Per quanto riguarda la mediana delle probabili formazioni di Lille Roma, vediamo bene che Fonseca ha deciso di puntare moltissimo sui giovani: tra Diawara, Cristante, Zaniolo e Pellegrini il più “vecchio” è il centrale ex Sassuolo, la cui carta di identità però recita solo 23 anni. Nemmeno con l’eventuale inserimento di Veretout (escluso però dal test match di pochi giorni con il Perugia) la situazione cambia di molto, visto che il francese è nato solo nel 1993. Ad alzare l’età media vi è solo Diego Perotti, il quale però sarà usato come esterno di attacco in supporto della prima punta. Si è tratta quindi di una vera e propria svolta in questo settore del campo per lo schieramento della Lupa: ora però bisogna vincere tale scommessa. Ci servirà però l’intero campionato per capire se il reparto terrà, ma intanto il test match contro il Lille sarà un’ottima occasione per carpire i primi segnali.
LA DIFESA
Occhi puntati sulla difesa nelle probabili formazioni di Lille e Roma, dove Fonseca dovrebbe lanciare il quartetto che poi sarà il titolare nella prossima stagione o quasi: non scordiamo infatti Spinazzola, a cui però verrà concesso spazio magari nella ripresa e che rimane in dubbio dal primo minuto. Ecco quindi che il test match di domani in Francia sarà un vero banco di prova per il reparto difensivo e pure di grande prestigio, dato il valore dell’attacco avversario: quale sarà la tenuta dei giallorossi? Va detto che finora Mancini, come Fazio e pure i due esterni oggi titolari e quindi Florenzi e Kolarov fino ad ora hanno fatto molto bene: è però la prima volta che si scontrano contro un avversario internazionale questa estate. Sarà poi da tenere particolarmente d’occhio il nuovo numero 1 della roma Pau Lopez, arrivato in questa sessione di calciomercato: lo spagnolo è chiamato a oscurare l’insoddisfacente prova di Olsen l’anno scorso e i primi segnali in questo senso sono incoraggianti.
LE MOSSE ALLA VIGILIA DEL FISCHIO D’INIZIO
Domani alle ore 18,00 presso lo Stade Pierre Mauroy di Lille si giocherà il test match amichevole tra Lille e Roma, di cui ora siamo impazienti di conoscere le probabili formazioni. Dopo qualche amichevole con squadre locali e test più impegnativi contro club nazionali come con il Perugia, la squadra di Fonseca fa il salto di qualità in un crescendo nel programma di preparazione estiva (che culminerà con pure un incontro con il Real Madrid tra pochi giorni). Avversario di domani sera il Lille, squadra francese al secondo gradino della classifica della Ligue 1 nella precedente stagione. Sarà quindi un vero banco di prova di prestigio per i giallorossi e non vediamo l’ora di conoscere quali saranno le probabili formazioni di Lille Roma. Fonseca infatti, al netto di mercato e assenti, di certo punterà sui suoi uomini di riferimento per la prossima stagione di Serie A e di certo non ci aspettiamo nulla di diverso da parte di Galtier. Andiamo quindi ad esaminare da vicino quali saranno le scelte dei due allenatori per le probabili formazioni di Lille Roma.
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL TEST MATCH
Salvo variazioni di palinsesto informiamo gli appassionato che la partita amichevole tra Lille e Roma non verrà trasmessa in diretta tv sul territorio nazionale e non è stata prevista neppure una diretta streaming video. Riferimento obbligato saranno quindi i profili social dei due club, specialmente quelli della Lupa, che di certo informeranno tempestivamente su quanto sta accadendo in campo.
PROBABILI FORMAZIONI LILLE ROMA
LE MOSSE DI GALTIER
Per le probabili formazioni di Lille Rome Galtier potrebbe dare di nuovo fiducia al 4-5-1 che abbiamo visto in campo solo pochi giorni fa contro il Celta Vigo: siamo però ancora in pieno periodo di sperimentazione in casa dei francesi e dato lo spogliatoio ben pieno non sono da escludere anche grandi novità. Ecco che però di certo sarà Miagnan difendere lo specchio del Lille: davanti sarà poi schieramento a 4 con le maglie da titolari consegnate a Celik, Fonte, Soumaoro e Bradaric. Per l’ampia mediana a 5 ecco che ci attendiamo novità a match amichevole in corso: intanto però i giocatori chiamati in campo dal primo minuto dovrebbero essere il giovane figlio d’arte Weah, Andrè, Maia, Araujo e Bamba. Unica punta del Lille quindi sarà il bomber Remy, già in gol contro il Braga questa estate
LE SCELTE DI FONSECA
Via libera al 4-2-3-1 per la Lupa nelle probabili formazioni di Lille e Roma, dove però potrebbero essere confinati in panchina alcuni casi mercato (come Defrel) o nuovi arrivi (come Veretout) che devono ancora affinare la propria preparazione. Considerato però quanto visto in campo anche nelle precedenti amichevoli ecco che nell’11 giallorosso dovrebbero trovare posto dal primo minuto Pau Lopez in porta e pure il quartetto in difesa con Florenzi, Fazio, Mancini e Kolarov. Per la mediana dovrebbe esserci di nuovo spazio per Diawara e Cristante, sempre che non si decida di dare qualche minuto al nuovo acquisto dalla Fiorentina. Davanti poi non mancheranno pure Zaniolo e Pellegrini, assieme a Perotti, anche se le alternative non mancano. E’ ballottaggio per la prima punta: Schick pare il primo nome ma non è da escludere l’ingresso di Dzeko, sempre che il mercato non decida diversamente.
IL TABELLINO
LILLE (4-5-1): Maignan; Çelik, Fonte, Soumaoro Bradaric; Weah, André, Maia, Araujo, Bamba; Rémy All. Galtier
ROMA (4-2-3-1) Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Mancini, Kolarov; Diawara, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Perotti; Schick. All. Fonseca.