L’uomo che avrebbe sparato ai suoi genitori e si sarebbe poi suicidato in un appartamento di Romallo, in Val di Non, è David Pancheri. Il 45enne, stando ai primi accertamenti, avrebbe ucciso il padre Giampietro e la madre Adriana Plaini a colpi di pistola (regolarmente detenuta dal padre dell’uomo che era cacciatore e che all’interno della casa aveva diverse armi), poi avrebbe rivolto l’arma contro se stesso. Li ha freddati con un colpo alla testa e poi si è diretto nella sua stanza, dove ha scritto un biglietto di scuse e si è sparato a sua volta alla testa. Lo riporta Il Dolomiti, secondo cui il gesto sarebbe legato alla depressione della madre e alla grave malattia trovata al madre. Lui che era molto legato ai genitori non avrebbe retto l’urto. La tragedia familiare è avvenuta in una casa poco distante dalla piazza centrale, dove la famiglia trascorreva le ferie di agosto. L’atmosfera serena di un sabato agostano è stata quindi interrotta dal suono delle sirene e dall’arrivo delle ambulanze e dei mezzi dei carabinieri e della scientifica. (agg. di Silvana Palazzo)
UCCIDE GENITORI A COLPI DI PISTOLA E SI SUICIDA
Uccide i genitori e poi si suicida: questa sarebbe la dinamica della tragedia avvenuta a Romallo, in Trentino. A fare la macabra scoperta un parente. Preoccupato perché non riusciva a mettersi in contatto con la famiglia, si è recato sul posto e ha trovato i tre corpi senza vita. Sul posto sono arrivati i carabinieri, che hanno il compito ora di fare chiarezza su quanto accaduto. L’intervento dei soccorritori invece è stato inutile. Non sono ancora chiare le ragioni del gesto. La coppia sarebbe stata uccisa con un’arma da fuoco, probabilmente una pistola, che poi il figlio ha usato per togliersi la vita. Le informazioni al momento sono frammentarie, ma si sa che la coppia di genitori era ultrasettantenne. Il padre, originario del posto, si era trasferito per ragioni di lavoro a Milano, dove viveva sin da giovane. Poi aveva conosciuto la moglie. Aveva però mantenuto stretti contatti a Romallo, dove infatti tornava spesso con la sua famiglia, soprattutto nei periodi di ferie come in questo caso.
TRENTINO, OMICIDIO SUICIDIO IN VAL DI NON
Qualche particolare in più in merito alla tragedia è stato fornito dal Dolomiti, secondo cui il figlio della coppia, David di circa 45 anni, avrebbe ucciso i genitori questa mattina. I cadaveri delle tre persone sono stati trovati solo in tarda serata. E a fare la scoperta sarebbe stata la zia. L’area vicina ad una delle case che si trovano in prossimità della canonica di Romallo, su piazza Agosti, è stata transennata ed è isolata. In questo modo gli inquirenti possono compiere i rilievi necessari e raccogliere le prove per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Va anche capito cosa ha spinto David ad uccidere il padre Gianpietro, 79 anni, e la madre Adriana, 72 anni, prima di togliersi la vita. Cosa ha scatenato un gesto così violento che ha portato alla drammatica morte di queste persone? Questa è una delle tante domande a cui gli inquirenti devono trovare risposta attraverso le indagini.