DIRETTA CARPI RIMINI (2-1): LA DECIDONO VANO E MAURIZI!
Termina due a uno la sfida tra Carpi Rimini, coi padroni di casa che la ribaltano in rimonta. Un successo meritato per la truppa carpigiana, che dopo averla rimessa in piedi è riuscito a non soffrire e a condurre la vittoria in porto senza troppe sofferenze. Quello odierno è il secondo ko di fila per il Rimini, che non vince più dalla prima giornata di campionato e al momento resta con soli cinque punti in classifica. Prestazione opaca per gli uomini di Cioffi, che nella ripresa non sono mai riusciti a rendersi davvero pericolosi dalle parti del portiere avversario. Il Carpi conquista il primo posto in graduatoria e sale a quota undici punti, uno in più rispetto alle inseguitrici Padova e Reggiana, impegnata domani contro Fano e Vis Pesaro. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
MAURIZI LA RIBALTA!
Siamo nel corso del secondo tempo di Carpi Rimini e il risultato è fermo sul due a uno in favore della formazione di casa. I locali hanno pareggiato i conti attorno al diciassettesimo minuto con Vano: punizione splendida di Carta, con deviazione di Sabotic su cui Sottil interviene con prontezza, pur non potendo nulla sulla ribattuta ravvicinata di Vano. Il gol provoca le proteste da parte degli ospiti, che rimproverano il guardalinee per un presunto fuorigioco non segnalato. Scotti viene ammonito per eccessive proteste e finisce nella lista dei cattivi dell’arbitro. Al venticinquesimo cambia la partita, con il Carpi che riesce a ribaltarla grazie a Maurizi, anche qui con un tap-in facile su una respinta di Scotti. Nel corso della ripresa ci prova Gerardi con un destro da posizione quasi impossibile: palla fuori dallo specchio della porta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SILVESTRO IN GOL!
Sono trascorsi dieci minuti dal fischio di inizio di Carpi Rimini e il risultato è fermo sull’uno a zero per gli ospiti. Subito intraprendenti i padroni di casa, pericolosi con un’azione avvolgente orchestrata dalla corsia destra, con la conclusione di Ventola terminata alta sopra la traversa. Padroni di casa che conquistano un calcio d’angolo grazie alla deviazione di Nava sul traversone di Vano. Dalla bandierina riceve palla Vano, il cui colpo di testa però non impensierisce minimamente Sottil. All’ottavo minuto il Rimini produce la prima vera azione pericolosa del match e passa in vantaggio con Silvestro, che servito Van Ransbeeck supera con un bel tocco di precisione Nobile in uscita. I carpigiani non ci stanno e cercano subito di reagire: lo fanno con un tentativo del solito Vano, che di testa però non inquadra lo specchio della porta. Partita piacevole fino a questo momento. Rimini in vantaggio sul campo del Carpi, quando siamo appena al decimo della gara. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Carpi Rimini avrà inizio fra pochi minuti e nella ormai breve attesa di questo derby emiliano-romagnolo per il girone B della Serie C 2019-2020 possiamo ricordare che, dopo le prime due partite disputate davanti al proprio pubblico, il Carpi conferma l’imbattibilità casalinga con una vittoria e un pareggio. Bene l’attacco, a segno in cinque occasioni (secondo miglior reparto alle spalle di Padova e Reggiana), due invece le reti subite dal reparto difensivo. Il Rimini dal canto suo fuori casa ha perso una volta, conseguendo un solo pareggio. Male la difesa, che lontano da Rimini viaggia a due reti di media subite ogni 90 minuti, mentre l’attacco ha segnato due gol. Adesso però basta numeri, la parola deve passare al campo: Carpi Rimini finalmente comincia!
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Carpi Rimini, sabato 21 settembre 2019 alle ore 17.30, non si potrà seguire in diretta tv esclusiva su nessuna piattaforma, in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. L’esclusiva sarà riservata a tutti gli abbonati Elevensports che potranno vedere la diretta streaming video via internet del match, collegandosi tramite smartphone, tablet o smart tv all’app DAZN, oppure tramite pc al sito elevensports.it.
TESTA A TESTA
I tre precedenti di Carpi Rimini sono decisamente datati, di conseguenza è complesso fare riferimento ad essi: addirittura il primo incrocio assoluto si è verificato nel settembre 1939, per un terzo turno di Coppa Italia. La sfida, che si era giocata in Romagna, era stata vinta dal Carpi ai tempi supplementari: nel primo tempo il gol di Dante Nardi aveva portato in vantaggio il Rimini ma alla mezz’ora era arrivato il pareggio di Emilio Bergonzini, extra time nel quale Ornello Cottafavi e Silvio Naldi erano riusciti a qualificare gli ospiti. Le altre due partite riguardano invece un campionato di Serie C andato in scena nel 1074-1975, e qui si è completata la rosa dei risultati disponibili: a Rimini i padroni di casa si sono presi la vittoria per 1-0, poi hanno fatto qualche chilometro più a Nord e nella trasferta di Carpi hanno pareggiato 1-1. Il che dunque ci porta a dire che i romagnoli devono ancora provare a vincere sul campo degli avversari di oggi: riusciranno a farlo nella partita della quinta giornata? (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Carpi Rimini, diretta dal signor Giuseppe Emanuele Repace, sabato 21 settembre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Cabassi di Carpi, sarà una sfida valevole per la quinta giornata del campionato di Serie C 2019-2020 nel girone B. Derby dell’Emilia-Romagna con i padroni di casa fermati domenica scorsa sul secondo pareggio consecutivo in quello che era comunque già un vero e proprio scontro al vertice sul campo del Padova. Carpi ancora imbattuto e pronto a sfidare i romagnoli che nell’ultimo turno di campionato, in casa del Vicenza, sono incappati invece nel loro primo ko stagionale, dopo essere partiti battendo in casa l’Imolese e successivamente pareggiando contro Feralpisalò e Suditrol. Un avvio incoraggiante al quale il Rimini dovrà però ora aggiungere la giusta continuità.
PROBABILI FORMAZIONI CARPI RIMINI
Le probabili formazioni che dovrebbero essere schierate in Carpi Rimini, sabato 21 settembre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Cabassi di Carpi, sfida valevole per la quinta giornata del campionato di Serie C nel girone B. 4-3-1-2 per il Carpi allenato da Riolfo in campo con: Nobile; Pellegrini, Boccaccini, Sabotic, Sarzi Puttini; Hraiech, Pezzi, Carta; Saric; Vano, Biasci. Risponderà il Rimini allenato da Cioffi con un 3-5-2: Scotti; Scappi, Ferrani, Nava; Finizio, Candido, Palma, Van Ransbeeck, Silvestro; Zamparo, Gerardi.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Tra i bookmaker, Snai segnala il Carpi come favorito per la conquista dei tre punti contro il Rimini. Vittoria casalinga offerta a una quota di 1.75, pareggio quotato 3.25 mentre l’eventuale vittoria esterna viene proposta a una quota di 4.75. I gol complessivamente realizzati nel corso del match propongono una quota di 2.25 per l’over 2.5 e di 1.60 per l’under 2.5.