Nicholas Latifi ha vinto gara-1 del Gp Ungheria 2019 di Formula 2 sul circuito dell’Hungaroring: un arrivo accodati alla Safety Car che ci ha tolto le emozioni di una possibile volata, all’interno di una gara che però è stata molto bella. Il canadese della DAMs, alla quarta vittoria stagionale (più di chiunque altro), accorcia su Nyck De Vries in ottica mondiale: sono adesso 188 i punti dell’olandese contro i 164 di Latifi che dunque continua a sperare nella rimonta, mentre il quarto posto fa salire Luca Ghiotto a quota 134 e a guadagnarne altri due su Sérgio Sette Camara, che è quinto in pista e si porta a 131. Mick Schumacher si prende l’ottava piazza e va a 30 punti, scavalcando Callum Ilott e agganciando Dorian Boccolacci; a completare il podio di questa gara-1 nel Gp Ungheria 2019 è però il sempre positivo Jack Aitken, che va a 128 punti continuando a rimanere in scia ai primi quattro. Il giro veloce lo timbra invece Jordan King, al volante della MP Motorsport. (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA FORMULA 2
Rendiamo subito noto a tutti gli appassionati che gara 1, appuntamento clou della giornata di oggi per la Formula 2 per il Gran Premio di Ungheria 2019 sulla pista di Hungaroring, sarà in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky, che per questa stagione ha acquistato i diritti televisivi anche per il secondo campionato automobilistico. Tutti gli abbonati quindi potranno seguire la prova sullo storico tracciato britannico sul canale Sky Sport Formula 1, al numero 207 della piattaforma satellitare. Sarà quindi garantita anche la diretta streaming video tramite il servizio garantito da Sky Go, disponibile per Pc, tablet e smartphone.
DIRETTA FORMULA 2 2019: SI COMINCIA!
Ecco che si accende la diretta della Formula 2 dalla pista dell’Hungaroring; solo pochi istanti e avrà infatti inizio la tanto attesa gara 1 del Gp Ungheria 2019, primo banco di prova di questo fine settimana. Difficile individuare un vero protagonista della prova magiara: gli occhi saranno puntati comunque su De Vries leader del mondiale della classe cadetta, come pure Sette Camera, Ghiotto e Aitken che invece si sono messi in luce negli ultimi appuntamenti del campionato iridato. Non possiamo dimenticare però ovviamente il figlio d’arte per eccellenza ovvero Mick Schumacher: il giovane talento tedesco ha fatto un poco fatica ad emerge nella prima parte della stagione, ma si vede che in pista sa bene come muoversi. Non ci resta che dare la parola all’asfalto, si parte!
DIRETTA FORMULA 2 GP UNGHERIA 2019: ORARIO E PRESENTAZIONE
Dopo una lunga sosta dopo il banco di prova inglese, ecco che la Formula 2 torna in diretta già oggi sabato 3 agosto con gara 1 del Gp di Ungheria 2019 che come per la classe maggior del circus, si svolgerà sullo storico tracciato dell’Hungaroring. Si riaccende quindi in terra magiara la lotta per il titolo iridato del campionato di Formula 2: calendario alla mano infatti vediamo subito che mancheranno appena 4 gare prima della chiusura della stagione. Ecco perché i punti messi in palio per il Gp dell’Hungaroring 2019 per la serie cadetta oggi saranno più pesanti che mai. Non dimentichiamo certo che pure nella classifica iridata la situazione è ben confusa con vincitori sempre diversi e vantaggi risicati in graduatoria. Nome da tenere d’occhio in ogni caso oggi in terra magiara sarà De Vries attuale leader del mondiale di formula 2, ma che si dovrà guardare le spalle oggi nella gara ungherese. Non dimentichiamo poi che il banco di prova oggi come di domani sarà più che mai impegnativo: all’Hungaroring la strategia sarà fondamentale, data la conformazione del circuito, dove non è facile sorpassare.
FORMULA 2: ORARIO DI GARA 1
Verso la diretta della Formula 2 per il Gp di Ungheria 2019 serve ora ricordare a tutti gli appassionati come si comporrà il programma della giornata di oggi, sabato 3 agosto sulla pista dell’Hungaroring. Da segnalare poi a tutti gli appassionati che al contrario di quanto occorso nella precedente tappa del campionato iridato, oggi e per tutto il fine settimana non vi saranno particolari problemi a seguire gli appuntamenti del Gp d’Ungheria, non essendovi differenza di fuso orario. Ecco quindi che dopo prove libere e qualifiche che sono state disputate ieri, oggi il momento clou sarà naturalmente gara 1 per la Formula 2 al Gp di’Ungheria: sarà quindi alle ore 10.10 che si spegneranno i semafori rossi sul rettilineo della pista inglese. Da qui saranno 37 giri e 162,097 km fino alla bandiera a scacchi. Non ci resta quindi che dare la parola alla diretta della Formula 2 dal tracciato dell’Hungaroring!