DIRETTA SASSUOLO EMPOLI (RISULTATO FINALE 1-0): DECISIVO BERARDI!
Termina qui la diretta di Sassuolo Empoli col risultato finale di 1-0. Decisivo è stato un gol di Domenico Berardi, già in buona forma, alla fine del primo tempo. Nella ripresa ci sono stati tanti cambi con la possibilità di vedere tantissimi giovani interessanti in campo tra cui per esempio Jakupovic, Zelenkovs, Imperiale e Pirrello. Non solo Berardi sugli scudi perché ha giocato un’ottima partita anche Mancosu, che ha dimostrato come potrà essere molto importante per la squadra toscana in questa stagione. Ciccio Caputo affrontava il suo passato con una certa emozione, ricordiamo infatti le lacrime versate alla fine della gara contro l’Inter che appena due mesi fa sanciva la retrocessione in Serie B della squadra allenata allora da Aurelio Andreazzoli. (agg. di Matteo Fantozzi)
DUNCAN CHE OCCASIONE
La diretta di Sassuolo Empoli volge alla metà della ripresa e il risultato è di 1-0. La partita fino a questo momento è stata decisa da una rete di Domenico Berardi al minuto 27′. Nella ripresa tra i neroverdi sono entrati Gravillon, Obiang e Brignola rispettivamente per Marlon, Magnanelli e Pierini. Al minuto 51 La Gumina fa sponda di testa per Antonelli che però non trova la porta. Passa un minuto e una grande occasione capita ad Alfred Duncan. L’ex centrocampista dell’Inter trova una palla tesa messa dentro da Brignola, ma nonostante l’ottimo tempismo a tuffarsi sul pallone spara alto sopra la traversa. La gara sta per terminare e i toscani proveranno l’assedio finale per cercare di portare a casa almeno il pari anche se in queste gare estive il risultato non è di certo quello che conta maggiormente. (agg. di Matteo Fantozzi)
GOL DI BERARDI!
Sassuolo Empoli 1-0: siamo all’intervallo nell’amichevole estiva, e la situazione si è sbloccata al 27’ minuto. A segnare non poteva che essere Domenico Berardi, che avevamo segnalato come il giocatore più pericoloso tra le fila dei neroverdi: il calabrese però è stato decisamente aiutato dalla difesa toscana che ha pasticciato su un retropassaggio gestito male da Brignoli, sul pallone vagante si è avventato Berardi che non ha potuto sbagliare. Poco prima il portiere dell’Empoli si era invece fatto apprezzare con un bell’intervento sullo stesso Berardi, praticamente l’unico giocatore del Sassuolo in grado di impensierire la difesa avversaria; gli azzurri hanno dato la sensazione di giocare meglio in questo primo tempo, ancora al 19’ ci ha provato Laribi che ha però trovato la respinta di Gian Marco Ferrari ben posizionato in difesa. Al netto del risultato dunque la prestazione del suo Empoli è confortante per Cristian Bucchi; tra poco assisteremo al secondo tempo di questa partita che si sta comunque rivelando piacevole. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Sassuolo Empoli, mercoledì 31 luglio 2019 alle ore 18.00, sarà una sfida che non si potrà seguire in diretta tv sui canali del digitale terrestre o del satellite e neppure in diretta streaming video via internet. I profili social ed i siti ufficiali dei due club potrebbero comunque offrire aggiornamenti e notizie sull’amichevole.
SASSUOLO EMPOLI (0-0): CONSIGLI PARA SU STULAC
Sassuolo Empoli 0-0: non si è ancora sbloccata l’amichevole, nella quale per il momento le due squadre stanno provando a studiarsi pur non rinunciando a mostrare la loro fase offensiva. Meglio l’Empoli in avvio: già al 3’ minuto Bandinelli si è fatto vedere sula corsia mettendo in mezzo un pallone che Leonardo Mancuso stava per impattare prima dell’intervento provvidenziale di Rogério, bravo ad eseguire la diagonale e allontanare. I toscani sono poi stati pericolosi ancora più tardi, con Antonelli che ha provato ad accentrarsi sul suggerimento di Maietta ma ha calciato a lato, e nuovamente con la conclusione di Stulac che ha costretto Consigli alla prima parata del pomeriggio; tra queste due fiammate toscane il Sassuolo si è fatto vivo con Domenico Berardi, che al momento sembra essere il giocatore più in palla dei suoi; il caldo si fa sentire e non è facile mantenere ritmi alti, ad ogni modo le due squadre stanno provando a onorare l’impegno e dunque non resta che continuare a seguire questa partita per scoprire quello che succederà nei prossimi minuti. (agg. di Claudio Franceschini)
SASSUOLO EMPOLI (0-0): SI COMINCIA!
