La prima puntata di Temptation Island Vip 2019 non ha certo brillato dal punto di vista degli ascolti perdendo la gara Auditel contro il Commissario Montalbano. Nonostante gli ascolti, sul web non si parla d’altro. In tanti hanno commentato sui social le sei coppie di concorrenti vip che durante la prima puntata hanno già regalato grandi sorprese. Dalle lacrime di Er Faina fino alla fuga di Ciro Petrone verso la fidanzata Federica con tanto di eliminazione dal gioco per aver violato il regolamento. A colpire il pubblico anche la relazione instabile tra Nathaly Caldonazzo e il fidanzato Andrea Ippolito che, dopo aver visto un innocente filmato della showgirl, si è lasciato andare con tanto di flirt con la tentatrice Zoe. “Io non faccio mai niente eppure ho un fidanzato troppo vendicativo” ha commentato Nathaly vedendo il filmato, contrariata per vedere il compagno così intimo e complice con un’altra donna. “Io sono qui a Temptation Island perchè sono una persona curiosa. C’è passione e c’è tutto con Andrea però sugli argomenti che prescindono da quello facciamo un po’ acqua. Vivevamo insieme e dopo tanti litigi abbiamo deciso di fermarci. Stai bene 3 giorni e 7 giorni male. Il problema sostanzialmente è uno: Andrea non accetta il mio passato, non accetta che abbia amato e che io sia stata amata” ha raccontato l’ex compagna di Massimo Troisi, che potrebbe usare dal programma da sola. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Er Faina : “Ho cambiato idea, fuori non credevo che…”
Con il 18,16% di share, la prima puntata di Temptation Island Vip 2019 non ha brillato in termini di ascolti. La concorrenza del Commissario Montalbano ha auto la meglio sui tradimenti delle sei coppie, riservando al reality una partenza piuttosto sottotono. Pareri positivi, però, sono arrivati all’indirizzo di Alessia Marcuzzi, che nelle vesti di conduttrice e amica è apparsa completamente a suo agio. In un programma in cui riesce a essere semplicemente se stessa, la Marcuzzi ha dato prova di essere un’ottima confidente, una mamma e qualche volta anche una sorella, supportando con costanza ogni storia e tutti i protagonisti che si sono messi in gioco. Ma Alessia Marcuzzi è riuscita inoltre ad avere la meglio sul personaggio più controverso di questa nuova edizione, Er Faina, opportunisticamente punzecchiato su cosa l’abbia convinto a cambiare idea su Termptation Island: “Ho cambiato opinione per quanto riguarda le emozioni che si possono provare – ha spiegato Damiano Coccia, probabilmente colto di sorpresa. “Al di fuori – ha aggiunto nel corso di un falò – non credevo che si potesse essere così travolti”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
Er Faina e Sharon lasciano il villaggio?
Grande attesa per la seconda puntata di Temptation Island 2019 che andrà in onda lunedì 16 settembre e che potrebbe riservare molte sorprese al pubblico. In particolare, i telespettatori sono curiosi di scoprire cosa accadrà a Pago e Damiano Er Faina, rispettivamente in crisi con Serena Enardu e Sharon. L’atteggiamento di quest’ultima, infatti, non è piaciuto a Er Faina che ha infatti chiesto di potersi immediatamente confrontare con la fidanzata. “Fatemela venire qui subito. Le ho dato tutto quello che sentimentalmente potevo darle. Viene davanti a tutta Italia a prendermi per il cu**. Cosa devo aspettare? Che mi metta le corna davanti a tutta Italia? Io penso sempre prima a lei e poi a me”, sono le parole di Er Faina. I due fidanzati, dunque, saranno i protagonisti del primo falò? I due resteranno insieme o decideranno di lasciarsi? Lo scopriremo nella prossima puntata (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Una nuova coppia sostituisce Ciro e Federica
“È nella separazione che si capisce la forza dell’amore” con queste parole Alessia Marcuzzi dà il via alla seconda edizione di Temptation Island Vip 2019. Dopo il grandissimo successo della versione “nip” riparte il viaggio nell’amore del reality show dei sentimenti che si preannuncia davvero scoppiettante. Le sei coppie di fidanzati vip non deludono le aspettative tra lacrime, prime complicità e possibili tradimenti fino alla prima eliminazione. La prima puntata, infatti, vede tre coppie protagoniste indiscusse: da un lato Nathaly Caldonazzo vede il fidanzato Andrea Ippolito avvicinarsi alla tentatrice Zoe lasciandosi andare ad atteggiamenti e parole davvero importanti, mentre Er Faina, boicottato dal web, si ritrova a dovere fare i conti con la gelosia verso la fidanzata Sharon. Ma il momento migliore arriva con Ciro Petrone, l’attore di Gomorra, che a meno di 24 h dall’ingresso nel Relais Is Morus di Santa Margherita di Pula, in Sardegna, chiede un falò di confronto con la fidanzata Federica. La ragazza decide di non presentarsi mandando su tutte le furie l’attore che ad un certo punto si lancia in una fuga fino al villaggio delle fidanzate per riabbracciare la sua amata. Un comportamento che non viene molto apprezzato da Federica entrata nel programma proprio per capire, se dopo uno pseudo tradimento, può ancora fidarsi di lui. La coppia è costretta però ad uscire dal gioco come imposto da regolamento. Al loro posto entrerà la prossima settimana il figlio di Pippo Franco con la fidanzata. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Er Faina in crisi, Ciro e Federica eliminati
