Sta prendendo sempre più corpo nelle ultime ore un’ipotesi a dir poco clamorosa per il calciomercato dell’Inter. I nerazzurri starebbero infatti pensando seriamente ad Edinson Cavani e per l’ex attaccante del Napoli sarebbero disposti a mettere sul piatto una 40ina di milioni per il PSG e un triennale da 8-9 milioni a stagione per il giocatore. Lo ha riferito l’esperto di mercato di Sportitalia, Alfredo Pedullà, sottolineando come nella trattativa per portare Cavani a Milano potrebbe rientrare anche Mauro Icardi. L’argentino, fuori dal progetto tecnico di Conte, alla fine potrebbe approdare proprio nella squadra parigina (l’altra opzione rimane sempre il Napoli) finendo per abbassare l’impatto economico dell’operazione per le casse dell’Inter. Sarà il Matador il prossimo centravanti nerazzurro? (agg. di Dario D’Angelo)
CALCIOMERCATO INTER NEWS, CAVANI TENTATO DAGLI URUGUAGI
Il calciomercato dell’Inter resta in fare di stallo per quanto riguarda il valzer delle punte, per l’amarezza di Antonio Conte che tra Romelu Lukaku e Edin Dzeko sperava di avere a disposizione almeno uno dei due obiettivi indicati. Ma il jolly Suning potrebbe pescarlo a sorpresa dal Paris Saint Germain: la trattativa che avrebbe portato Cavani all’Inter sembrava la classica boutade alla francese, ma c’è di più. Il Matador negli ultimi giorni sarebbe stato pressato telefonicamente dagli uruguagi dell’Inter, in particolare il neo arrivato Godin e Cavani, che lo starebbero convincendo a forzare la mano per chiedere al club transalpino la cessione. Questo perché il PSG sembra ormai impossibilitato a cedere Neymar e, per il fair play finanziario, cerca un incasso importante che potrebbe arrivare proprio dal clamoroso passaggio di Cavani all’Inter.
CALCIOMERCATO INTER NEWS, DAMIANI FIDUCIOSO SU DZEKO
Dunque tra Lukaku e Dzeko il calciomercato dell’Inter rischia di veder sfumare entrambi gli obiettivi di mercato per l’attacco? In realtà per il bosniaco pur essendoci ancora differenza tra domanda e offerta con la Roma, c’è un accordo verbale col giocatore che potrebbe alla fine far arrivare al lieto fine, anche se il tempo continua a passare e non gioca a favore dei nerazzurri. Secondo “Calciomercato – L’originale” su Sky, Dzeko non è un affare destinato a saltare per pochi “spiccioli”. Ne è convinto l’agente Oscar Damiani, che ha sottolineato: “Bisogna dire che Dzeko è un ragazzo per bene e lo dimostra sempre: poi a Roma non si sta male. Ha un anno di contratto, ma è in una buona condizione: o va all’Inter o rinnova. Ma se l’Inter lo vorrà veramente, non farà saltare l’affare per cinque milioni: se ne hai bisogno non cambiano.” Insomma Damiani vede un’Inter pronta a cedere alle richieste giallorosse, a meno che non si facciano irragionevoli.