Risultati di Serie C di oggi, sabato 14 settembre, che per quanto riguarda il girone A confermano il Monza di Berlusconi e Galliani come la vera e propria corazzata da battere del campionato. I ragazzi di Brocchi, impegnati oggi al Brianteo contro la Pro Vercelli di Gilardino, dopo un primo tempo chiuso sullo 0 a 0 hanno trovato il gol vittoria al 72′ con Anastasio: i brianzoli dopo 4 giornate guidano in classifica con 12 punti, momentaneamente a +6 sulle più immediate inseguitrici. Nel girone B finisce 1 a 1 tra Gubbio e Fano, con Barbuti che nel finale risponde alla rete segnata nel primo tempo da Cesaretti: un pari che non soddisfa pienamente nessuna delle due compagini. Nel girone C è invece la Casertana ad imporsi con un tennistico 6 a 1 sul Rieti: le sette reti arrivano tutte nel primo tempo, con tripletta di Castaldo, doppietta di Starita e rete di D’Angelo per i campani e gol bandiera di Marcheggiani per i laziali. (agg. di Dario D’Angelo)
MONZA DI GALLIANI E BERLUSCONI CONTRO GILARDINO
Tra pochi minuti prendono il via le tre partite che ci forniscono i risultati di Serie C per gli anticipi della quarta giornata. La Pro Vercelli è un’altra delle squadre da osservare: la prima esperienza in panchina per Alberto Gilardino per il momento si sta rivelando abbastanza positiva visto che sono arrivate due vittorie al Silvio Piola, ma adesso i bianchi devono provare a fare punti anche fuori casa se vogliono evitare che succeda quanto si è visto l’anno scorso. Ovvero una corsa verso la promozione diretta che si è interrotta troppo presto per quelle che erano le premesse; i piemontesi vogliono evitare i playoff perchè sanno sulla loro pelle che possono essere molto complicati, e dunque si recano al Brianteo con la consapevolezza di dover giocare per battere un Monza che fin qui ha sempre vinto. Staremo a vedere se la Pro Vercelli riuscirà effettivamente a fare il grande colpo, così come valuteremo l’esito delle altre due sfide e il modo in cui cambieranno le classifiche dei tre gironi in attesa della domenica: mettiamoci comodi, perchè la quarta giornata della Serie C sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
RIETI FERMO AL PALO
Se il Monza è la capolista a punteggio pieno, nei risultati di Serie C per gli anticipi del sabato il Rieti rappresenta l’unica formazione – tra le sei in campo – a non aver ancora mosso la sua classifica: l’anno scorso i laziali avevano disputato un campionato tutto sommato positivo, salvandosi con largo anticipo e provando anche ad esplorare la corsa ai playoff; tuttavia in estate hanno salutato Ezio Capuano (che aveva guidato la squadra per tutto il girone di ritorno, dopo l’esonero di Ricardo Chéu) e si sono affidati ad Alberto Mariani. Per adesso il cambio non ha sortito gli effetti sperati: il Rieti ha sempre segnato in questo avvio di campionato ma in ognuna delle tre partite lo ha fatto una sola volta, i gol subiti sono 7 e ci sono già due vittorie esterne. La società spera comunque che buona parte del problema derivi dal calendario: i laziali hanno affrontato finora Ternana (tre vittorie), Picerno (sorprendente con 7 punti) e Bari che ha grandi ambizioni. Stasera il Rieti va al Pinto di Caserta: vedremo se finalmente arriverà il primo punto (o magari i primi tre) di questo campionato di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)
LA CAPOLISTA
