DIRETTA CREMONESE CROTONE (RISULTATO FINALE 2-1): CERAVOLO E PALOMBI!
Anche il finale di Cremonese Crotone ha regalato diversi sussulti, coi calabresi che hanno dato il tutto per tutto per rimettere in piedi la partita. Paradossalmente, però, sono i padroni di casa a costruire altre due occasioni per allungare il divario dalla formazione rossoblu nel finale di gara. All’ottantanovesimo minuto, poco prima del recupero, ci ha provato dalla distanza l’ex Frosinone, Soddimo, con un tiro che il portiere avversario ha lasciato correre sul fondo. Gli squali provano a reagire ma concedono ulteriore spazio alla Cremonese, che al novantacinquesimo sciupa l’occasione del tre a uno. Palla in ottima posizione a Deli, il cui destro si impenna alle stelle. E’ sostanzialmente l’ultima opportunità della partita. La Cremonese si impone per due reti a uno sul Crotone, grazie ai gol di Ceravolo e Palombi, decisivi per ribaltare il momentaneo pareggio firmato Zanellato. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
PALOMBI SORPASSA!
La Cremonese si riporta avanti sul Crotone sul finire del primo tempo, grazie ad una giocata di Palombi che insacca di punta un contropiede fulmineo e al momento letale per gli squali. Nel secondo tempo la Cremonese ha subito un’occasione per andare sul 3-1: Caracciolo impegna Cordaz, la cui respinta arriva dalle parti di Ceravolo che sciupa clamorosamente. Passano pochi minuti e ancora la Cremonese mette i brividi al Crotone, questa volta con un colpo di testa da parte di Mogos che non inquadra lo specchio. Poco dopo altro contropiede orchestrato da Palombi, traversone per Ceravolo che viene anticipato da un difensore avversario. Ripresa che resta equilibrata, con ritmi intensi, con una Cremonese che fatica terribilmente a chiuderla. Il Crotone è vivo e resta galla, spera di poter creare l’occasione giusta per pareggiare i conti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
ZANELLATO RISPONDE A CERAVOLO!
Uno a uno tra Cremonese e Crotone quando abbiamo superato la prima mezzora della diretta. Padroni di casa pericolosi già al ventesimo minuto, sugli sviluppi di un contropiede che Ceravolo non è riuscito a concretizzare. Ottimo il suo destro a giro ma bravissimo Cordaz nella risposta deviando in corner. Il vantaggio della Cremonese si concretizza al ventunesimo minuto, con un batti e ribatti che favorisce proprio Ceravolo, la cui giocata non lascia scampo a Cordaz. Passano pochi secondi e Mazzotta si divora un’occasione d’oro con un colpo di testa che finisce fuori di un soffio. La partita si infiamma e regala tante occasioni da ambo le parti. Il Crotone non ci sta e pareggia i conti al ventisettesimo minuto grazie all’inzuccata di Zanellato, che di testa infila Agazzi e firma il momentaneo uno pari. Bel primo tempo tra Cremonese Crotone, difficile esprimersi su chi porterà a casa i tre punti. Partita ancora molto lunga… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Si accende la diretta di Cremonese Crotone, e tutto è pronto allo Zini, tanto che già le formazioni ufficiali del match hanno fatto il loro ingresso in campo. Prima del fischio d’inizio però andiamo ad analizzare qualche dato interessante segnato alla vigilia di questo 4^ turno. Ecco quindi che i grigiorossi hanno ben due KO da vendicare: dopo la vittoria con il Venezia i lombardi non hanno più brillato e pure sono sotto nelle marcature, avendo incassato ben sei gol a fronte delle tre reti segnate. Bilancio migliore nel confronto per il Crotone, che pure in avvio di stagione ha messo a bilancio due pari e una vittoria. I rossoblu però devono farsi più protagonisti in area: in tre turni hanno segnato solo due gol (contro una rete incassata). Diamo ora la parola al campo. CREMONESE (3-5-2): Agazzi; Bianchetti, Claiton, Caracciolo; Mogos, Arini, Castagnetti, Valzania, Renzetti; Ceravolo, Palombi. CROTONE (3-5-2): Cordaz; Golemic, Marrone, Gigliotti; Molina, Benali, Barberis, Zanellato, Mazzotta; Vido, Simy. (agg Michela Colombo)
DIRETTA STREAMING VIDEO DAZN: COME VEDERE LA PARTITA
Cremonese Crotone, alle ore 15.00, non si potrà seguire in diretta tv esclusiva su nessuna piattaforma, in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. L’esclusiva sarà riservata a tutti gli abbonati DAZN che potranno vedere la diretta streaming video via internet del match, collegandosi tramite smartphone, tablet o smart tv all’app DAZN, oppure tramite pc al sito dazn.it.
