Nelle probabili formazioni di Atletico Madrid Juventus, ecco che nello schieramento di Simeone spicca il nome di un grande ex del match (pure amichevole), ovvero Alvaro Morata, che pure è entrato nella rosa del club biancorosso solo lo scorso 28 gennaio. Come ben ricordiamo la punta spagnola ha vestito la maglia della Vecchia Signora dal luglio del 2014 (quando è stato prelevato dal Real Madrid) all’estate del 2016 quando ha fatto ritorno tra i Blancos. Ricordiamo però altrettanto bene che solo dopo un anno lo stesso Morata è passato al Chelsea con la formula del prestito, di cui ha vestito i colori fino allo scorso inverno e pure sotto al direzione di Sarri (che oggi rivedrà come avversario dalla panchina). Capiamo bene che i riflettori oggi saranno puntati tutti su di lui, da doppio ex di questo match: di certo Morata ne approfitterà per regalare ai suoi fan qualche magia, come ha già fatto questa estate.
DILEMMI A CENTROCAMPO
Esaminando bene le probabili formazioni di Atletico Madrid Juventus, ci siamo subito accorti dei tanti possibili ballottaggi che si accendono nella mediana a tre studiata da Sarri. Se nei primi test match di questa estate il nuovo tecnico bianconero ha dimostrato una spiccata preferenza per Rabiot, Matuidi e Pjanic (che pure oggi saranno titolari dal primo minuto per la ICC 2019), va pure detto che per questa parte del campo la panchina è ampia. Ecco infatti che in rosa contiamo nomi di comprovata esperienza come quelli di Emre Can, Rodrigo Bentancur e Sami Khedira, oltre Aaron Ramsey, che però è l’unico al momento non rientra nei disponibili per Sarri dato il suo infortunio (già patito quando era ancora giocatore dell’Arsenal).
SOVRABBONDANZA IN ATTACCO
L’attacco è il settore al centro dell’attenzione per quanto riguarda le probabili formazioni di Atletico Madrid Juventus. Al di là di quelle che potranno essere le scelte di formazione per la partita di oggi, presumibilmente con il tridente è più che certo che vede favoriti Federico Bernardeschi, Cristiano Ronaldo e Gonzalo Higuain, la questione è un’abbondanza addirittura eccessiva nel reparto offensivo. Il primo esempio è il Pipita, che doveva essere solo di passaggio ma sfruttando la presenza di Sarri sembra possa risalire nelle gerarchie. In rosa leggiamo inoltre anche i nomi di Douglas Costa, Juan Cuadrado, Mario Mandzukic e pure Paulo Dybala. Il croato e l’argentino sono considerati i due più probabili partenti, ma le ipotesi inglesi si sono chiuse e adesso bisognerà vedere il da farsi. Senza dimenticare che per la Juventus si parla sempre pure di Mauro Icardi, ma qualcuno dovrà anche uscire da questo attacco… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’ULTIMO ARRIVATO
Non lo abbiamo inserito nelle probabili formazioni di Atletico Madrid Juventus, ma di certo è il nome più atteso nello spogliatoio bianconero: ci riferiamo a Danilo arrivato a Vinovo solo pochi giorni fa dal Manchester City. Il terzino è diventato giocatore bianconero in seguito all’affare di mercato che ha pure portato Cancelo in casa Citizens: uno scambio quasi alla pari comunque, che però non pare aver infuocato troppo i tifosi. In ogni caso il nome è di prestigio e Danilo arriva alla corte di Sarri per ovviare a una certa mancanza di alternative in difesa. Sarà quindi vero ballottaggio in corsia tra il volto nuovo del brasiliano e De Sciglio per la maglia da titolare nella prossima stagione di Serie A. Rimane solo da capire quando Danilo farà il suo esordio con la maglia della Juventus.
LE ULTIME NOTIZIE
Si accenderà quest’oggi la sfida amichevole a Stoccolma tra Atletico Madrid e Juventus, ultimo incontro per la International Champions cup 2019, con fischio d’inizio fissato per le ore 18,00: vediamo quindi subito quali saranno le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni. A dir il vero pur trattandosi di un test match di lusso, non ci attendiamo grandi novità nei due schieramenti: Simeone come Sarri però hanno studiato con grande attenzione le probabili formazioni di Atletico Madrid Juventus. Visto l’approssimarsi dei primi impegni ufficiali nei campionati nazionale, pare normale che entrambi gli allenatori vogliano testare il loro 11 ufficiali per questo inizio di stagione, tenuto conto degli ultimi movimenti di mercato (fissati e probabili) oltre che di uomini non ancora al top della condizione. Andiamo quindi ad analizzare le mosse di Simeone e Sarri per le probabili formazioni di Atletico Madrid Juventus.
QUOTE E PRONOSTICO
Alla vigilia del fischio d’inizio del match per la International Champions cup 2019 ecco che il portale di scommesse snai ha le idee ben chiare per quanto riguarda il pronostico. Per l’1×2 ecco che il successo della Juventus è stato fissato per 2,50, mentre la vittoria dell’Atletico Madrid vale 2,60: il pareggio è stato quotato a 3,35.
PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO MADRID JUVENTUS
LE MOSSE DI SIMEONE
Per le probabili formazioni di Atletico Madrid Juventus Simeone pare avere le idee ben chiare e di certo il modulo non sarà diverso dal solito 4-4-2, che ha dato ottime risposte anche nell’ultimo test della ICC 2019 contro il Real Madrid. Ecco quindi che questa sera tra i pali vedremo ancora una volta Oblak, mentre toccherà ad Hermoso e Savic giocare al centro, con la coppia Trippier-Renan adibita ai lati. In mediana si fanno avanti Saul e Koke, con Joao Felix e Lemar pronti a coprire le fasce esterne: saranno maglie confermate anche in attacco con Morata e Costa in campo dal primo minuto.
LE SCELTE DI SARRI
Anche Sarri pare avere le idee ben chiare per quanto riguarda le probabili formazioni di Atletico Madrid Juventus, e pure per quanto riguarda il primo 11 che esordirà in Serie A, tenuto conto dei nuovi arrivi (e partenze) e di giocatori appena acciaccati (come Chiellini appena rientrato in gruppo). Ecco quindi che tra i pali verrà confermato Szczesny, pur con Buffon nello spogliatoio, mentre in difesa vi sarà spazio dal primo minuto per De Sciglio, De Ligt, Bonucci e Alex Sandro: qui le maglie paiono più che confermate anche perchè in questa parte del campo la coperta è corta al momento, a meno di non mettere in campo qualche giovane. Saranno poi grandi conferme al centro del campo, è però la panchina è più ampia: Rabiot, Pjanic e Matuidi saranno in campo dal primo minuto, alle spalle del tridente offensivo con Ronaldo, Higuain e Bernardeschi.
IL TABELLINO
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Hermoso, Renan; Felix, Saul, Koke, Lemar; Costa, Morata All. Simeone
JUVENTUS (4-3-3) Szczesny; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Matuidi, Pjanic, Rabiot; Ronaldo, Higuain, Bernardeschi All. Sarri