DIRETTA PERUGIA ROMA (RISULTATO FINALE 1-3): MANCINI ASSOLUTO PROTAGONISTA
Termina qui la diretta di Perugia Roma col risultato finale di 1-3. I giallorossi erano in controllo della partita, soffrendo il Grifone nei minuti finali per poi chiuderla. Protagonista assoluto è stato Gianluca Mancini, ex di turno, autore di una doppietta con la specialità della casa cioè sfruttare le mischie in area di rigore. La partita era stata aperta da una bella rete di Edin Dzeko che potrebbe salutare così i giallorossi visto che è ormai prossimo ad andare all’Inter. Per il Grifone ha segnato il momentaneo 2-1 Iemmello, tra i migliori dei suoi. Curiosità, Pablo Fonseca ha invitato i calciatori ad andare sotto la curva ospite dove sono arrivati numerosi i tifosi giallorossi dalla capitale. (agg. di Matteo Fantozzi)
GOL ANNULLATO AI GRIFONI
Siamo arrivati alla fine della diretta di Perugia Roma e il risultato è di 1-2. I giallorossi hanno controllato il risultato nella prima frazione di gioco, senza riuscire però a sferrare il colpo del ko. Non succede più nulla dopo che Schick aveva protestato per un calcio di rigore che poteva anche starci. Da quel momento viene fuori la squadra di casa che spaventa i ragazzi di Pablo Fonseca. Prima segna Federico Melchiorri, ma la rete viene annullata per fuorigioco, poi ancora questi tira in diagonale ed è bravissimo Pau Lopez a distendersi e dirgli di no. La sensazione è che vivremo dei minuti finali davvero incandescenti. (agg. di Matteo Fantozzi)
SCHICK CHE SFORTUNA!
È iniziata la ripresa della diretta di Perugia Roma e il risultato è ancora fisso sull’1-2. Pablo Fonseca ha deciso di far pesantemente ruotare i suoi, inserendo in campo ben nove volti nuovi rispetto al primo tempo. Diventa più facile, di raccontare le sostituzioni, andare a rileggere la formazione dei capitolini: Pau Lopez; Karsdorp, Mancini, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Antonucci, Kluivert; Schick. Proprio quest’ultimo è entrato in campo con la determinazione giusta. Al sesto minuto ha saltato un avversario e calciato di prima intenzione, trovando una grande parata di Vicario. Sugli sviluppi del seguente calcio d’angolo poi ha colpito dal centro dell’area di rigore, non trovando la porta avversaria. Si può dire che l’ex Sampdoria abbia iniziato la stagione come aveva finito la scorsa e cioè vessato dalla sfortuna. (agg. di Matteo Fantozzi)
ACCORCIA IEMMELLO
Siamo all’intervallo della diretta di Perugia Roma e il risultato è di 1-2. I giallorossi hanno subito negli ultimi minuti della prima frazione di gioco il gol di Pietro Iemmello con la complicità di Leonardo Spinazzola che l’ha deviata in maniera molto sfortunata. I giallorossi hanno avuto la possibilità di effettuare un buon test fino a questo momento, mostrando anche che i meccanismi nella mente di Pablo Fonseca sono già realtà. Sarà molto interessante vedere come nella seconda frazione di gioco saranno diverse le riserve a entrare in campo, tra giovani e calciatori che hanno giocato di meno fino a questo momento. Da sottolineare la splendida cornice di pubblico del Renato Curi e che nell’intervallo si è scaldato a lungo Pau Lopez. (agg. di Matteo Fantozzi)
DZEKO E MANCINI
È pieno di spunti interessanti l’inizio della diretta di Perugia Roma che è arrivata alla metà del primo tempo ed è sul risultato di 0-2. A volte il destino ci pone di fronte a situazioni particolari e così ha fatto in questo inizio di gara al Reanto Curi. I gol sono stati siglati da chi ormai è pronto a lasciare la squadra, Edin Dzeko, e chi invece spera di essere arrivato per diventarne una bandiera, Gianluca Mancini. Il bosniaco ha sbloccato la partita e il suo gol è stato quasi un saluto alla curva, perché molto presto saluterà per andare a giocare con la maglia dell’Inter. Mancini invece ha sfruttato un clamoroso errore di Vicario in uscita, ritrovandosi sui piedi la sua prima rete in giallorosso. La gara è lunga e sicuramente ci saranno altre emozioni da vivere. Chi ne ha già sentite parecchie è Aleandro Rosi che torna ad affrontare i capitolini, squadra della sua città dove è cresciuto per poi esplodere e volare verso altri lidi. (agg. di Matteo Fantozzi)
FORMAZIONI UFFICIALI!