Sassuolo Empoli sta per cominciare: come abbiamo visto, per riprendere immediatamente la marcia verso la Serie A la società toscana ha deciso di affidarsi ad un allenatore ancora giovane come Cristian Bucchi, che nonostante i 42 anni compiuti da poco ha già raccolto una discreta esperienza in campionati importanti. Bucchi è un ex della sfida: nell’estate 2017 fu a lui che il Sassuolo pensò per sostituire Eusebio Di Francesco, compito non semplice e che si risolse in un esonero a novembre dopo aver raccolto appena 8 punti in 14 partite. Da lì Bucchi è ripartito con il Benevento, facendo tutto sommato bene: qualificazione ai playoff ma obiettivo promozione mancato, soprattutto a causa di un calo di risultati avvenuti nella parte centrale della stagione. La post season del torneo cadetto, il tecnico l’aveva centrata anche a Perugia mentre il risultato migliore rimane quello con la Maceratese, una neopromossa dalla Serie D portata incredibilmente al terzo posto nel girone di Lega Pro. Aspettando di vedere come si comporterà in Toscana, mettiamoci comodi e lasciamo parlare il campo per la diretta di Sassuolo Empoli che finalmente prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
SASSUOLO EMPOLI: I PRECEDENTI
Sassuolo Empoli si gioca dopo i precedenti della passata stagione, l’ultima sfida in Serie A si è disputata sul campo dei toscani lo scorso 17 febbraio, vinta 3-0 dall’Empoli con i gol di Krunic, Acquah e Farias. A Reggio Emilia, nel match d’andata, era stato il Sassuolo ad avere la meglio con un rotondo 3-1, l’Empoli si era immediatamente portato in vantaggio con Caputo ma si è poi ritrovato colpito dai gol di Boateng, Ferrari e Di Francesco. Il pareggio è un risultato molto raro nei confronti tra le due formazioni, l’ultimo è stato un 3-3 uscito fuori da un’amichevole disputata il 3 agosto 2013. Il Sassuolo ha vinto 4 degli ultimi 5 precedenti disputati contro gli empolesi, tutti nel campionato di Serie A, con l’Empoli che non vince la sfida con il Sassuolo ospitante da una sfida vinta 0-4 nel campionato di Serie B il 28 ottobre 2008. (agg. Di Fabio Belli)
LO STATO DI FORMA NEROVERDE
Si gioca tra poco Sassuolo Empoli: il club emiliano ha approcciato una preparazione estiva “soft”, affrontando una serie di amichevoli contro club Dilettanti per cercare di mettere progressivamente benzina nelle gambe. L’ultima amichevole è stata quella contro il Ciliverghe Mazzano, un 10-1 che ha regalato bene la sensazione di superiorità e la differenza tecnica tra le due squadre, con i neroverdi che stanno inserendo pian piano anche i nuovi acquisti, come l’ex bomber dell’Empoli, Caputo. Che sarà il grande ex della partita, con gli azzurri che hanno iniziato a lavorare sotto gli ordini di Cristian Bucchi, ottenendo già una convincente vittoria nel derby toscano contro il Pontedera, compagine che anche nella prossima stagione affronterà il campionato di Serie C. 5-1 per l’Empoli il risultato con doppietta di Mancuso e gol di Antonelli, Laribi e Cannavò per gli azzurri. (agg. Di Fabio Belli)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Sassuolo Empoli,che si gioca mercoledì 31 luglio alle ore 18.00, sarà una sfida amichevole che si disputerà allo stadio di Vipiteno. Le due squadre sono ancora alle prese con la preparazione estiva, il Sassuolo lavora sotto la guida di Roberto De Zerbi che, dopo essere stato al centro di molte trattative che lo volevano messo sotto osservazione da diverse squadre importanti, è rimasto in panchina con i neroverdi, cercando di migliorare il già brillante campionato dell’anno scorso. L’Empoli invece riparte dalla Serie B dopo una retrocessione beffarda, in un campionato in cui gli azzurri avevano messo in luce individualità importanti, divenute anche pezzi pregiati del mercato come Hamed Traoré, Ismael Bennacer e Rade Krunic. Questo non è bastato per mantenere la categoria, con gli azzurri che ripartono da Cristian Bucchi in panchina.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO EMPOLI
Le probabili formazioni di Sassuolo Empoli, amichevole che andrà in scena mercoledì 31 luglio 2019 alle ore 18.00 presso lo stadio di Vipiteno. Il Sassuolo dovrebbe scendere in campo con questo 4-3-3 schierato dal tecnico Roberto De Zerbi: Pegolo; Lirola, Gravillon, Peluso, Adjapong; Mazzitelli, Obiang, Traorè; Brignola, Pierini, Kolaj. L’Empoli di Cristian Bucchi risponderà con un 4-3-1-2 con Brignoli; Veseli, Maietta, Nikolaou, Antonelli; Dezi, Stulac, Bandinelli; Laribi, Mancuso, La Gumina.