DIRETTA QARABAG SIVIGLIA (RISULTATO FINALE 0-3): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Tofiq Bohramov il Siviglia batte in trasferta il Qarabag per 3 a 0. Nel primo tempo gli spagnoli provano a passare senza fortuna e bisogna attendere la ripresa perchè il punteggio si sblocchi: ci pensa infatti il Chicharito Hernandez a siglare il gol del vantaggio ospite al 62′ direttamente su calcio di punizione. Al 78′ è invece Munir El Haddadi a raddoppiare su assist di Banega al 78′, prima che Torres chiuda definitivamente i conti all’85’, su suggerimento di Vazquez. I 3 punti guadagnati questa sera consentono al Siviglia di portarsi a quota 3 nella classifica del girone A mentre il Qarabag resta fermo a zero punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Qarabag Siviglia sarà garantita dalla televisione satellitare, ma sarà un appuntamento riservato ai soli possessori di un abbonamento al pacchetto Calcio perchè i canali saranno quelli di Sky Sport. In assenza di un televisore potrete avvalervi come sempre dell’applicazione Sky Go per seguire questa partita in diretta streaming video, il servizio non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, il risultato tra Qarabag e Siviglia è cambiato ed è ora di 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, il copione non cambia rispetto alla frazione precedente con nuove opportunità sia per il Chicharito che per Oliver Torres. Al 58′ mister Lopetegui ha deciso di inserire Rony Lopes per Jordan e, al 62′, il solito ottimo Chicharito Hernandez spezza l’equilibrio sfruttando al meglio un calcio di punizione dalla trequarti.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Qarabag e Siviglia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Oltre ad Hernandez, tra gli spagnoli provano a farsi vedere in zona offensiva anche i suoi compagni Vazquez ed El Haddadi, tuttavia senza spezzare l’equilibrio. I padroni di casa non rimangono a guardare e tentano a loro volta di affacciarsi in avanti con qualche sporadica giocata. Fino a questo momento il direttore di gara ha ammonito il solo Ailton tra i giocatori di mister Qurlanov.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Azerbaigian la partita tra Qarabag e Siviglia è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro nessuna delle due compagini riesce a trovare il varco giusto per colpire e portarsi quindi in vantaggio nonostante i tentativi da parte di due uomini in particolare, uno per parte: tra gli spagnoli il Chicharito Hernandez continua a farsi vedere in maniera pericolosa mentre gli ospiti rispondono tramite gli spunti di Gueye.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Eccoci al via di Qarabag Siviglia: per la squadra andalusa l’inizio della stagione è stato estremamente positivo, tanto che dopo quattro giornate di campionato c’è il primo posto in classifica davanti all’Atletico Madrid, e approfittando delle false partenze di Barcellona e Real Madrid. Tre vittorie e un pareggio per il Siviglia, che sostanzialmente ha fatto fruttare al massimo i quattro gol segnati: l’unica volta in cui gli andalusi hanno incassato una rete, quella di Denis Suarez contro il Celta Vigo, è arrivato un pareggio. Al momento però Luuk de Jong non ha ancora impattato alla grande con il nuovo ambiente: non è facile sostituire un grande cannoniere come Wissam Ben Yedder, ma in 340 minuti giocati l’olandese non ha ancora segnato. Vedremo se lo farà eventualmente nell’esordio in Europa League; a questo proposito ci possiamo mettere comodi e lasciare che a parlare sia il campo, perchè finalmente la diretta di Qarabag Siviglia sta per cominciare! QARABAG (4-3-3): Begovic; Husenyov, Husenyov, Medvedev, Ailton; Richard Almeida, Garayev, Michel; Romero, Gueye, Zoubir. SIVIGLIA (4-3-3): Vaclik; Pozo, Koundé, Diego Carlos, Escudero; Jordan, Gudelj, Oliver Torres; Vazquez, Hernandez, Munir. (agg. di Claudio Franceschini)
L’ARBITRO
