Dopo il successo della prima stagione dell’avvincente serial targato NBC, peraltro non così atteso nemmeno da parte della stessa produzione, è stato accolto con favore da parte dei fan di “Manifest” che si farà anche la Season 2. Infatti, al di là degli ottimi riscontri di pubblico, ancora molte questioni erano rimate in sospeso, come pure alcune domande che sembravano dover rimanere senza risposta: al momento, tuttavia, non è dato sapere come si articolerà questa seconda stagione e in quanti episodi, ma quello che è certo è che si comincerà a dipanare meglio la trama di questo mistery attorno a un aereo scomparso che sulle prime sembrava seguire la falsariga di “Lost” per poi allontanarsene e seguire una strada tutta sua che sfocia anche nel sovrannaturale. I nuovi episodi, secondo alcuni rumors, potrebbero essere mandati in onda negli Stati Uniti nei primissimi mesi del 2020 e pare che, salvo sorprese, sarà riconfermato l’intero cast che ha fatto di “Manifest” uno dei casi televisivi dell’ultimo anno. (agg. di R. G. Flore)
Manifest 2, la lotta tra Zeke e Jared: chi ha sparato?
La prima stagione di Manifest è stata un vero successo e adesso è partita la caccia dei fan alle anticipazioni di Manifest 2. Il pubblico non vede l’ora di scoprire gli sviluppi che riguardano i protagonisti della serie. Ci eravamo lasciati con un episodio molto movimentato, ovvero con il litigio tra Zeke e Jared, quindi l’arrivo di Michaela nell’appartamento prima di un pericolosissimo sparo. Non si sa se qualcuno sia stato colpito o peggio se qualcuno abbia perso la vita. I rumors in merito azzardano una seconda stagione molto intensa e ricca di colpi di scena. Le anticipazioni arriveranno forse nelle prossime settimane, comunque prima che i nuovi episodi vengano trasmessi in America. Per i fan italiani si profila un’attesa molto lunga… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Manifest 2, Michaela e Jared: la loro vita è a rischio
Cresce l’attesa dei fan per Manifest 2, ovvero il seguito di Manifest che ormai attende solo di essere ufficializzato. L’ideatore Jeff Rake ha tranquillizzato il suo pubblico, spiegando di aver pronto un progetto pluriennale per Manifest. Questo ovviamente non significa che la seconda stagione sia già pronta, ma almeno sembrano esserci tutti i presupposti per realizzare un seguito all’altezza. La scorsa primavera la produzione aveva fatto trapelare conferme su Manifest 2, ancor prima che Canale 5 trasmettesse gli episodi della serie tv in queste serate estive. I quesiti sono ancora tanti sulla seconda stagione, dunque non ci sono ancora vere e proprie anticipazioni da svelare. La sensazione è che bisognerà attendere qualche settimana per scoprire le idee di Rake per Manifest 2. La serie dovrebbe comunque ripartire dall’ultima scena della prima stagione, con il futuro di Michaela e Jared a repentaglio. Uno dei due potrebbe perdere la vita… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Manifest 2 si farà
Ormai è certo: Manifest 2 si farà. Nonostante questo c’è grande polemica sul finale della prima stagione. Questo perché praticamente l’ultima parte della serie è un lungo trascinarsi verso l’epilogo. Questo ha messo qualche punto di domanda nella testa dei telespettatori, che cercano a oggi di capire come si possa portare avanti la serie che fino a questo momento era stata avvincente e piena di emozioni. Il rischio, infatti, è quello di trascinarla troppo per le lunghe e di arrivare a trovarsi di fronte all’ennesima serie prolungata solo per esigenze economiche. In molti, commentano sui social network, sono convinti che a volte le cose belle siano destinate a finire a breve giro di posta per evitare che si possano incrinare gli equilibri creati con tanta fatica. (agg. di Matteo Fantozzi)
Gli ascolti indicano la strada da seguire
Manifest 2 è già d’attualità oggi che termina in prima tv la prima stagione su Canale 5. Ad indicare la strada da seguire sono stati gli ascolti che hanno invitato la produzione della serie tv a fare delle riflessioni. Manifest è andata molto bene anche in Italia dove spesso e volentieri ha superato il 10% di share. Addirittura lo scorso 17 luglio la trasmissione era arrivata a sfiorare i due milioni e mezzo di spettatori, arrivando al 12%. Sicuramente questo fa capire come ci sia l’obbligo di dare nuove evoluzioni anche se non senza difficoltà. Il rischio infatti è di trasformare una serie di successo in qualcosa che possa zoppicare un po’ per via delle forzature dettate della sceneggiatura. Scopriremo però solo con la messa in onda se è stato fatto un buon lavoro o meno. (agg. di Matteo Fantozzi)
Nuovi misteri sul Volo 828
Manifest 2 si farà. A confermare una seconda stagione della serie televisiva statunitense ideata da Jeff Rake è stato il network americano NBC con un comunicato stampa ufficiale. “La seconda stagione è confermata. Nella prima stagione ‘Manifest’ ha risposto a tante domande ma ha posto anche tanti quesiti sul mistero del Volo 828. Congratulazioni a Jeff Rake, ai produttori, al cast e a tutti quelli che hanno creato questa serie caratterizzata da personaggi convincenti e relazioni intricate” si legge nel comunicato diramato alla stampa e pubblicato in anteprima su “Variety.com”. Una scelta che non sorprende affatto considerando il grandissimo successo riscontrato dalla serie sia in America che nel resto del mondo.
Manifest 2: data di uscita
Mentre il pubblico italiano assiste alla puntata finale della prima stagione, in America è stato già annunciato il seguito di Manifest, la serie creata da Jeff Rake e dedicata alla storia del misterioso volo scomparso per cinque anni e tornato improvvisamente senza che i passeggeri siano invecchiati. Il rinnovo era da tempo nell’aria considerando anche quanto dichiarato in anteprima assoluta dal creato a Collider. Rake, infatti, ha confermato di avere in mano una storia lunga sei anni per Manifest e di aver ideato la serie più di dieci anni fa. Al momento però non c’è alcuna data ufficiale di messa in onda dei nuovi episodi; il rinnovo è stato confermato solo lo scorso aprile 2019 e quindi con molta probabilità gli episodi della seconda stagione saranno pronti per la messa in onda solo nel 2020.
Manifest 2, anticipazioni trama
Qualcosina in più, invece, è trapelata sulla possibile trama della seconda stagione di Manifest 2. A lanciare alcune indiscrezioni sono state Lisa Katz e Tracey Pakosta, i co-Presidenti di NBC Entertainment, dichiarano in un’intervista che a SpoilerTV hanno dichiarato: “nella sua prima stagione, ‘Manifest’ ha risposto a molte domande sul mistero di Flight 82”. Non solo, le due si sono anche complimentate con l’ideatore e regista Jeff Rake: “congratulazioni a Jeff Rake, ai nostri produttori, al cast e alla troupe che hanno creato una serie incredibilmente coinvolgente con personaggi avvincenti e relazioni complesse”. Confermati nel cast della seconda stagione Melissa Roxburgh, Josh Dallas, Athena Karkanis, J. R. Ramirez, Luna Blaise, Jack Messina, e Parveen Kaur.