La prima puntata di Temptation Island ha riscosso un buon successo sui social. La serata d’esordio è stata commentatissima e molto seguita, con gli occhi degli internauti puntati sulla coppia formata da Damiano Er Faina e Sharon. Il noto youtuber romano è sempre stato un assiduo commentatore del programma e ora che è diventato uno dei protagonisti, è stato il pubblico a esprimersi sul suo viaggio nei sentimenti con la fidanzata Sharon. Per alcuni “è il solito Faina”, simpatico e irriverente. Per altri, invece, ha finalmente messo in mostra il suo lato più tenero, con le lacrime per Sharon appena pochi giorni dopo l’inizio del programma. Ha fatto una buona impressione anche Alessia Marcuzzi, nel difficile compito di raccogliere l’eredità del conduttore simbolo dello show, Filippo Bisciglia. La Marcuzzi si è calata al meglio nella parte, sventando il pericolo di riprodurre una versione “isolana” di Temptation Island. Il format VIP, inaugurato lo scorso anno dalla Ventura, è rimasto intatto e ricco di colpi di scena fin dalla serata d’esordio. Insomma la nuova stagione promette bene… (Jacopo D’Antuono)
Prima puntata Temptation Island Vip 2019, il gesto folle di Ciro Petrone
Ciro e Federica hanno chiuso la prima puntata di Temptation Island VIP con una clamorosa squalifica. Infatti sul finire del programma, allo scopo di raggiungere Federica nel villaggio delle fidanzate, il concorrente napoletano ha involontariamente provocato la caduta di un cameraman, violando il regolamento di Temptation. Una corsa che inevitabilmente è costata cara alla coppia, fuori dai giochi prima ancora di iniziare a fare sul serio. Ciro e Federica non si sono concessi nemmeno il tempo di ambientarsi: la pazza corsa in stile Bolt del concorrente napoletano ha di fatto sancito la fine dell’esperienza a Temptation Island Vip. Peccato perché i due avrebbero potuto dare molto al programma, ma soprattutto Federica sperava di ottenere delle risposte dalla sua relazione, in particolar modo dopo i problemi accusati fuori dal contesto televisivi. Il gesto avventato del compagno però ha provocato la squalifica ufficiale dal programma, quindi Ciro e Federica dovranno ritrovarsi lontani dalle telecamere, come preannunciato da una delusa Alessia Marcuzzi: “Andando da Federica, Ciro ha compiuto un gesto romantico ma non l’ha rispettata. Violando le regole di Temptation Island entrambi sono squalificati”.
Temptation Island Vip 2019, le insicurezze di Damiano non sono le stesse di Sharon
Un’altra coppia che ha fatto parlare di sé dopo la prima puntata di Temptation Island Vip è quella formata da Damiano Er Faina e Sharon. Il simpaticissimo youtuber romano è andato in crisi dopo pochi giorni, vedendo Sharon scherzare “in maniera troppo affettuosa” con alcuni tentatori. In particolar modo, Damiano, non ha preso bene i massaggi terapeutici di uno dei ragazzi, né l’apertura della sua ragazza nei confronti del tentatore. Così nel pinnettu Damiano è venuto a conoscenza delle insicurezze di Sharon, apparentemente diverse dalle sue. La fidanzata, infatti, si è detta non convinta al 100% del suo rapporto con Er Faina: “Stiamo insieme solo da sei mesi. Di lui sono sicura ma è di me che non lo sono”. Parole che hanno sconvolto le certezze del noto youtuber, subito pronto a richiedere il falò di confronto. La Marcuzzi è stata brava a placarlo, ma non altrettanto nel frenare un lungo sfogo: “Sono già stato cornificato in passato, non sono venuto qui per farmi prendere in giro”, ha detto Er Faina. “E’ vero che sono in pensiero quando esce con le amiche ma non le vieto nulla. Io amo così e amo tanto. Se per lei è uguale bene, altrimenti finiamola qua”.
Pago e Serena potrebbero regalare soddisfazioni (se resistono…)
Serena e Pago potrebbero regalare delle soddisfazioni al pubblico di Temptation Island Vip, se come coppia saranno in grado di resistere e proseguire il loro viaggio nei sentimenti. Chi potrebbe scalpitare e richiedere un falò di confronto è certamente Pago che nella prima puntata ha fatto il pieno di filmati riguardanti la sua fidanzata Serena. Inizialmente è venuto a conoscenza di profonde insicurezze da parte della compagna che forse non si aspettava; in un secondo momento ha invece dovuto fare i conti con il divertimento sfrenato vissuto in compagnia di uno dei tentatori. Nella fattispecie un balletto sensuale e provocante finito con una frase durissima da sentire per Pago: “Ho sentito l’erotismo”. Tra alti e bassi Pago è riuscito a voltare pagina, ma abbiamo la sensazione che nella prossima puntata potrebbero esserci degli scossoni. Gli stessi che rischiano di riguardare Andrea e Natalie, entrati a Temptation Island Vip in condizioni di coppia tutt’altro che idilliache.