DIRETTA PRO VERCELLI RENDE (FINALE 2-0): VOLPE E AZZI DECISIVI!
Finisce anche il secondo tempo supplementare di Pro Vercelli Rende, coi piemontesi che vincono per due reti a zero. Succede tutto negli ultimi quindici minuti di gioco, con il Rende sotto pressione e ormai sfinito. Al centoundicesimo minuti la Pro Vercelli riesce a spezzare l’equilibrio del match con un mancino a giro da parte di Volpe. Poco più tardi ancora la Pro Vercelli realizza la rete del raddoppio con il tap-in decisivo di Azzi, che riscatta la rete annullata nel primo tempo supplementare. Buona prova per la Pro Vercelli, che però ha faticato molto contro un Rende mai arrendevole e che ha retto quasi fino alla fine del match. Decisivi due episodi nel finale dell’incontro. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GOL ANNULLATO AD AZZI!
E’ terminato anche il primo tempo supplementare di Pro Vercelli Rende. Le due squadre hanno chiuso i primi quindi minuti del mini tempo sul punteggio di zero a zero. Dopo cinque minuti la Pro Vercelli ha sostituito Rosso con Ciceri. Poco dopo fuori anche uno stanco Della Morte per Volpe. Al centounesimo vantaggio annullato ai piemontesi: Azzi bravo ad inserirsi sul traversone dalla bandierina del calcio d’angolo, ma il direttore di gara ferma tutto per un presunto fallo in attacco. Un minuto dopo ancora Azzi protagonista, con un gol annullato per fuorigioco. Questa volta è il guardalinee ad annullare tutto per posizione irregolare. A brevissimo si riparte con il secondo tempo! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI VA AI SUPPLEMENTARI!
Al cinquantesimo la Pro Vercelli si divora il possibile gol del vantaggio con una conclusione dal limite dell’area di Schiavon, che manda fuori di un soffio. Due minuti dopo è Savelloni a salvare il risultato per il Rende, rendendosi protagonista con un intervento perfetto sul destro di Rosso. Al sessantesimo ci prova Della Morte a spezzare gli equilibri della sfida, lasciando partire una conclusione che però non dà esito. A otto dalla fine il Rende sfiora il gol con una frustata col destro di Vivacqua, il palo però dice no. Negli ultimi minuti c’è tempo per Scimia al posto di Achik; poi tre minuti di recupero e i conseguenti tempi supplementari in seguito allo zero a zero al termine dei 90′ regolamentari. Tra poco dunque Pro Vercelli Remde torneranno in campo per due mini-tempi decisivi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
RETI BIANCHE
Finisce a reti bianche il primo tempo di Pro Vercelli Rende. Zero a zero nei primi quarantacinque minuti di gioco, con un paio di ammonizioni rimediate da Mal e Germinio nei primi diciassette giri di lancetta. Al diciottesimo chance per Mal, che su punizione spreca calciando con poca precisione. Sangiorgi si fa male nella Pro Vercelli e al suo posto entra Erradi. Poco dopo Della Morte si inventa un bel suggerimento per Rosso, il quale lascia partire un tiro che però non trova nemmeno lo specchio della porta. I ritmi rallentano, si arriva al quarantacinquesimo senza occasioni degne di note. Pro Vercelli Rende guadagnano l’ingresso negli spogliatoi per l’intervallo. Si riparte tra poco dallo zero a zero.
SI COMINCIA!
Siamo finalmente al via di Pro Vercelli Rende: dunque inizia la Coppa Italia 2019-2020 per le due squadre, che più tardi prenderanno parte al campionato di Serie C per la seconda stagione consecutiva. È naturalmente strano dirlo adesso, ma la Pro Vercelli ha in bacheca sette scudetti: il suo problema, se così vogliamo chiamarlo, è che li ha conquistati tutti tra il 1908 e il 1922 e dunque in un’epoca precedente alla formazione della Serie A a girone unico (quest’anno si festeggiano i 90 anni da quell’evento). I piemontesi non sono invece mai riusciti a vincere la Coppa Italia: la prima edizione si è tenuta nell’anno dell’ultimo tricolore conquistato dai bianchi, mai arrivati nemmeno in finale. Adesso è arrivato il momento di metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo, perché stiamo per vivere la partita con la quale le due squadre aprono ufficialmente la loro nuova stagione: ci siamo dunque, la diretta di Pro Vercelli Rende per il primo turno della Coppa Italia può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Salvo variazioni di palinsesto non dovrebbe essere possibile assistere alla diretta tv di Pro Vercelli Rende, che non sarà trasmessa sui canali del nostro Paese; non sarà a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video, ma per tutte le informazioni utili su questa partita potrete consultare le pagine ufficiali che le due società mettono a disposizione sui loro profili social, in particolare su Facebook e Twitter.