Perugia Roma
sta finalmente per cominciare: troviamo una vecchia conoscenza sulla panchina del Grifone, quel Massimo Oddo per cui tra il 2002 e il gennaio 2007 sfidare la Roma significava giocare il derby. Ex terzino destro, soprattutto allenatore che ha già conquistato una promozione in Serie A con il Pescara che ha allenato anche in Serie A – venendo però esonerato a febbraio – e che poi ha provato a ripartire a Udine (ottimo avvio, poi il crollo e la separazione) e a Crotone, dove ha preso il posto di Massimo Stroppa ma ha raccolto appena due pareggi in sette partite. A Perugia, Oddo prende il posto di Alessandro Nesta che con lui ha vinto i Mondiali nel 2006: l’obiettivo naturalmente resta quello di condurre gli umbri ad un campionato di Serie A che manca ormai da troppi anni per una piazza che ha grandi ambizioni. Ora è arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che ci dirà il campo nell’amichevole odierna: la parola dunque passa alle due squadre, la diretta di Perugia Roma prende il via! Le Formazioni della partita:
ROMA: Mirante; Florenzi, Mancini, Fazio, Spinazzola; Diawara, Pellegrini; Ünder, Zaniolo, Perotti; Dzeko. A disp.: Pau Lopez, Fuzato, Juan Jesus, Karsdorp, Kolarov, Nzonzi, Cristante, Schick, Kluivert, Antonucci. All. Fonseca. PERUGIA: Vicario; Rosi, Gyömber, Sgarbi, Di Chiara; Falzerano, Carraro, Dragomir; Fernandes, Capone; Iemmello. A disp.: Leali, Rodin, Mazzocchi, Falasco, Nzita, Bianco, Kouan, Konate, Moscati, Ranocchia, Melchiorri, Bianchimano, Manconi, Bonaiuto. All. Oddo. (Agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE ROMA PERUGIA
Perugia Roma
, mercoledì 31 luglio 2019 alle ore 20.30, sarà una sfida trasmessa in esclusiva in diretta tv per gli abbonati Sky che potranno seguire il match collegandosi al canale numero 213 di satellite, quello del canale tematico Roma TV. I profili social del club giallorosso, su Facebook, Twitter e Instagram, trasmetteranno invece la diretta streaming video via internet dell’incontro che non fa parte del pacchetto Sky Go. Clicca qui per Perugia Roma in streaming video o scorri a fondo pagina.
HIDETOSHI NAKATA
Pensando a Perugia Roma, il doppio ex che viene subito alla mente, non l’unico ma uno dei più rappresentativi, è Hidetoshi Nakata: l’eclettico presidente Luciano Gaucci lo portò in Umbria nell’estate del 1998, prima di lui c’era stato Kazuyoshi Miura che in Giappone era un idolo e un eroe sportivo ma in Italia era durato poco, nonostante un gol nel derby della Lanterna con la maglia del Genoa. Storia diversa per Nakata, subito impostosi a Perugia nonostante la giovane età (aveva 21 anni al momento della firma): nell’anno e mezzo in biancorosso segnò 14 gol in 55 partite, poi si trasferì appunto alla Roma dove fu decisivo per la vittoria dello scudetto, segnando un gol e propiziando quello di Vincenzo Montella nel 2-2 di Torino contro la Juventus, di fatto la partita decisiva. Dopo il giallorosso, anche qui per una sola stagione e mezza e con 6 gol in 40 apparizioni, il giapponese ha indossato le divise di Parma (9 gol in 92 partite), Bologna (appena sei mesi, con due reti) e Fiorentina, una stagione avara di soddisfazioni. La sua carriera si è chiusa nel Bolton, in Premier League; con la sua nazionale Nakata ha giocato tre edizioni dei Mondiali segnando solo nel 2002 (contro la Tunisia), lo score complessivo con il Sol Levante è di 77 presenze e 11 gol. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PERUGIA ROMA: I PRECEDENTI
Perugia Roma