TESTA A TESTA
Alla vigilia del fischio d’inizio per la diretta di Cremonese Crotone è certo ora di analizzare da vicino anche lo storico che i due club vantano, alla vigilia della quarta giornata di Serie B. I dati a nostra disposizione però non sono poi troppo ricchi: anzi sono appena quattro i testa a testa registrati tra queste due società. Ricordiamo quindi che Cremonese e Crotone si sono affrontate sempre in occasione del campionato di Serie B, e per la precisione dal 2005 a oggi: il bilancio complessivo è di 2 successi grigiorossi e una sola vittoria dei rossoblu. Aggiungiamo che l’ultimo precedente di Cremonese Crotone è recente e risale alla precedente stazione regolare della Serie B. Allora ricordiamo il successo dei grigiorossi in casa col risultato di 1-0 nel turno di andata: nel turno di ritorno invece fu pareggio allo Scida a reti bianche. (agg Michela Colombo)
PROTAGONISTA
Sono tanti i giocatori che potrebbero diventare protagonisti di Cremonese Crotone, ma noi oggi vogliamo puntare su un portiere: a 35 anni Michael Agazzi sta provando a vivere una seconda giovinezza in Lombardia, dopo aver mancato la grande occasione della sua carriera. Era arrivato addirittura al Milan, meritandosi la chiamata di una grande società avendo fatto benissimo con il Cagliari; Agazzi però non ha convinto lo staff tecnico e già dopo la prima amichevole estiva era stato accantonato dal progetto. Oggi ha accettato la Serie B (dove era già lo scorso anno) e una piazza comunque ambiziosa come quella di Cremona, dove il massimo campionato manca da tempo; indiscutibilmente il titolare della squadra di Massimo Rastelli, ritrovando il rendimento avuto nel Cagliari potrà avvicinare i grigiorossi ai playoff e alla promozione. Intanto deve riscattare le quattro reti incassate a Pisa, e quale modo migliore di farlo che mantenere la sua porta inviolata nella partita interna contro il Crotone? Vedremo se Agazzi ci riuscirà… (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Cremonese Crotone, diretta dall’arbitro Sacchi, sabato 21 settembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Giovanni Zini di Cremona, sarà un match valevole per la quarta giornata del campionato di Serie B. Grigiorossi a caccia di riscatto: il campionato della Cremonese era iniziato con una vittoria a Venezia, ma sono poi arrivare due sconfitte consecutive a cavallo della sosta. Prima in casa contro l’Entella, poi domenica scorsa il pesante rovescio subito a Pisa, un poker che ha messo in evidenza difetti strutturali che la squadra di Rastelli dovrà superare in fretta per non ritrovarsi invischiata in un campionato difficile. Reduce invece da un pari a reti bianche è il Crotone di Giovanni Stroppa, il secondo 0-0 consecutivo in casa dopo quello all’esordio contro il Cosenza. Un punto ottenuto allo stadio Scida contro l’Empoli che si aggiunge ai tre ottenuti a La Spezia prima della sosta, con i rossoblu che hanno così iniziato il loro cammino in campionato senza subire sconfitte.
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE CROTONE
Le probabili formazioni che dovrebbero essere schierate in Cremonese Crotone, questo sabato 21 settembre 2019 presso lo stadio Giovanni Zini di Cremona, valevole per la quarta giornata del campionato di Serie B. 3-5-2 per la Cremonese allenata da Massimo Rastelli in campo con: Agazzi, Bianchetti, Claiton, Antonio Caracciolo, Mogos, Michael, Castagnetti, Valzania, Migliore, Daniel Ciofani, Ceravolo. Risponderà il Crotone allenato da Giovanni Stroppa con un 3-5-2: Cordaz, Marrone, Golemic, Gigliotti, Molina, Benali, Barberis, Zanellato, Mazzotta, Simy, Messias.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Tra i bookmaker, Snai segnala la Cremonese come favorita per la conquista dei tre punti contro il Crotone. Vittoria casalinga offerta a una quota di 2.15, pareggio quotato 3.10 mentre l’eventuale vittoria esterna viene proposta a una quota di 3.60. I gol complessivamente realizzati nel corso del match propongono una quota di 2.25 per l’over 2.5 e di 1.60 per l’under 2.5.