossimo mese di ottobre. Pare che il piccolo si sia allontanato dai propri genitori mentre la mamma stava allattando un altro figlio, neonato: approfittando del momento di distrazione si è quindi diretto verso la piscina dove vi erano già altri bimbi invitati al ricevimento nuziale. L’episodio si sarebbe verificato precisamente attorno all’una della notte fra mercoledì 24 e giovedì 25 luglio, ma non è ben chiaro se il bimbo si sia avvicinato al bordo della piscina, per poi cadere accidentalmente in acqua, o se lo stesso si sia tuffato di proposito vedendo gli altri bambini. Il piccolo, una volta “salvato” da un animatore, è stato portato d’urgenza in ambulanza al Santa Maria delle Grazie (La Schiana) di Pozzuoli, dove in seguito è stato registrato il suo decesso. Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta, molto probabilmente per omicidio colposo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
POZZUOLI, BIMBO ANNEGATO IN PISCINA: SEQUESTRATI I FILMATI DI SICUREZZA
Un bimbo di soli 4 anni è morto annegato in piscina, durante un matrimonio. Il piccolo si era allontanato dai genitori per poi tuffarsi assieme ad altri bimbi, presenti presso il lido “Kora”. Un’animatrice si è accorta di quanto stesse accadendo e si è tuffata in acqua ma ormai era troppo tardi. Le forze dell’ordine stanno indagando per ricostruire con esattezza quanto accaduto, e nel contempo è stata disposta l’autopsia sul corpicino del piccolo Davide. I carabinieri di Pozzuoli hanno interrogato numerosi testimoni presenti al matrimonio, che da una giornata di gioia e di festa si è trasformato in una tragedia e in un dramma. Sono stati inoltre acquisti i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti, per avere ulteriori indizi. Non è da escludere che il piccolo abbia avuto un malore, anche se l’ipotesi più accreditata è che lo stesso sia morto annegato. I carabinieri cercheranno di stabilire eventuali responsabili nell’accaduto, e non è da escludere che a breve possa essere iscritto sul registro degli indagati qualche persona. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
POZZUOLI, BIMBO ANNEGATO IN PISCINA
Tragedia a Pozzuoli (provincia di Napoli, Campania) dove un bimbo di soli 4 anni è morto annegato in una piscina, durante un matrimonio. La notizia è riportata dal quotidiano partenopeo Il Mattino, che fornisce numerosi dettagli sulla vicenda. L’episodio è avvenuto nella serata di ieri, mercoledì 24 luglio, mentre si stavano celebrando delle nozze presso il lido “Kora” di lucrino. La vittima si chiamava Davide, ed era il secondo di tre figli di una coppia di Maddaloni. Non è ben chiaro cosa sia successo fatto sta che il bambino è sfuggito allo sguardo dei genitori e si è diretto verso la piscina del lido, dove nel frattempo altri bimbi stavano facendo il bagno visto anche il caldo di questi giorni. Evidentemente Davide si è tuffato in una piscina troppo alta per lui, e non toccando e non sapendo nuotare, è morto annegato.
POZZUOLI, BIMBO DI 4 ANNI MUORE ANNEGATO IN PISCINA
Sembra assurdo che un episodio simile accada in mezzo alla gente, ma come spesso e volentieri viene spiegato dagli esperti, i bimbi quando annegano non emettono alcun suono, quindi ne grida, ne urla ne pianti, di conseguenza il bambino, agli occhi dei presenti, stava probabilmente solo nuotando, quando invece stava morendo. A notare il corpo esanime del piccolo è stata un’animatrice, che appena si è accorta si è tuffata in acqua per recuperare il bimbo di quattro anni. Subito dopo sono stati chiamati i soccorsi e sul luogo si sono recati gli uomini del 118 che hanno tentato di rianimare il piccolo per poi trasportarlo d’urgenza presso l’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, dove è morto. La salma è stata trasferita presso il policlinico di Napoli, dove l’autopsia stabilirà con esattezza la causa di morte, anche se il tutto appare fin troppo chiaro. Momenti drammatici, come riferisce Il Mattino, all’ospedale di Pozzuoli, dove vi erano i genitori della vittima, i famigliari, nonché la coppia di sposi, tutti sotto choc. La piscina del “Kora” e l’area circostante sono state sequestrate dalla polizia locale.