Per quanto riguarda i movimenti in uscita nel calciomercato Napoli, dobbiamo riportare che l’edizione di Tuttosport oggi in edicola fa il punto sul futuro di Simone Verdi, esterno d’attacco del Napoli che è seguito con grandissima attenzione dalla società granata. Il Torino dunque resta la destinazione più probabile per Verdi, il presidente Aurelio De Laurentiis è sceso a 22 milioni di euro e dunque la distanza si è ridotta, anche se non è stata ancora del tutto colmata. Il presidente Urbano Cairo e il direttore sportivo del Torino, Bava, vorrebbero infatti Verdi in prestito con riscatto a 18 milioni di euro più 2 di bonus. L’affare sembra comunque in dirittura d’arrivo: Verdi ha bisogno di continuità e ha chiesto di giocare con continuità, cosa che il Napoli non può garantire. Il Torino potrebbe essere una soluzione positiva per tutti… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CALCIOMERCATO NAPOLI, IL PUNTO SU LOZANO
Pare che ormai sia tutto fatto per l’arrivo al Napoli in questa sessione di calciomercato di Hirving Lozano. A riferirlo è l’edizione odierna del Corriere dello sport, secondo cui la trattativa è ormai ai dettagli finali. Pare infatti che già nella giornata di ieri siano stati risolti tutti i problemi e i dubbi che erano emersi precedentemente, compresi i nodi relativi i diritti di immagine del giocatore (argomento sempre molto caro a De Laurentiis). In tutto quindi l’affare di Lozano dovrebbe chiudersi entro un’ottantina di milioni di euro, comprensivi anche dell’ingaggio dello stesso Lozano, che dovrebbe quindi firmare un quinquennale dal 4 milioni netti a stagione. (agg Michela Colombo)
INSERIMENTO PER DZEKO
Il calciomercato del Napoli da diverse settimane sta sondando piste che si potrebbero definire a sorpresa, considerando la difficoltà di trattative come quella per James Rodriguez e la delusione per aver visto sfumare obiettivi che sembravano molto vicini, come Pepé del Lille. Il club partenopeo rilancia però cercando di inserirsi in trattative che vedevano altri club in pole position. Come ad esempio quella che dall’inizio di giugno dovrebbe portare il centravanti bosniaco Edin Dzeko all’Inter e che invece non si concretizza. Il Napoli sarebbe pronto a un clamoroso inserimento, dopo aver già portato Manolas dalla Roma sotto il Vesuvio. Un affare che potrebbe vedere la luce verde col Napoli che al contrario dell’Inter sarebbe pronto a corrispondere per il bosniaco 20 milioni cash (Dzeko andrà in scadenza di contratto con la Roma), vedendolo compatibile, per le sue qualità da regista offensivo, per una coppia-gol esplosiva col polacco Milik.
CALCIOMERCATO NAPOLI, NON SI MOLLA PER JAMES
Per quanto riguarda il possibile arrivo di James Rodriguez dal Real Madrid, il calciomercato del Napoli continua a girare attorno al nome del colombiano, che continua ad attendere essendosi di fatto promesso alla società del presidente De Laurentiis. Che si sarebbe persuaso a lasciar perdere ipotesi di prestiti e riscatti che non piacciono alla Casa Blanca, avvicinandosi di fatto alla richiesta cash del Real come mai aveva fatto nelle ultime settimane. Le Merengues vogliono 42 milioni per James, il Napoli sarebbe pronto a spingersi fino a 35, da versare senza contropartite tecniche: un passo in avanti sperando che il club che detiene il cartellino del colombiano possa farne uno indietro, considerando la volontà del giocatore e soprattutto il fatto che James non fa dichiaratamente parte dei piani del tecnico Zinedine Zidane per la prossima stagione.