DIRETTA GENOA-REGGIANA (RISULTATO FINALE 2-1): HARUNA ACCORCIA MA NON BASTA
Finisce 1-2 l’amichevole del Mirabello tra Reggiana e Genoa, la spuntano i grifoni che nelle battute conclusive del match soffrono un po’ più del previsto. Dopo aver mancato l’appuntamento con il 3-0 e colpito il palo con Pandev, la compagine di Andreazzoli viene punita da Haruna che a sette minuti dal novantesimo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trafigge Radu e riapre una partita che sembrava già chiusa. Gli uomini di Alvini non riescono comunque a creare altri pericoli nell’area di rigore avversaria, una volta imparata la lezione gli ospiti tengono gli emiliani lontani dalla loro trequarti fino al triplice fischio che arriva allo scadere del novantesimo, con l’arbitro che non concede recupero. {agg. di Stefano Belli}
RADDOPPIO DI PINAMONTI
Quando mancano circa venti minuti al novantesimo il Genoa è avanti sulla Reggiana per 2 a 0. Tanti volti nuovi sia da una parte che dall’altra, del resto queste amichevoli hanno lo scopo di far giocare più o meno tutti e far accumulare minuti nelle gambe. Al 52′ i grifoni raddoppiano con Pinamonti che, servito impeccabilmente da Kouamé, trafigge Voltolini. Andreazzoli può finalmente rilassarsi in panchina anche se la formazione di Alvini quando attacca sa sempre creare qualche problema alla retroguardia avversaria. Al 67′ Sanat ha l’occasione di accorciare le distanze ma il suo tiro non è abbastanza preciso, la palla si disperde sopra la traversa. {agg. di Stefano Belli}
DESTRO VINCENTE DI GHIGLIONE
Genoa e Reggiana vanno al riposo sul punteggio di 1 a 0 in favore della squadra di Andreazzoli. Che ha sbloccato la contesa al minuto 35 con Ghiglione che non ha lasciato scampo a Voltolini con un destro chirurgico che si è infilato all’angolino. In precedenza i grifoni avevano conquistato un calcio piazzato da posizione interessante con Criscito che non è riuscito però a scavalcare la barriera. Poco prima dell’intervallo Pinamonti manca l’appuntamento con il raddoppio, fermato da Voltolini che sale così a quota due interventi decisivi, senza di lui la partita sarebbe già in ghiaccio. Ci attende un secondo tempo con tanti cambi sia da una parte che dall’altra.
VOLTOLINI SALVA SU SAPONARA
Al Mirabello è cominciata l’amichevole per festeggiare i 100 anni di storia del club emiliano tra il Genoa e la Reggiana, a metà del primo tempo il punteggio resta fermo sullo 0-0. I grifoni si mettono in evidenza all’8′ con Saponara che vuole regalare la prima gioia ai suoi nuovi tifosi, l’ex-trequartista della Sampdoria trova l’opposizione di Voltolini che salva i suoi con una gran parata. Gli uomini di Andreazzoli prendono l’iniziativa e fanno la partita, la formazione allenata da Alvini praticamente non entra mai nella metà campo avversaria e pensa solamente a difendere il proprio fortino. Un buon Genoa che con un po’ più di precisione e cattiveria sotto porta troverà sicuramente la via del gol. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv del match Genoa Reggiana è prevista in esclusiva questa sera con inizio alle ore 20.45 su TeleNord. Ma per i tifosi che sono in vacanza fuori Liguria e quindi non possono seguire la partita amichevole in tv c’è la pagina Facebook del Genoa a trasmettere la partita in diretta streaming per una prima volta.
SI COMINCIA!
Sta per avere inizio la diretta di Genoa Reggiana, sfida amichevole per celebrare il centenario della squadra emiliana e festeggiare il lungo rapporto di amicizia che lega le due tifoserie. Ma non solo: per entrambi i club l’ora dell’esordio nelle rispettive competizioni ufficiali è sempre più vicino e Andreazzoli come Albini necessitano ancora di test match di questo calibro per affinare la preparazione dei propri giocatori. Ecco quindi che è già stato fissato per il 25 agosto il primo impegno ufficiale della squadra del Grifo che nel primo turno della Serie A affronterà la Roma di Fonseca: un match quindi subito più che mai impegnativo per i rossoblu. Pure la Reggiana sarà in campo il 25 agosto, ma per il primo turno del girone B della Serie C, dove i granata affronteranno la Feralpisalò, che già è di ritorno dal successo in Coppa Italia nella prima giornata. Ora è tempo di dare la parola al campo, Genoa Reggiana si gioca!