Abbiamo già visto che Qarabag Siviglia sarà diretta da Yevhenii Aranovskiy, un arbitro ucraino che in questa stagione ha diretto una sola partita. Dobbiamo chiaramente andare al campionato nazionale, dove gli è toccato il Dnipro che ha pareggiato in casa del Vorskla; sei ammonizioni e un’espulsione ci fanno già capire come questo arbitro possa usare un metro di giudizio duro nelle sanzioni disciplinari. Lo scorso anno aveva raggiunto la fase a gironi di Europa League ma si era limitato ad appena due partite: aveva incrociato il Bayer Leverkusen che aveva battuto l’Aek Larnaca per 4-2, mentre era stato impegnato nelle qualificazioni agli Europei – fine marzo – con Israele-Austria (curiosamente, sempre 4-2) e anche nella Nations League, dirigendo l’incredibile vittoria dell’Estonia in Grecia. Le cifre del 2018-2019 raccolte da Aranovskiy parlano di 79 ammonizioni in 17 partite, 5 espulsioni (tre per rosso diretto) e 7 rigori fischiati, in linea dunque con i numeri di cui sopra. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Qarabag Siviglia, che sarà diretta dall’arbitro ucraino Yevhenii Aranovskiy, si gioca alle ore 18:55 di giovedì 19 settembre: siamo nel gruppo A di Europa League 2019-2020 e ci sono pochi dubbi circa il fatto che gli andalusi si prenderanno il primo posto (Apoel e Dudelange le altre avversarie). Il Siviglia, scattato benissimo nella Liga di cui occupa attualmente il primo posto, ha scritto la storia di questa competizione: prima e unica squadra a vincerla per tre volte consecutive, grazie a quei successi ha potuto fare esperienza anche nella principale coppa europea; l’anno scorso puntava al quarto titolo in Europa League ma è stato clamorosamente eliminato dallo Slavia Praga. Il Qarabag punta alla qualificazione ai sedicesimi, sicuramente alla portata: negli ultimi anni abbiamo imparato a conoscere questa squadra azera che ha sempre onorato la competizione, arrivando a sua volta alla Champions League e imponendo due pareggi all’Atletico Madrid. Mentre aspettiamo che prenda il via la diretta di Qarabag Siviglia, andiamo a vedere in che modo le due squadre si potrebbero disporre sul terreno di gioco dello stadio Repubblicano di Baku, analizzando le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI QARABAG SIVIGLIA
Qarabag Siviglia viene affrontata da Gurban Gurbanov, allenatore degli azeri, con un 4-1-4-1 nel quale Michel rappresenta il vertice basso davanti alla difesa e Emreli la prima punta; nel reparto di trequarti a supporto del centravanti troveranno spazio Richard e Ibrahimli in posizione centrale, mentre Dani Quintana e Zoubir dovrebbero essere gli esterni che avranno supporto dai terzini che saranno capitan Medvedev e Ailton. La coppia di difensori centrali sarà formata da Abbas e Badavi Huseynov, in porta andrà invece il bosniaco Begovic. Julen Lopetegui, tornato in sella dopo il flop al Real Madrid, dovrebbe cambiare qualcosa rispetto al campionato: in porta si prepara Bono, davanti a lui cerca spazio Koundé che può prendere il posto di Carlos con la conferma di Daniel Carriço menrte sugli esterni difensivi Jesus Navas e Escudero vanno per la maggiore. In mediana dovremmo vedere Gudelj con in mano le redini del gioco; ai soi lati possibilità per Joan Jordan e Oliver Torres, Franco Vazquez dovrebbe giocare come esterno di un tridente che prevede anche Munir El Haddadi mentre davanti dovrebbe arrivare una maglia per Chicharito Hernandez.
QUOTE E PRONOSTICO
Nel pronostico di Qarabag Siviglia tracciato dall’agenzia di scommesse Snai sono gli andalusi ad essere favoriti: il segno 2 che identifica la loro vittoria vale infatti 1,55 volte la somma messa sul piatto, contro il 5,75 che accompagna l’eventualità di un successo azero e per il quale dovrete puntare sul segno 1. Il pareggio, eventualità come sempre regolata dal segno X, vi permetterebbe di intascare una vincita corrispondente a 4,25 volte la puntata.