DIRETTA ARZIGNANO SUDTIROL (FINALE 0-1): GARA DECISA DA IERARDI!
Finisce uno a zero per gli ospiti la sfida tra Arzignano Sudtirol. Una partita in bilico fino alla fine, decisa dalla marcatura di Ierardi al cinquantunesimo minuto. Gli ospiti hanno portato a casa tre punti pesanti espugnando il Menti di Vicenza grazie ad una prova di carattere e concreta. Per il successo ospite è servito un colpo di testa di Ierardi nella prima parte della ripresa. La squadra di Vecchi ha rischiato grosso nel finale, quando l’Arzignano è andato ad un passo dal pareggio con Maldonado, la cui punizione per poco non si è rivelata letale. Tanti errori per il resto da parte dell’Arzignano, che esce sconfitto dal confronto col Sudtirol. Tutto sommato l’uno a zero ospite è giusto e meritato per quanto visto in campo nel corso dei novanta minuti. Grazie alla vittoria odierna, dunque, il Sudtirol sale a sette punti in classifica, l’Arzignano resta fermo a tre punti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
IERARDI DI TESTA!
Al cinquantunesimo minuto della diretta di Arzignano Sudtirol, gli ospiti passano in vantaggio con un’inzuccata di Ierardi. Succede tutto sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Morosini che confeziona un bel pallone per il compagno, il cui stacco aereo non lascia scampo al portiere locale. L’Arzignano appare stordito dallo svantaggio e fatica terribilmente a costruire e ad imbastire una reazione. Con il passare dei minuti i padroni di casa prendono coraggio e provano ad approfittare di un calo da parte del Sudtirol. Conquistano quattro corner i ragazzi dell’Arzignano, ma continua a mancare concretezza quando mancano solo otto minuti più eventuale recupero al termine del match. All’ottantunesimo Tait è puntuale nella chiusura su Balestriero, servito con un traversone innocuo dalla corsia laterale destro. Ultimi minuti da giocare per Arzignano Sudtirol. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
CI PROVA MAZZOCCHI!
Finisce il primo tempo tra Arzignano Sudtirol sul risultato di zero a zero. Grande occasione per la formazione ospite dopo soli dieci minuti dal fischio di inizio, con Mazzocchi che si inserisce dentro l’area, prova a servire Casiraghi su cui è decisivo l’intervento della retroguardia locale. I ritmi della partita sono piuttosto gradevoli, il Sudtirol comincia a spingere con convinzione e al tredicesimo ha una buona occasione con Mazzocchi, il cui destro però è facilmente intercettabile da Tosi. L’Arzignano cresce soltanto con il passare dei minuti e nel finale di frazione comincia a mettere pressione alla difesa avversaria. Al quarantatreesimo, però, è ancora Mazzocchi a squillare in chiave offensiva: l’attaccante cerca la soluzione con un diagonale che termina fuori di pochissimo. Il primo si chiude quindi sul punteggio di zero a zero. Arzignano vivo e Sudtirol molto pimpante con Mazzocchi. Tra poco si ricomincia con il secondo tempo, vedremo se i due allenatori decideranno di cambiare qualcosa nello scacchiere titolare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Arzignano Sudtirol inizierà fra pochissimo: che cosa ci potrebbero dire i numeri statistici delle due formazioni in questo primo scorcio del girone B del nuovo campionato di Serie C? Se è vero che la squadra vicentina è ancora imbattuta davanti ai propri tifosi, è altrettanto vero che l’Arzignano non ha nemmeno mai vinto. Zero vittorie, due pareggi e zero sconfitte nei primi 180 minuti casalinghi, con un gol realizzato e uno subito e differenza reti chiaramente in equilibrio. In trasferta dal canto suo il Sudtirol si presenta con una vittoria e un pareggio all’attivo nelle prime due trasferte lontano da Bolzano, frutto di tre gol segnati e due subiti per gli altoatesini. Adesso però basta numeri, la parola deve passare al campo: Arzignano Sudtirol finalmente comincia!
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Arzignano Sudtirol, sabato 21 settembre 2019 alle ore 15.00, non si potrà seguire in diretta tv esclusiva su nessuna piattaforma, in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. L’esclusiva sarà riservata a tutti gli abbonati Elevensports che potranno vedere la diretta streaming video via internet del match, collegandosi tramite smartphone, tablet o smart tv all’app DAZN, oppure tramite pc al sito elevensports.it.