LASSE SCHONE, IL NUOVO ARRIVO
Come detto prima presentando le mosse di Andreazzoli per la diretta di Genoa Reggiana, vi è grandissima attesa per uno dei volti nuovo del mercato ligure ovvero Lasse Schone, che però non dovrebbe fare il suo esordio con la maglia rossoblù questa sera al Mirabello. Il profilo è ben noto e davvero si può parlare di un grande colpaccio della dirigenza del grifo, che ha strappato il regista dell’Ajax, che l’anno scorso arrivò in semifinale della Champions league. Oltre alle indubbie qualità tecniche, che certo fanno sognare i tifosi del grifo, va anche aggiunto che lo stesso danese ha già conquistato la piazza. Appena arrivato nel capoluogo ligure per firme e visite mediche, Schone si è subito coinvolto con il pubblico genoano, con selfie e dichiarazioni di peso, anche in vista del Derby (dove ha promesso di segnare su punizione). Non ci resta che attenere il suo grande esordio.
LA LUNGA TRADIZIONE DEL MATCH
In attesa di dare la parola al campo per la diretta tra Genoa e Reggiana non possiamo certo non dare un occhio anche al grande storico che i due club condividono alla vigilia di questa amichevole estiva. I dati poi sono parecchio datati: basti pensare che il primo testa a testa venne celebrato nel 1939 in occasione del quinto turno della Coppa Italia, che venne disputato proprio qui al Mirabello. Da qui si contano quindi altri 37 testa a testa, registrati in occasione di Campionato cadetto, Serie A e coppa Italia, per un totale di 18 successi dei liguri nello scontro diretto e 8 affermazioni dei granata. E’ poi datato anche l’ultimo testa a testa segnato tra Genoa e Reggiana che risale alla stagione 1998-1999 della Serie B. Allora nel doppio confronto della stagione regolare fu pareggio al Marassi all’andata e vittoria ligure in trasferta fuori casa.
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Genoa Reggiana, in diretta dallo stadio Mirabello, è la partita amichevole in programma oggi giovedi 8 agosto 2019, con fischio d’inizio per questo storico scontro già messo in calendario per le ore 20,45. A Reggio Emilia sarà amichevole di grande importanza per i granata, che ritrovano uno degli amici di più antica data, ovvero i liguri: per la squadra di Alvini, che celebra il centenario quest’anno ecco quindi un test di match di prestigio in vista della prossima stagione di Serie C, ma che sarà pure occasione di grande festa. Sarà comunque un ottimo banco di prova anche per i rossoblu di Andreazzoli, che pure in questa estate hanno affrontato avversari anche di maggior valore: dopo tutto il campionato di Serie A e alle porte sono ancora parecchi i dettagli da affinare prima della prima giornata.
GENOA REGGIANA: LE PROBABILI FORMAZIONI
Per la diretta tra Genoa e Reggiana è assai probabile che Andreazzoli voglia dare spazio a chi si è messo in luce specialmente nella ripresa anche nell’ultimo test match condotto in Francia contro il Bordeaux solo pochi giorni fa. Di fatto si tratta più di un’amichevole per celebrare i cento anni di una società amica, che di un vero di banco di prova temibile considerato il netto divario tra le rose e i diversi obbiettivi stagionali che interessano i due club. Ecco quindi che potremmo vedere tra i pali Marchetti, con Zapata Barreca e Criscito chiamati di nuovo in campo. Per la mediana a cinque in tal caso si farebbero avanti Lerager, Kouame e Romero al centro, oltre al duo Pandev-Ghiglione per i lati, pur con Jagiello a disposizione in panchina. In attacco ecco che la prima scelta sarebbe per la coppia Radovanovic-Pinamonti, pur con Sandro e Gumus sempre pronti in panca. Vi è poi grande attesa per l’ultimo colpo di mercato Schone, che però difficilmente potrebbe esordire già oggi.