PRO VERCELLI RENDE: IL POTENZIALE CAMMINO
La diretta di Pro Vercelli Rende rappresenta la seconda partita in un primo turno di Coppa Italia che è soltanto l’inizio di una lunga avventura: le squadre di Serie A entreranno in corsa solo al terzo turno, le big addirittura agli ottavi e queste due squadre in campo oggi sperano di esserci. Diamo uno sguardo al tabellone: la formazione che si prenderà la qualificazione in questa partita del Silvio Piola andrà a sfidare l’Ascoli nel secondo turno, nell’impegno successivo l’avversaria potrebbe essere il Trapani oppure una tra Piacenza e Viterbese, che giocheranno all’esordio in questa competizione. L’avversaria più tosta al quarto turno sarebbe il Genoa: per Alberto Gilardino una partita assolutamente speciale, visti i trascorsi importanti che l’attuale allenatore della Pro Vercelli ha con la maglia del Grifone. Prima di arrivare alla partita di Marassi però una di queste due squadre dovrà fare un bel cammino, e superare tre turni. (agg. di Claudio Franceschini)
PRO VERCELLI RENDE: IL PROTAGONISTA
Naturalmente in Pro Vercelli Rende il grande protagonista è Alberto Gilardino: esordio in panchina per l’ex attaccante biellese, che torna nella sua regione di origine per una sfida molto interessante, ovvero quella di riportare i bianchi in Serie B. Lo Spezia è l’ultima di tante squadre con cui Gilardino ha giocato: in Serie A si è distinto in particolar modo con Parma, Milan, Fiorentina, Bologna e Genoa ma ha vestito i colori anche di Piacenza, Verona, Palermo, Empoli e Pescara. Oggi diventa uno dei tanti campioni del mondo del 2006 ad essere diventati allenatori: in Serie B ci sono Filippo Inzaghi (Benevento), Alessandro Nesta (Frosinone) e Massimo Oddo (Perugia) che potrebbero anche sfidarsi direttamente per la promozione. Ha appena salutato la Serie A Gennaro Gattuso, Fabio Grosso è attualmente senza squadra (come Mauro Camoranesi, che non allena da due anni) e Gilardino riparte oggi dalla Serie C, un campionato che potrebbe lanciarlo verso una buona carriera da tecnico. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PRO VERCELLI RENDE: ORARIO E PRESENTAZIONE
Pro Vercelli Rende si gioca alle ore 18:30 di sabato 3 agosto, presso lo stadio Silvio Piola: rappresenta uno dei due anticipi della Coppa Italia 2019-2020, di cui inizia oggi il primo turno. Un percorso lungo per arrivare sino all’assegnazione del titolo; in queste prime gare sono coinvolte le formazioni di Serie C e dunque anche queste due. La Pro Vercelli ha provato a conquistare la promozione immediata lo scorso anno, è stata in corsa quasi fino al termine ma poi si è dovuta arrendere e non ha nemmeno superato i playoff, ma resta comunque una squadra di riferimento. Il Rende invece ha sognato le primissime posizioni nel girone C, ma poi ha vissuto una grave crisi di risultati ed è rimasta addirittura fuori dai playoff, vanificando un campionato che sarebbe potuto essere ben diverso. Ora entrambe inaugurano il nuovo anno sperando di fare un passo in più, considerando ovviamente i rispettivi obiettivi; intanto noi possiamo cercare di capire in che modo le due squadre saranno disposte sul terreno di gioco del Piola, dunque mentre aspettiamo la diretta di Pro Vercelli Rende analizziamo quelle che al momento sono le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI RENDE
Grande suggestione per Pro Vercelli Rende: Alberto Gilardino fa il suo esordio come allenatore e dovrebbe schierare la squadra piemontese con il 4-3-3. Le scelte ovviamente sono da valutare: potremmo immaginare Moschin in porta, Luca Crecenzi e Auriletto centrali difensivi con Iezzi e Volpi a fare i laterali bassi, mentre a centrocampo Schiavon sarebbe il playmaker di riferimento stretto tra Graziano e Sangiorgi. Nel tridente offensivo i ballottaggi sono vivi: puntiamo su Massimiliano Gatto e Rosso come esterni a supporto della prima punta Comi. Il Rende di Angelo Andreoli potrebbe avere un 4-4-2 come modulo di partenza: Luca Bruno e Calvanese centrali a protezione di Savelloni, Iacopo Galli e Origlio terzini, un centrocampo nel quale Sicuro e Rossini fanno gli esterni lasciando a Bonetto e Scimia il compito di presidiare il settore nevralgico. Negro e Vivacqua in questo momento sono favoriti per giocare come tandem offensivo, con il 4-3-3 attenzione a Leveque che potrebbe essere titolare.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote che l’agenzia di scommesse Snai ha fornito per il pronostico su Pro Vercelli Rende indicano nei padroni di casa la squadra favorita: vale infatti 1,70 volte la somma messa sul piatto il segno 1 per la vittoria dei piemontesi, contro il segno 2 che identifica il successo calabrese e vi farebbe guadagnare una somma pari a 4,50 volte quanto investito. Il segno X, che come sempre regola l’eventualità del pareggio, porterebbe in dote un corrispettivo di 3,40 volte la puntata.