Come vi abbiamo raccontato negli ultimi giorni, da qui alla fine del calciomercato estivo la Roma dovrà ragionare non soltanto sugli ultimi movimenti in entrata ma anche per cedere i giocatori in esubero. Diversi elementi dell’organico giallorosso appaiono infatti destinati a non trovare spazio nella squadra della stagione che sta per cominciare e, a centrocampo, figura anche il nome di Steven Nzonzi. Trentenne francese di origini congolesi, nella stagione calcistica 18/19 Nzonzi ha collezionato 39 apparizioni complessive siglando anche una rete e fornendo due assist vincenti per i compagni tra campionato, Coppa Italia e Champions League. Il suo rendimento non ha però convinto l’ambiente ed il nuovo allenatore Fonseca non sembra essere interessato a trattenerlo. Sulle tracce di Nzonzi i rumors parlano dell’interesse dei francesi del Lille, squadra della Ligue 1 che affronterà la Roma proprio oggi alla 18. A margine dell’incontro è molto plausibile che le due dirigenti parleranno anche dell’eventuale trasferimento del calciatore. (agg. Alessandro Rinoldi)
Calciomercato Roma News, Defrel verso il Cagliari ed Inter su Kolarov
Oltre a perfezionare la rosa con movimenti in entrata, la Roma valuta anche qualche operazione in uscita per questo agosto di calciomercato. Chi saluterà i giallorossi nell’immediato futuro è l’attaccante Gregoire Defrel: incapace di soddisfare le aspettative, il francese dovrebbe firmare un nuovo contratto con il Cagliari in settimana, secondo quanto rivelato da Il Messaggero, trasferendosi in Sardegna tramite un prestito oneroso da 3 milioni di euro e riscatto fissato a 12 milioni. Un elemento che i giallorossi proveranno invece a trattenere è Aleksandar Kolarov. Nonostante le dichiarazioni poco felici espresse nella passata stagione, il terzino serbo è comunque un giocatore di livello indiscutibile ma la presenza di Leonardo Spinazzola potrebbe anche convincerlo a cambiare aria. Sulle tracce di Kolarov resta vivo l’interesse dell’Inter, pronta a trattare sia per lui che per l’attaccante bosniaco Edin Dzeko. (agg. Alessandro Rinoldi)
Rabello o Verissimo per la difesa
In questo ultimo mese di calciomercato estivo la Roma è a caccia di un nuovo difensore per completare l’organico da mettere a disposizione del nuovo allenatore Fonseca. Tra i tanti nomi emersi in orbita giallorossa, l’ultimo profilo proposto al club capitolino sarebbe quello di Igor Rabello, ventiquattrenne brasiliano in forze all’Atletico Mineiro. Classe 1995 di un metro e novanta, Rabello ha il contratto in scadenza nel giugno del 2022 ma sarebbe stato offerto alla Roma così da poter effettuare il salto nel calcio europeo. Il suo profilo sarebbe decisamente utile da affiancare all’altro nuovo centrale Gianluca Mancini, sebbene manchi di esperienza nel nostro campionato. Intanto non tramonta nemmeno l’ipotesi riguardante un altro brasiliano, ovvero Lucas Verissimo, ventiquattrenne di proprietà del Santos seguito anche dalla Fiorentina. (agg. Alessandro Rinoldi)
Zaniolo verso il rinnovo
Il calciomercato estivo potrebbe regalare ancora un paio di volti nuovi alla Roma ma, intanto, i dirigenti giallorossi lavorano anche per blindare i propri gioielli. Su tutti spicca il nome di Nicolò Zaniolo, centrocampista cresciuto e prelevato dall’Inter ed in grado di fare le fortune del club capitolino nella passata stagione con prestazioni che gli hanno valso la convocazione in Nazionale. Attualmente il contratto di Zaniolo scadrà nel giugno del 2023 ed il suo entourage punta ad aumentargli l’ingaggio, forte di quanto fatto vedere appunto lo scorso anno e con diversi club pronti a farsi avanti per lui, Juventus in primis. Stando alle indiscrezioni provenienti dal giornalista Nicolò Schira, la Roma vorrebbe proporre al calciatore un contratto quinquennale da 1,7 milioni di euro a stagione, la metà di quanto chiesto dai suoi rappresentanti. La sensazione è che l’intesa possa essere raggiunta sulla base di 2 milioni di euro più bonus. (agg. Alessandro Rinoldi)
Llorente per l’attacco e Nacho in difesa
La Roma, per questo agosto di calciomercato, ha bisogno di un nuovo difensore e di sistemare il proprio reparto offensivo. Aspettando di scoprire nuovi sviluppi in merito ad un possibile scambio tra Dzeko ed Icardi, oppure solamente il passaggio del bosniaco in nerazzurro, e di conoscere quale sarà il futuro di Higuain, per l’attacco emerge un altro nome interessante, ovvero quello di Fernando Llorente. Trentaquattrenne spagnolo già passato in Italia dalla Juventus, Llorente si è svincolato dal Tottenham e potrebbe sposare la causa della Roma a parametro zero. Il suo non è però l’unico profilo spagnolo accostato al club capitolino. Per i giallorossi, stando alle indiscrezioni provenienti da La Gazzetta dello Sport, potrebbe infatti tornare di moda anche il nome di Nacho, difensore ventinovenne del Real Madrid già in orbita romanista nelle ultime sessioni di mercato. (agg. Alessandro Rinoldi)
Si insiste per Suso
La Roma insiste per lo spagnolo Suso. Secondo Tuttosport la società giallorossa continua ad inseguire l’attaccante del Milan e presto potrebbe presentare un’offerta. I meneghini hanno fatto sapere di non voler prendere in considerazione proposte economiche inferiori ai trenta milioni di euro, cifre probabilmente eccessive per i capitolini che vorrebbero impreziosire il reparto anche con altri profili. Tra i giocatori monitorati dalla dirigenza romanista c’è sempre quello dell’argentino Gonzalo Higuain, un’idea che potrebbe decollare dopo la cessione di Dzeko all’Inter. Per il momento la Roma resta vigile, in attesa di poter sferrare un colpo di mercato che i tifosi aspettano con grande ansia. I nomi di Suso e Higuain restano i più chiacchierati, quello di Icardi appare invece utopia vista che Wanda Nara avrebbe spento sul nascere il trasferimento nella Capitale, con una richiesta di sei milioni di euro per l’ingaggio.
Spunta anche il nome di Mertens
Non può essere pienamente soddisfatto mister Fonseca, alle prese con un calciomercato particolarmente statico per la Roma. La società capitolina continua a seguire con interesse gli sviluppi sul futuro di Suso e di Gonzalo Higuain, nel frattempo sogna Icardi e valuta un piano B credibile per il dopo Dzeko. Sì perchè nel giro di qualche giorno il giocatore bosniaco potrebeb cambiare aria, direzione Inter, quindi la Roma non potrà correre il rischio di farsi trovare scoperta. Il ds Petrarchi pensa a Mertens del Napoli, ma anche e soprattutto a Mariano Diaz, 26 anni, dato in uscita dal Real Madrid per 20 milioni di euro. Nel mirino anche Junior Moraes dello Shakthar, già allenato da Fonseca la scorsa stagione, nella quale ha messo a segno 19 gol in 27 partite.