Emergono importanti dettagli sull’omicidio di Acquaviva delle Fonti, provincia di Bari, con vittima il 30enne Francesco Armigero. Come riportato dai colleghi di Repubblica, il 30enne è stato ucciso dalla moglie con un fendente al fianco dopo una lite che ha coinvolto anche la nuova compagna dell’uomo. L’ex compagna, la ventinovenne Nancy Lucente, ha colpito l’uomo con un coltello da cucina: la vittima aveva cercato di calmarla nel corso di uno scontro con la nuova fidanzata, rea di aver rimproverato con veemenza uno dei tre figli. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, le due donne avrebbero iniziato a litigare violentemente sul pianerottolo, un’escalation di violenza culminata nel delitto. Le forze dell’ordine hanno sequestrato la lama utilizzata dalla donna, arrestata su disposizione del sostituto procuratore Francesco Bretone. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
OMICIDIO BARI, UCCISO FRANCESCO ARMIGERO
Ennesima lite sfociata in tragedia, questa volta ad Acquaviva delle Fonti (Bari): una donna di 29enne accoltella e uccide il marito al termine di una violenta discussione. Il dramma si è consumato nella serata di ieri, giovedì 1 agosto 2019: secondo quanto riportano i colleghi dell’Ansa, la vittima è il trentenne Francesco Armigero, raggiunto da una coltellata al fianco. La donna è stata arrestata in flagranza di reato dai Carabinieri della compagnia locale ed è accusata del reato di omicidio volontario: i due coniugi si stavano separando ma abitavano nello stesso stabile, in due piani diversi. Armigero conviveva con la nuova compagna e non è chiaro se questo possa essere il movente del litigio e, successivamente, dell’omicidio: in corso le indagini delle forze dell’ordine per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
BARI, ACCOLTELLA E UCCIDE MARITO: CONFESSA 29ENNE DI ACQUAVIVA DELLE FONTI
Dopo le tragedie registrate a Cuneo e Treviso, altro caso di cronaca nera in questa estate di sangue. Ansa sottolinea che la donna è stata interrogata fino a notte fonda ed ha confessato di essere stata lei a colpire mortalmente il trentenne con un coltello. Un omicidio che ha scosso la comunità di Acquaviva delle Fonti: secondo una primissima ricostruzione, al momento della furiosa lite erano presenti diversi familiari di Armigero e anche della moglie. Sono stati i cari della vittima ad allertare i soccorsi, giunti tempestivamente nello stabile di via mons. Laera: nonostante il trasporto d’urgenza all’ospedale Miulli, per il 30enne non c’è stato nulla da fare, i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Attesi aggiornamenti nel corso delle prossime ore dalle indagini delle forze dell’ordine, al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’omicidio.