I BOMBER
La diretta di Arzignano Sudtirol ci mette di fronte Davide Cais e Gianluca Turchetta. Il classe 1994 dei padroni di casa è una seconda punta rapida e dotata di un ottimo piede, bravo a saltare l’uomo è in grado di costruirsi spazio grazie alla sua tecnica e a un piede davvero importante. Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta ha avuto la possibilità di giocare anche con la maglia della Primavera della Juventus con il passaggio nella scorsa stagione alla Juventus U23. Turchetta invece deve ancora sbloccarsi in questa stagione, giocatore rapido e di grande talento ha avuto la sua grande possibilità al Parma dove però non è riuscito a imporsi. Saranno diversi i calciatori che proveranno a mettersi in mostra in questa partita, ma se si parla di bomber puntiamo su loro due. (agg. di Matteo Fantozzi)
TESTA A TESTA
Arzignano Sudtirol è oggi il primo incrocio ufficiale tra queste due squadre: i vicentini hanno operato un miglioramento costante nelle ultime stagioni e finalmente sono arrivati a conquistare la promozione in Serie C. ricordiamo che l’Arzignano era stato tra i più fieri avversari del Parma nel torneo di Serie D, quando i ducali si erano ritrovati a ripartire dalla quarta divisione; in seguito sono stati affidati alle cure di Vincenzo Italiano ma il salto di categoria l’hanno fatto con Daniele Di Donato, che dopo aver centrato la promozione è stato chiamato in Serie B e proverà a fare cose positive anche a Livorno. Il Sudtirol, a proposito di allenatori, dovrà dimostrare di poter fare un campionato di alto livello anche con Stefano Vecchi, che non era andato bene a Venezia: l’eredità di Paolo Zanetti è pesante perché il nuovo tecnico dell’Ascoli ha portato gli altoatesini a essere una potenza della Serie C, Vecchi ora spera di poter fare il salto di qualità per quanto complicato possa essere. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Arzignano Sudtirol, diretta dal signor Gabriele Scatena, sabato 21 settembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Romeo Menti di Vicenza, sarà una sfida valevole per la quinta giornata del campionato di Serie C 2019-2020 nel girone B. Dopo tre pareggi consecutivi nelle prime sfide affrontate tra i professionisti, la matricola ArzignanoChiampo si è fermata sul campo della più esperta Sambenedettese, capace di vincere 2-1. Per cercare i primi tre punti del loro campionato i veneti sfideranno un Sudtirol che ha raccolto un solo punto dopo la vittoria iniziale sul campo della Vis Pesaro. Brucia in particolare per gli altoatesini la sconfitta interna di domenica scorsa contro la Reggio Audace, uno 0-3 senza appello che ha ridimensionato per ora le velleità della squadra, al cospetto peraltro di una formazione neopromossa in Serie C proprio come l’Arzignano.
PROBABILI FORMAZIONI ARZIGNANO SUDTIROL
Le probabili formazioni che dovrebbero essere schierate in Arzignano Sudtirol, sabato 21 settembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Menti di Vicenza, sfida valevole per la quinta giornata del campionato di Serie C nel girone B. 4-3-1-2 per l’Arzignano allenato da Colombo in campo con: Tosi; Tazza, Pasqualoni, Bachini, Berretta; Casini, Maldonado, Balestrero; Pattarello; Cais, Rocco. Risponderà il Sudtirol allenato da Stefano Vecchi con un 4-3-1-2: Cucchietti; Tait, Polak, Vinetot, Fabbri; Berardocco, Morosini; Gatto; Petrella; Romero, Turchetta.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Tra i bookmaker, Snai segnala il Sudtirol come favorito per la conquista dei tre punti contro l’Arzignano. Vittoria casalinga offerta a una quota di 2.90, pareggio quotato 3.00 mentre l’eventuale vittoria esterna viene proposta a una quota di 2.45. I gol complessivamente realizzati nel corso del match propongono una quota di 2.30 per l’over 2.5 e di 1.60 per l’under 2.5.