DIRETTA SPAL FERALPISALO’ (4-1): BIANCAZZURRI VITTORIOSI!
Cala il sipario su Spal Feralpi Salò. La formazione allenata da Leonardo Semplici ha messo altra benzina sulle gambe in vista del campionato, rifilando quattro gol alla squadra avversaria. Ottima prova da parte della truppa ferrarese, sebbene contro un avversario modesto e inferiore dal punto di vista tecnico. Una sola rete subita dalla Spal, che è uscita vittoriosa dall’incontro amichevole con la Feralpi grazie ai gol di Moncini, Valoti, una autorete di Rinaldi ed una giocata di Dickmann. Tra i migliori in campo proprio Valoti e Sergio Floccari, piuttosto pimpante nella prima parte della gara. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SECONDO TEMPO, DICKMANN ALLUNGA!
E’ in corso il secondo tempo di Spal Feralpi Salò e il risultato è fermo sul quattro a uno per la compagine ferrarese. I primi quarantacinque minuti di gioco si sono conclusi coi biancazzurri avanti due a uno grazie alle marcature di Moncini e Valoti. Durante l’intervallo le due squadre ricaricano le pile, nella ripresa la squadra di Semplici non cambia atteggiamento e dopo una leggera pressione va sul tre a uno con la complicità di Rinaldi, che fa autorete. Al sessantunesimo ancora Spal in gol, questa volta grazie ad una giocata di Dickmann. Partita in pugno per la squadra allenata da Semplici… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GOL DI SERGIO FLOCCARI!
E’ cominciata da circa trentacinque minuti la diretta amichevole di Spal Feralpi Salò e il risultato è fermo sull’uno a zero per la formazione ferrarese. Semplici ha schierato la sua squadra con questo undici: 1 Berisha 2 Cionek 3 Felipe 4 Valdifiori 5 Vicari 6 Valoti 7 Di Francesco 8 Murgia 9 Moncini 10 Floccari 11 Strefezza. L’attacco della Spal si mostra subito pimpante ed intraprendente, così dopo pochi minuti dal fischio di inizio la compagine ferrarese la sblocca e passa in vantaggio. Ci pensa Sergio Floccari ad insaccare alle spalle del portiere avversario, con una bella giocata che vale il momentaneo uno a zero per la Spal. Pochi minuti ci separano dall’intervallo, vedremo se la truppa di Semplici riuscirà a raddoppiare prima della pausa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA!
Prende finalmente il via Spal Feralpisalò: anche nella precedente amichevole gli estensi hanno giocato contro una squadra reduce dalla Serie C, con la differenza però che il Pordenone – proprio nel girone dei bresciani – ha ottenuto la promozione in Serie B vincendo il torneo. La Spal ha giocato quel giorno una partita a ritmi piuttosto bassi, senza forzare e badando solo a studiare schemi e situazioni verificando anche la condizione dei singoli giocatori: il vantaggio è arrivato grazie al gol messo a segno da Mattia Valoti cui ha fatto seguito la marcatura di Andrea Petagna su calcio di rigore. Ora per Semplici c’è un’altra bella occasione per testare il gruppo che andrà a caccia di un’altra salvezza, confermandosi come una certezza nel campionato di Serie A; non resta dunque altro da fare che metterci comodi, dare la parola al campo e assistere alla diretta dell’amichevole Spal Feralpisalò, che tra pochi minuti potrà cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA STREAMING VIDEOE TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Spal Feralpisalò, salvo variazioni di palinsesto, non dovrebbe essere trasmessa sui canali del nostro Paese; questo significa che non sarà a disposizione nemmeno una diretta streaming video per seguire questa partita, e allora per tutte le informazioni utili potrete rivolgervi agli account che le due società mettono a disposizione sui social network, in particolare su Facebook e Twitter.