è una partita che si torna a giocare dopo gli ultimi precedenti risalenti a 15 anni fa, ultimi anni in cui i Grifoni hanno frequentato il palcoscenico della Serie A. Il 9 maggio del 2004 il Perugia espugnò l’Olimpico di Roma con una doppietta di Zé Maria e un gol di Ravanelli, 1-3 dopo l’iniziale vantaggio giallorosso di Cassano. All’11 gennaio 2004 risale invece l’ultimo successo romanista a Perugia, 0-1 con gol di Mancini dopo appena 2′ di gioco. Si tratta dell’unico successo della Roma a Perugia da quando gli umbri riconquistarono nel 1996 la Serie A dopi un’assenza di 15 anni dal massimo palcoscenico calcistico. Il Perugia ha battuto la Roma in casa l’ultima volta il 16 marzo 2003, 1-0 il risultato finale, mentre al 13 ottobre del 2001 risale l’ultimo pareggio allo stadio Renato Curi tra le due compagini, 0-0 sempre nel campionato di Serie A. (agg. Di Fabio Belli)
PERUGIA ROMA: IL LAVORO ESTIVO DEI GIALLOROSSI
L’amichevole Perugia Roma arriva per i giallorossi dopo una serie di test effettuati tra le mura amiche di Trigoria che hanno fatto crescere progressivamente lo stato di forma della squadra. Si è cominciato con le sfide contro le squadre chiamate a fare da sparring partner come Pro Calcio Tor Sapienza e Trastevere, compagini capitoline impegnate nel campionato di Serie D, per poi arrivare ai match contro club di C come il Rieti e la Ternana, battuti nella doppia sfida di sabato in cui la Roma ha prima vinto 7-0 contro i Sabini e poi 3-1 contro gli umbri, giocando la mattina e il pomeriggio per far ruotare tutti gli elementi a disposizione di Fonseca, che ha lavorato tre settimane sul suo nuovo gruppo. Massimo Oddo ha dovuto invece rinunciare al test contro il Casarano per i sorprendenti scontri che hanno portato all’annullamento del match con i pugliesi, con le due tifoserie venute a contatto prima della partita. (agg. Di Fabio Belli)
PERUGIA ROMA: ORARIO E PRESENTAZIONE
Perugia Roma
, in programma mercoledì 31 luglio alle ore 20.30, sarà una sfida amichevole che si disputerà allo stadio Renato Curi, casa dei grifoni. Una sfida attesa con già diecimila biglietti venduti in prevendita da parte della tifoseria biancorossa, ma è ipotizzabile anche la presenza di diversi tifosi della Roma che per la prima volta in stagione potranno vedere i loro beniamini dal vivo. Quella di Perugia sarà infatti la prima amichevole giocata a porte aperte da parte della Roma di Paulo Fonseca, che finora ha disputato tutti test a porte chiuse tra le mura amiche di Trigoria. Il Perugia riparte dopo aver mancato il salto nella massima serie nella scorsa stagione, perdendo i play off contro il Verona al primo turno, e dopo l’amichevole annullata contro il Casarano per disordini tra i tifosi. Vedremo allora quello che succederà tra poche ore nella diretta di Perugia Roma, della quale possiamo ora andare a presentare le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA ROMA
Andiamo dunque a vedere quelle che al momento sembrano essere le probabili formazioni di Perugia Roma, amichevole che andrà in scena mercoledì 31 luglio 2019 alle ore 20.30 presso lo stadio Renato Curi in casa degli umbri. La Roma dovrebbe scendere in campo con questo 4-2-3-1 schierato dal tecnico Paulo Fonseca: Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Mancini, Kolarov; Cristante, Diawara; Ünder, Zaniolo, Perotti; Schick. A disposizione: Mirante, Juan Jesus, Capradossi, Bouah, Spinazzola, Santon, Nzonzi, Pastore, Defrel, Kluivert, Antonucci. Il Perugia di Massimo Oddo risponderà con un 4-2-3-1 con Leali in porta, Rosi, Rodin, Sgarbi e Di Chiara in difesa, Carraro, Falzerano e Dragomir a centrocampo, Capone e Fernandes alle spalle di Iemmello.