Come abbiamo già visto nel presentare i risultati di Serie C, negli anticipi della quarta giornata torna in campo il Monza: i brianzoli hanno la possibilità di andare in fuga nel girone A vincendo la sua quarta partita e rimanendo a punteggio pieno. Fino a questo momento è stata la sinfonia di una squadra attesa a questi risultati, come già si era visto nella Coppa Italia di Lega A: il mercato fin dallo scorso gennaio è stato importante e l’accoppiata Berlusconi-Galliani ha regalato a Cristian Brocchi una corazzata che fino a questo momento ha espugnato il campo della Pro Patria in rimonta, dominato contro il Novara e centrato la vittoria da grande squadra a Como, imponendosi in pieno recupero grazie al gol di Nicola Mosti. Molti dei calciatori nella rosa del Monza potrebbero benissimo essere protagonisti in Serie B; adesso contro la Pro Vercelli arriva una partita utile per mettere altra pressione alla concorrenza, e dimostrare ancora che questo campionato nel girone A di Serie C può essere una marcia trionfale. (agg. di Claudio Franceschini)
LE PARTITE DI OGGI
I risultati di Serie C per la quarta giornata fanno riferimento alle partite di sabato 14 settembre: come ben sappiamo da quest’anno, con il dichiarato intento di riportare le persone allo stadio, la Lega Pro ha deciso di rivoluzionare il programma del fine settimana e ha stabilito che ci siano soltanto tre anticipi, regolarmente uno per girone. Dunque, anche oggi per il quarto turno assisteremo a tre partite: si giocano tutte alle ore 20:45 e nello specifico si tratta di Monza-Pro Vercelli (girone A), Gubbio-Fano (girone B) e Casertana-Rieti (girone C). Domenica il calendario sarà molto più ampio, ma intanto per i risultati di Serie C possiamo iniziare ad analizzare questi tre anticipi nell’attesa che si giochi, e che le classifiche dei gironi cambino introducendoci a quello che ci aspetterà in seguito.
RISULTATI SERIE C: I TRE ANTICIPI
Per i risultati di Serie C c’è ovviamente grande attesa per la partita del girone A: il Monza è partito fortissimo confermando le sue ambizioni di promozione diretta con una dirigenza solida e dalle ampie possibilità, dunque la Pro Vercelli va a giocare sul campo di una favoritissima e rischia grosso, anche se nell’ultimo turno sembra essersi ripresa e ha gli stessi obiettivi della formazione lombarda. L’anticipo del girone B è una partita per la salvezza: solo la scorsa domenica il Fano è riuscito a centrare il primo punto della sua stagione e dovrebbe ripetere il campionato scorso magari con qualcosa in più, il Gubbio va ancora a caccia della prima vittoria avendo pareggiato due volte, buono l’attacco ma decisamente da rivedere la difesa. La Casertana è sulla carta una delle potenze del girone C, ma ancora non lo sta confermando: i suoi punti sono 4 e la sensazione è che si possa fare molto di più. La sfida interna contro il Rieti è un’occasione da sfruttare, perchè i laziali hanno sempre perso in questo inizio di Serie C e sono in palese difficoltà.
RISULTATI SERIE C: 4^ GIORNATA
GIRONE A
FINALE Monza-Pro Vercelli 1-0 – 72′ Anastasio
CLASSIFICA
Monza 12
Renate, Pro Vercelli, Pontedera, Novara, Como, Olbia, Pianese 6
Alessandria 5
AlbinoLeffe, Carrarese, Pistoiese 4
Siena, Arezzo, Lecco 3
Pro Patria, Gozzano 2
Pergolettese 1
Juventus U23, Giana Erminio 0
GIRONE B
FINALE Gubbio-Fano 1-1 – 33′ Cesaretti (G), 80′ Barbuti (F)
CLASSIFICA
Padova 9
Reggio Audace, Carpi, Piacenza 7
Vis Pesaro 6
Vicenza, Rimini 5
Sambenedettese, Triestina, Sudtirol, Feralpisalò 4
ArzignanoChiampo, Cesena, Fermana, Gubbio 3
Imolese, Fano 2
Ravenna, Modena, Virtus Verona 1
GIRONE C
FINALE Casertana-Rieti 6-1 – Castaldo 6′, 24′, 40′ (C), Starita 12′, 29′, (C), D’Angelo 36′ (C), Marcheggiani 40′ (R)
CLASSIFICA
Ternana 9
Reggina, Picerno, Catanzaro, Casertana 7
Viterbese, Potenza, Catania, Bari, Avellino 6
Paganese, Bisceglie 4
Monopoli 3
Virtus Francavilla, Cavese 2
Sicula Leonzio, Vibonese 1
Teramo, Rieti, Rende 0