SPAL FERALPISALO’: LE CERTEZZE DI SEMPLICI
Si gioca tra poco la diretta di Spal Feralpisalò, e la squadra estense se la vede contro una formazione di Serie C: Leonardo Semplici ha le sue certezze e va detto che la soicietà ha sostanzialmente confermato il gruppo dello scorso anno. L’unica cessione di peso è stata quella di Manuel Lazzari, venduto alla Lazio: tutti gli altri sono rimasti a disposizione di un allenatore che è il primo veterano di questo gruppo. Rimasti dunque Andrea Petagna, bomber a sorpresa e finalmente in grado di fare il salto di qualità nel tabellino marcatori, ma anche Jasmin Kurtic che ha disputato un’ottima stagione; allo stato attuale la Spal potrebbe iniziare il campionato di Serie A con la stessa formazione titolare dello scorso anno, al netto appunto di Lazzari e di Emiliano Viviano, il portiere che era arrivato in prestito dallo Sporting Lisbona e che ora ha fatto ritorno nella capitale del Portogallo, anche se non è sicuro di rimanere in biancoverde. (agg. di Claudio Franceschini)
SPAL FERALPISALO’: I PRECEDENTI
Spal Feralpisalò non ha precedenti ufficiali: le due squadre non si sono mai incrociate in un campionato o in Coppa Italia. Avrebbero potuto farlo nella stagione 2014-2015: entrambe erano in competizione nella Lega Pro Prima Divisione e per geografia una sfida ci sarebbe potuta stare. Tuttavia i Leoni del Garda, allenati da Giuseppe Scienza, erano risultati nel girone A mentre agli estensi era toccato il girone B. Leonardo Semplici aveva ottenuto il quarto posto, ma quell’anno i playoff erano ancora ristretti e la Spal era risultata la peggiore delle quarte, dovendo così rimandare (ma solo di un anno) una promozione che comunque sarebbe stata incredibile, visto che nella stagione precedente il club era ancora in Seconda Divisione. La Feralpisalò invece non era andata oltre il sesto posto, staccata di ben 11 lunghezze dalla zona playoff rappresentata dal Como poi promosso; con la salita di categoria della Spal, le due squadre non si sono più nemmeno avvicinate ad una sfida che ora avverrà in una amichevole estiva. (agg. di Claudio Franceschini)
SPAL FERALPISALO’: ORARIO E PRESENTAZIONE
Spal Feralpisalò si gioca alle ore 17:00 di sabato 27 luglio, a Valles: altra amichevole estiva per gli estensi di Leonardo Semplici, che hanno aperto la loro estate di preparazione ad un campionato che li vedrà impegnati nella corsa alla terza salvezza consecutiva. L’avversaria è una squadra che punterà invece alla promozione in Serie B, avendone tutte le possibilità: reduce da un ottimo campionato nel quale ha anche provato a prendersi la salita di categoria in maniera diretta, la formazione bresciana è già stata avversaria di alcune squadre di Serie A nel corso di queste amichevoli estive, incassando per esempio cinque gol dal Napoli. Dunque un avversario da prendere con le pinze per la Spal, il cui obiettivo comunque non sarà quello di prendersi la vittoria a tutti i costi ma di valutare la crescita del gruppo e dei singoli giocatori. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Spal Feralpisalò, della quale possiamo intanto analizzare le probabili formazioni almeno per quanto riguarda i biancazzurri.
PROBABILI FORMAZIONI SPAL FERALPISALO’
Studiamo dunque in che modo Semplici potrebbe affrontare Spal Feralpisalò: potremmo vedere una squadra schierata sempre con il 3-5-2, dunque una linea difensiva comandata da Salamon e con Thiago Cionek e Vaisanen che agiranno davanti a Etrit Berisha, mentre sulle corsie esterne potrebbe arrivare il lavoro di D’Alessandro e Strefezza. In mezzo la regia può essere affidata a Schiattarella o Federico Viviani, che saranno in competizione anche nel corso della stagione; probabilmente le mezzali saranno Kurtic e Murgia che partono in vantaggio, ma non bisogna dimenticarsi di giocatori come Missiroli e Valoti che sicuramente sono in grado di dire la loro. Petagna resta il principale riferimento nel reparto offensivo; al suo fianco potrebbe giocare Moncini, reduce da una splendida seconda parte di stagione con la maglia del Cittadella e pronto a stupire anche in Serie A, sempre se verrà confermato nella rosa.